Il nuovo posizionamento “Simply Beautiful!” prende vita attraverso una visual identity da beauty essential moderna ed elegante, e una campagna digital e social con 6 top influencer italiane

Sperlari investe sugli iconici brand Dietor e Dietorelle

  Food and beverage  

Sperlari, fondata nel 1836, leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, e terzo player nel mercato delle caramelle. continua ad investire sui propri brand iconici.

La storica azienda cremonese si concentra sul nuovo posizionamento Dietor-Dietorelle, simbolo della dolcezza senza zucchero da oltre 40 anni.

Il piano di lancio prevede una nuova visual identity e un piano di comunicazione innovativo, con eventi e attività con top influencer italiane pianificati per giugno e luglio, oltre ad altre novità durante l’anno.

MyDietor, Simply Beautiful!, un nuovo territorio per un brand sempre più femminile, cool e moderno

Sperlari riprende gli elementi del DNA di marca, più strettamente legati alla bellezza, e li reinterpreta in chiave moderna, passando da un’idea tipica degli anni ’80 più estetica - il payoff era “Dietor e sei più bella” - al concetto del sentirsi belle. La nuova mission è molto chiara, diventare un beauty essential, con l’ambizione di portare Dietor nelle borse di tutte le donne italiane.Michela Caone, Marketing Director di Sperlari, ha dichiarato: Dietor, il leader sinonimo di categoria e conosciuto da 9 persone su 10, e Dietorelle, la prima caramella senza zucchero sul mercato italiano, ci accompagnano da 40 anni regalandoci momenti di dolcezza sugar free sempre all’insegna della qualità e dell’innovazione. Attraverso questa operazione torniamo all’essenza comunicativa della marca. L’obiettivo è creare un brand di tendenza per continuare a parlare alle donne - l’80% dei consumatori a volume ma con una nuova veste 100% femminile e un tone of voice moderno e affascinante, mirato a un target più allargato, 25+.

Un nuovo modo di comunicare

Una nuova visual identity molto trendy sarà veicolata dal Q2 sui nuovi pack, sia di Dietor sia di Dietorelle, puntando a un design molto morbido e una creatività pulita e chiara. A giugno vengono anche lanciate le versioni speciali di Dietor per creare maggior engagement e fidelizzare i consumatori: una special edition tutta rosa, dedicata al mondo Compresse, da scoprire a scaffale (1 su 6 è rosa); tatuaggi glamour dai nuovi colori Dietor, dedicati invece al formato bustine.

Il piano di lancio prevede un’importante influencer campaign, per la quale Sperlari ha scelto FLU agency (parte del gruppo Uniting), con il coinvolgimento di sei top influencer italiane: Francesca Ferragni, Valentina Ferragni, Marina di Guardo, Giulia Salemi, Lorella Cuccarini e Carlotta Ferlito; tutte dalla fanbase 75% donna, età 25+. Il primo appuntamento è avvenuto lo scorso 24 maggio con il MyDietor Beauty Garden, esclusivo evento lancio dedicato alla nuove ambassador di marca, presso il Dolce & Gabbana Martini Bar di corso Venezia. Lo stesso giorno ha preso il via anche un ricco piano digital che ha come asset più rilevante un video da 10” con protagonista assoluta Francesca Ferragni. Dalla prima settimana di giugno, invece, proseguono i contenuti generati dalle ambassador.

Ricordiamo che i brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle - Gelées alla frutta e moltealtre, il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti), tutti prodotti nei quattro siti produttivi italiani.

Precisiamo, infine, che dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International.

Info: www.sperlari.it - www.saila.it www.galatine.it - www.dietor.it - www.dietorelle.it.

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