A Isaholidays, a Barricata Holiday Village, a Lindau sul Lago di Costanza, in Tirolo, a Caribe Bay

Viaggi in famiglia

  In viaggio tra gusto e cultura  

Isaholidays, vacanze a misura di bambino

Giochi, corsi, tornei, sport: tutte le attività per i più piccoli a Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village nel cuore del Parco del Delta del Po, Riserva Biosfera Unesco.

La vacanza diventa un’avventura per i bambini a Isamar Holiday Village e a Barricata Holiday Village. Non semplici villaggi, ma giardini affacciati al mare dove il divertimento dei giovani ospiti è al primo posto, con attività sempre nuove e diverse.

All’Isamar Holiday Village, un grande gioco a castello con scivoli e arrampicate, gonfiabili, tappeti elastici e jumping, la giostra a carosello e il percorso di baby-cars. Un paradiso per i bambini circondato da tanto spazio verde dove correre in libertà, perfettamente illuminato di sera.

La spiaggia di Isamar Holiday Village è Bandiera verde dal 2016, un riconoscimento assegnato dall’Associazione dei Pediatri Italiani che ogni anno stila una classifica delle località balneari con le migliori dotazioni per famiglie e bambini

Scoprire il Parco del Po a cavallo è un’esperienza unica, perché ci si sente in perfetta sintonia con la natura. Ranch del Mare di villaggio Barricata accompagna gli ospiti tra dune, argini e canneti in luoghi difficilmente raggiungibili in un altro modo, che regalano paesaggi indimenticabili: distese di erba medica e lavanda, tramonti sul mare, infilate di barche e cavane che sembrano perdersi nell’infinito. Villaggio Barricata è la meta ideale per gli amanti dell’equitazione, che qui possono portare in vacanza anche il loro cavallo, ospite al Ranch del Mare.

www.villaggioisamar.com

www.villaggiobarricata.com

Lindau: favole e marionette sul lago di Costanza

Sarà un’esperienza originale quella di assistere ad uno spettacolo di marionette coloratissime a Lindau, una romantica cittadina bavarese sul Lago di Costanza.

Lo spettacolo della Lindauer Marionettenoper, davvero divertente, è animato da una compagnia di giovani, e si svolge nel teatro ricavato addirittura da una chiesa medievale.

I ragazzi che gestiscono le puppet sono abilissimi e costruiscono spettacoli animati e ironici, che si godono anche senza comprendere le battute, anche perché molto vivacizzati da canti, balli e musiche.

Ovviamente l’esperienza a Lindau non si ferma qui. La famiglia troverà tante occasioni di divertimento e relax.

Sulle rive del Lago di Costanza, in questa città-isola, unita alla terraferma da due ponti, si assapora la dolcezza del sud: magnolie, fiori ovunque, bellissimi giardini, hotel accoglienti, una torre come quella delle fiabe, da cui forse Raperonzolo calerebbe anche oggi la treccia bionda, una colonna con un leone gigantesco all’imboccatura del porto e dell’imbarcadero.

Incantevoli, nella Maximilienstrasse, la via centrale, le insegne dorate e le facciate decorate e dipinte.

L’affresco sull’Altes Rathaus rievoca un corteo di nobili con stemmi, costumi e cavalli.

Di fronte al Municipio la grande fontana Lindavia su una base a forma di quadrifoglio ha le statue dei mestieri più popolari ed é sormontata in alto dalla figura di una fanciulla, la protettrice della città, che regge un ramo di tiglio, a ricordare che Lindau è l’isola dei tigli.

E poi, in tutte le stagioni, l’acqua è l’elemento che accomuna le località sul lago: per bagnarsi nei mesi estivi, per fare escursioni in battello, magari a suon di musica.

Senza dimenticare che sarà divertente anche sperimentare i mezzi più svariati per viaggiare: un sistema completo di trasporto su ruota, su ferro e su acqua permette di esplorare anche le località più nascoste.

www.lagodicostanza.eu

www.bodensee.eu

In Tirolo famiglie e amanti della natura

Tante escursioni, interessanti sentieri tematici, tour in mountain bike, attrazioni per famiglie e imperdibili proposte naturalistiche e culturali nell’estate 2022 in Tirolo.

"Gschnitzy & Gossy" è il nuovo percorso tematico nella Wipptal

Sul sentiero tematico lungo dodici chilometri che costeggia la valle Gschnitztal, le due goccioline d'acqua Gschnitzy e Gossy raccontano storie emozionanti e fatti interessanti sull'acqua - anche in lingua italiana. I piccoli esploratori seguono le indicazioni a forma di goccia da Steinach o Trins lungo il torrente Gschnitzbach nella valle fino al rifugio Feuerstein. Lungo la strada, due avventurosi parchi giochi aspettano i bambini per giocare all’aria aperta. L'apertura ufficiale del sentiero avverrà a giugno 2022. www.wipptal.at/it

Nell'Alpinolino Westendorf, il parco alpino dedicato alle famiglie a Westendorf (situato a un’altitudine di 1.770 m), tutto ruota attorno al divertimento e alla voglia di avventura. Per l'estate 2022, la pista delle biglie "Spoggolino" verrà allungata fino a diventare quella più lunga delle Alpi di Kitzbühel. Il facile sentiero escursionistico garantisce divertimento per tutta la famiglia. www.kitzbueheler-alpen.com/de/bri/touren/spoggolino.html

Infine un nuovo highlight attende i piccoli avventurieri nell'Hexenwasser Söll presso la malga Simonalm. Nel museo dedicato all'uovo di gallina "Eilight" i visitatori giovani e meno giovani imparano tutti i segreti sulla grande domanda che da sempre imperversa: è arrivato prima l’uovo o la gallina? www.hexenwasser.at

www.tirolo.com

Caribe Bay: 2.000 palme e 10.000 tonnellate di sabbia per l’angolo più esotico d’Italia

Una giornata ai Caraibi tra specchi d’acqua cristallina e spiagge assolate, senza muoversi dall’Italia: non è il Metaverso, è Caribe Bay, il parco acquatico più premiato d’Italia, completamente tematizzato, a due passi da Venezia!

Nel cuore del Lido di Jesolo, Caribe Bay si estende su un’area di 80.000 metri quadrati ed è un parco acquatico completamente tematizzato, sul modello dei “water-park” di fama internazionale.

Una grande oasi tropicale, ispirata alle iconiche spiagge dello Yucatan, perfettamente ricreate attraverso 2.000 palme, 10.000 tonnellate di finissima sabbia importata dai Caraibi, scenografie curate nei minimi dettagli e una serie di soluzioni ingegneristiche esclusive, come l’unica vasca al mondo con le onde e la sabbia sul fondale, in grado di regalare agli ospiti la stessa sensazione di un tuffo nel Mar dei Caraibi.

Pluripremiato a livello nazionale (13 volte miglior parco ai Parksmania Awards, gli oscar dei parchi divertimento) e internazionale (inserito nella rosa dei 7 migliori parchi acquatici al mondo, area EMEA, nelle classifiche 2019 di IAAPA - organizzazione che rappresenta oltre 6.000 parchi in più di 100 Paesi), Caribe Bay è nato nel 1989 come Aqualandia, poi nel 2019 ha cambiato nome.

Nel 2021 ha inaugurato Pirates’ Bay, area dedicata alle famiglie: per i prossimi anni si preparano nuovi record, compreso quello dello scivolo più alto del mondo.

All’ingresso, dopo la piazza dedicata a Ernest Hemingway, si arriva all’imponente galeone, che, insieme alla Tiki Arena, ospita ogni giorno avvincenti spettacoli con artisti e acrobati provenienti da tutto il mondo.

Mimetizzate nel contesto tropicale e quasi invisibili, Caribe Bay offre 27 attrazioni per tutti i gusti, comprese due proposte da guinness

www.caribebay.it

Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna