The Longevity Suite è la più evoluta Biohacking & Antiage City Clinic europea

The Longevity Suite: una stagione di grandi novità

  Bellezza e Benessere  

The Longevity Suite, la più evoluta Biohacking & Antiage City Clinic europea con un posizionamento luxury nel settore dell’Antiage, ha iniziato un percorso di espansione nazionale e internazionale:

I suoi centri si trovano, attualmente, nelle città più strategiche come Milano (2), Roma (2), Treviso (2), Cortina, Porto Rotondo, Capri, Forte dei Marmi, Torino, Monza, Parma, Modena, Bologna, Prato e, infine, Laqua by The Lake Resort del Gruppo Cannavacciuolo lungo le rive del Lago d’Orta.

A questi si aggiungeranno, nel 2022, le prossime aperture di Riccione e Porto Cervo, così come i punti di franchisee di Jesolo, Bergamo, Firenze, Padova e Como.

Il passo successivo sarà un’espansione internazionale che partirà nelle località spagnole di Ibiza e Marbella, proseguendo poi a Lugano in Svizzera ed infine in Francia.

Il Metodo di The Longevity Suite è frutto del lavoro di oltre 20 anni di ricerca del team del Dott. Massimo Gualerzi, Co-founder, Direttore Scientifico della struttura e cardiologo Antiage di fama internazionale.

The Longevity Suite utilizza tecniche di Biohacking per trasformare l’organismo attraverso una strategia a lungo termine, portando verso un miglioramento significativo dello stile di vita. Il termine Biohacking fa riferimento al tentativo di influenzare, e quindi di “hackerare”, il nostro software biologico apportando delle modifiche allo stile di vita. Tutto questo genera degli stimoli che “ingannano” il nostro corpo e creano situazioni spesso paradossali in cui l’organismo è costretto a mettere in atto difese, azioni estreme di protezione che tendono a persistere nel tempo e ad accompagnarci nella vita, aiutandoci a combattere il cosiddetto inflammaging, ovvero l’invecchiamento da infiammazione e stress ossidativo.

Le tecniche Biohacking utilizzate nel mondo di The Longevity Suite sono molteplici, tra le quali troviamo ad esempio l’Esposizione al Freddo, il Semidigiuno, il Mindfulness e la Led Therapy.

ESPOSIZIONE AL FREDDO

L’Esposizione consapevole e controllata al freddo si può praticare attraverso la Cryosuite, un trattamento che comporta la permanenza del corpo in una camera con temperature che vanno dai -85° ai -95° C per un intervallo di tempo che varia tra i 3 e i 5 minuti. La naturale funzione dell’organismo di mantenere la temperatura corporea nel range necessario per non andare in ipotermia, attiva numerose reazioni biochimiche positive. Si tratta di “ingannare” l’organismo esponendolo al freddo. Di conseguenza, il nostro sistema agisce per difendersi da qualcosa di molto aggressivo, producendo delle sostanze che creano tolleranza alle basse temperature. Questo processo accelera il metabolismo basale e aiuta nei processi di dimagrimento e mantenimento del peso (brucia fino a 600Kcal), miglioramento della circolazione e riduzione del ristagno di liquidi.

SEMIDIGIUNO

Tante sono le ricerche che parlano dei benefici di un inserimento del digiuno nel proprio regime alimentare in quanto questa dieta viene considerata un elemento determinante nel rallentamento dei processi di invecchiamento. Infatti, la riduzione calorica attraverso il Semidigiuno ha lo scopo di purificare l’organismo, mentre la successiva ripresa di un apporto alimentare equilibrato attua un rinnovamento delle cellule e dei tessuti, contrastando i meccanismi di invecchiamento e riducendo il rischio di malattie degenerative. A tal proposito, The Longevity Suite ha ideato Kit Detox, una soluzione efficace, naturale e alla portata di tutti capace di hackeare il nostro organismo, e quindi di detossificarlo, durante uno o più giorni della settimana.

MINDFULNESS e LED THERAPY

Infine, un ultimo trattamento in grado di hackerare il nostro organismo coinvolge la tecnica del Mindfulness: attraverso pratiche di meditazione ed esercizi di respirazione, è possibile ridurre lo stress e beneficiare di altri numerosi effetti positivi. Anche l’esposizione ai raggi infrarossi usati durante il trattamento di fotobiomodulazione, detto Led Therapy, che aiuta il sistema biologico attraverso l’interazione tra la nostra pelle e i recettori di frequenza. Ad esempio, aumenta la circolazione sanguigna, migliora la qualità del sonno, rigenera i tessuti danneggiati e detossifica l’organismo.

L’obiettivo finale di The Longevity Suite, secondo Luigi Caterino, CEO e Co-founder del centro, è quello di creare il più grande brand italiano del mercato Antiage, attraverso un format consolidato facilmente internazionalizzabile, unico nel mercato Retail. Il tutto grazie all’approccio integrato di un background medicale, tecnologie estetiche d’avanguardia, trattamenti manuali sinergici, innovativi prodotti nutrizionali e una linea di cosmetici funzionali.

Info: www.thelongevitysuite.com.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna