Cambiare il modo di tingere i capelli diventa una chiave per un approccio naturale e planet-friendly nella loro cura

Gam Cosmetics: Colorture, la nuova colorazione alle erbe tintoree

  Bellezza e Benessere  

Dopo il successo della prima linea Meoro Hair&Wellness, l’azienda Gam Cosmetics, il brand italiano, nato nell’ottobre 2018, di prodotti e servizi specifici per il mondo dei parrucchieri, specializzato nella vendita di prodotti per capelli, ha lanciato Meoro Color&Wellness alle erbe tintoree, che è già disponibile sul sito www.meoro.com ed è acquistabile attraverso l’azienda.

La nuova linea Meoro Color&Wellness alle erbe tintoree è 100% Naturale, Vegana, Ecosostenibile, 98% BioDegradabile e Planet Friendly.

Meoro Complex ha 27 nuances in polvere (3 Naturali, 10 Riflessi, 9 Toner, 3 Booster e 2 Tools) di cui 3 nuance base con colori naturali composte da 8-15 erbe che vengono addizionate con pigmenti diretti di origine minerale da miscelarsi con l’acqua (no ossigeno). Il risultato eÌ€ un colore naturale, con la durata di un colore chimico.

La conoscenza delle proprietà coloranti delle erbe tintorie risale a tempi antichissimi. Oltre ad avere indiscussi effetti benefici nei confronti della cute, riescono infatti ad aggregarsi alla cheratina naturale del capello e alla cheratina modificata chimicamente, depositando colore; le erbe vengono sterilizzate con i raggi gamma e, la polvere prescelta che ne deriva, va poi miscelata con l’acqua per ottenere il composto da applicare in modo uniforme sulla capigliatura.

A differenza delle comuni erbe tintoree, l’innovativa colorazione naturale di Meoro Complex copre, tono su tono, il 100% dei capelli bianchi con i Naturali e il 97% con le altre nuances, utilizzate per personalizzare i Riflessi

Meoro Complex si attiva con l'acqua e non con l’ossigeno come i prodotti chimici, consentendo un risparmio d’acqua fino 70% rispetto alla produzione di un colore chimico e fino al 40% nel risciacquo del prodotto; infine, le erbe tintorie, oltre alla colorazione, hanno una forte componente trattante che dà forza e morbidezza al capello.

Ricordiamo che GAM Cosmetics, che ha sede a Milano ed una filiale a Barcellona, è nata dalla profonda conoscenza commerciale e di network di Guido Bottazzi, imprenditore italiano della cosmetica; dalla vasta esperienza di prodotto e logica distributiva di Maximo Perez Cano, uno dei più noti imprenditori della distribuzione cosmetica in Spagna; dalle competenze nella gestione aziendale e nella strategia di marketing di Andrea Pampuri, ex manager Unilever, oggi anche business angel in varie startup con la sua società Accademia dei Giardini.

In particolare, Bottazzi e Pampuri hanno investito in club deal con altri investitori nel recente round di MyBeauty, il tripadvisor della cosmetica.

Info: www.meoro.com.

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