I prodotti di questa linea sono specifici per gli inestetismi da adiposità

Dermophisiologique: la linea Lipostop

  Bellezza e Benessere  

La linea Lipostop, che favorisce un’azione mirata sulla riduzione dell’adipe localizzato, è stata specificamente studiata per dall’azienda italiana Dermophisiologique, che, da oltre 40 anni, è specializzata nella ricerca dermatologica e scientifica creando, così, prodotti cosmetici e metodologie di trattamento legate alla fisiologia cutanea.

Il tessuto connettivo adiposo, ricordiamo, è formato da un insieme di cellule chiamate adipociti, ovvero cellule specializzate nell’accumulo di lipidi. Il rallentamento dei processi metabolici determina un aumento della produzione e del volume degli adipociti favorendo la formazione di adiposità localizzata.

Per il trattamento dell’adiposità localizzata occorre effettuare un’azione specifica e su più fronti: inibire la lipogenesi diminuendo la sintesi dei trigliceridi negli adipociti: stimolare la lipolisi attivando la degradazione dei lipidi immagazzinati nell’adipocita; diminuire l’adipogenesi bloccando o inibendo la trasformazione degli adipociti.

Della linea fa parte la crema Liposhock+ - Una emulsione corpo dalla texture leggera e a rapido assorbimento studiata per agire sugli inestetismi da adipe localizzato delle zone più ribelli (addome, braccia, fianchi, glutei e cosce).

Svolge un’azione snellente cosmetica grazie a principi attivi lipolitici che favoriscono la riduzione degli accumuli adiposi localizzati ed un’azione di attivazione e protezione del microcircolo.

Contiene Liporeductyl (marchio registrato da Lipotec S.A. o suoi associati), ingrediente funzionale, caratterizzato da un'elevata concentrazione di principi attivi lipolitici in forma liposomiale quali caffeina, carnitina e tea-hydroioide, che unito alla presenza di Caffeina pura in forma libera favorisce la riduzione degli accumuli adiposi localizzati più ostinati e ne previene la ricomparsa.

La presenza di estratti di edera, rusco ed escina, protettivi del microcircolo, migliora la texture cutanea, per una pelle più compatta e levigata.

L’azione sul tessuto adiposo è supportata da attivi che inducono un effetto freddo-caldo sulla cute: durante e subito dopo l’applicazione si avverte una piacevole sensazione di freschezza che lascia il posto, a distanza di alcuni minuti, ad una sensazione di calore interno. Quest’azione alternata accentua l’efficacia dei principi attivi, senza creare vasodilatazione e quindi senza creare arrossamenti sulla pelle. Per una silhouette rimodellata, pelle più compatta e levigata.

Liposhock+ si applica mattino e sera sulle zone interessate da adiposità, massaggiando molto accuratamente il prodotto con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

Il massaggio è essenziale per favorire l’attività del prodotto e potenziare l’effetto di stimolazione termico freddo-caldo.

Non unge, permettendo di vestirsi subito e non crea iperemia (arrossamento della cute).

Per risultati ottimali si consiglia un’applicazione costante e quotidiana, con cicli della durata di almeno due mesi.

Certificato di Provata Efficacia

Liposhock+ è dermatologicamente testato, peg free. SENZA oli minerali, derivati del petrolio, parabeni aggiunti, coloranti di sintesi, profumo con allergeni, alcool.

Risultati Test di Efficacia In Vitro

Test in vitro su attivo Liporeductyl: inibizione della maturazione degli adipociti. Cellule immature (pre-adipociti) trattate con Liporeductyl,, ingrediente funzionale, sono state paragonate a cellule non trattate per valutare il numero di adipociti maturi.

Le cellule trattate con questo ingrediente funzionale mostrano la riduzione degli adipociti maturi e, di conseguenza, dei lipidi accumulati (in blu).

Tutti i prodotti di Dermophisiologique, lo ricordiamo, nascono da un approccio fisiologico rispettoso della natura della pelle che mira alle cause specifiche dell’inestetismo, garantendo, così, la massima tollerabilità, anche per le pelli più sensibili, e risultati reali, visibili e duraturi

Ricordiamo, infine, che nel 2015 Dermophisiologique è stata la prima azienda cosmetica al mondo ad essere Società Benefit, Certificata B Corp: un nuovo modello di business, più sostenibile e in grado di rigenerare l’ambiente e la società.

La confezione da 150 ml di Liposhock+ è in vendita a € 69,00.

Info: Dermophisiologique Srl Società Benefit - Via IV novembre 92, Bollate (Milano) - www.dermophisiologique.it.

 Versione stampabile




Torna