Colori vitaminici e nuovi materiali per una SS 22 dal look pop

ROSSOPREZIOSO: la collezione Sunrise

  Moda  

Giovedì 7 aprile, a Milano, presso Fioraio Bianchi, in via Montebello 7, Milano ROSSOPREZIOSO, che, ha presentato la nuova collezione Sunrise.

L’azienda ROSSOPREZIOSO, lo ricordiamo, è nata nel 2010 per l’esigenza della designer Cristina Bacchetti, già co-fondatrice, insieme a Roberta Romoli della brand agency MDP, di esprimere la sua creatività anche attraverso gioielli e accessori di alto profilo e 100% artigianali.

I gioielli firmati ROSSOPREZIOSO si contraddistinguono per il design innovativo, l’attenta ricerca dei materiali (legno, leghe di metalli e pietre naturali) e di palette cromatiche, esclusive e uniche, per ogni stagione, con un occhio sempre attento alle tendenze dell’alta moda.

Nuances nuove, ricercate e personalizzate caratterizzano la nuova collezione Sunrise primavera-estate 2022: una scelta di colori vibranti e gioiosi formata da cinque tonalità principali, Ivory, Blush, Tangerine, Mediterraneo e Sun, e due complementari, Iris e Pistacchio.

Questa attenta ricerca cromatica comunica ed esprime positività ed allegria attraverso una selezione di tonalità vitaminiche in grado di trasmettere la tipica solarità estiva. Tinte radiose ed eleganti, mixate tra loro, creano combinazioni pop e di tendenza, per una proposta caratterizzata da vitalità ed energia.

Novità assoluta della Sunrise SS 22 è la nuova linea Chain Up, che nasce come evoluzione della collezione Chain, star di casa ROSSOPREZIOSO. Nuovi moduli e materiali caratterizzano bracciali, girocolli, collane, anelli e orecchini realizzati in legno laccato e smaltato, metallo placcato oro 24 carati, arricchiti da quarzi idrotermali. Un perfetto equilibrio di tinte energiche a contrasto e forme decise per gioielli dal look fresco ed estremamente pop.

La Sunrise SS 22 celebra la nascita della collezione Lollipop, un mix di colori esplosivi e forme arrotondate dai richiami anni ’70 per una proposta all’insegna della leggerezza e del divertimento. Una concentrazione di gioia di vivere e spensieratezza per gioielli realizzati in legno laccato e smaltato a mano, impreziositi dal metallo placcato oro giallo.

Per questa primavera-estate ROSSOPREZIOSO si ripresenta al pubblico con nuovi colori il Semino d’Amore, un piccolo chicco di luce colorata da regalare a chi si ama. Il seme, emblema di vita, crescita e cura, è quasi impalpabile, ma racchiude in sé tutta la potenza del mondo ed è il simbolo ideale per un dono d’amore. Il Semino d’Amore è realizzato a mano in tre differenti versioni: argento 925 placcato oro rosè 24 kt impreziosito da una piccola pietra in legno colorato disponibile in 13 varianti; interamente oro giallo 9 kt; interamente argento 925 placcato oro rosè 24 kt.

Il Semino d’Amore è un messaggio d’amore e di inclusione fatto di storie autentiche, di sentimenti genuini e legami indissolubili: è una rappresentazione universale che si compone di tutti i colori dell’arcobaleno per raffigurare tutte le sfumature e le possibilità con cui questo sentimento dirompente si esprime.

Solarità, freschezza, vivacità e allegria, dunque, si fondono nella Sunrise spring-summer 22 firmata ROSSOPREZIOSO. Una proposta di gioielli perfettamente equilibrata tra colori, materiali e forme che è in grado di plasmare le qualità stagionali, rendendole indossabili grazie all’abile manifattura 100% italiana e al design impeccabile.

Precisiamo, infine che i gioielli di ROSSOPREZIOSO, esposti nella sede aziendale di Piazza Carlo Mirabello 1 a Milano, possono essere acquistati non solo in circa 200 rivenditori autorizzati, di alto livello, in Italia e in alcune delle più importanti città europee, ma anche nel suo sito di e-commerce.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna