Tomitaly e La Caminà hanno proposto ottimi prodotti del territorio piacentino

Poppy Chef ha presentato Tomitaly e La Caminà

  Food and beverage  

Lo scorso giovedì 24 marzo, a Milano, Giovanni Potenza, noto come Poppy Chef, rinomato chef a domicilio e volto noto di Mediashopping, ha presentato, nel suo Home Restaurant di Milano due realtà del territorio piacentino, vale a dire due brand che si distinguono per l’alta qualità dei prodotti ed il rispetto delle antiche tradizioni: Tomitaly, produttore di sughi e pasta biologica a filiera controllata, e La Caminà, azienda vitivinicola a conduzione familiare.

Durante la presentazione Poppy Chef, cuoco per passione, che, nel 2014, ha deciso di dare una svolta a questo suo hobby, diventando, così, un cuoco professionista, ha preparato piatti semplici e genuini utilizzando alcuni dei prodotti di Tomitaly abbinandoli ai vini di La Caminà.

In Italia il cibo è molto di più che una semplice passione, è uno stile di vita e unisce le comunità di tutto il mondo.

Proprio da questa certezza e dalla passione di Cristina Dodici, titolare dell’azienda, per il mondo del food, è nato il progetto Tomitaly: una passione alimentata ed ispirata dalle meravigliose colline piacentine, dove le coltivazioni di viti, pomodoro e mais la fanno da padrona.

Daniela dessolis, export manager di Tomitaly ha dichiararo: Nel corso di questi anni siamo andati alla ricerca di prodotti e produttori 100% italiani per soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti mantenendo il focus su qualità e rispetto delle antiche tradizioni, partendo da produttori locali per poi allargare le nostre partnership in tutto il territorio nazionale.- ha aggiunto Daniela Dessolis - Selezioniamo ogni singolo prodotto verificando tutto il processo di produzione, dalla materia prima al prodotto finito e ci assicuriamo che il produttore abbia tutti gli standard e le certificazioni necessarie a garantire le qualità richieste. Tomitaly è certificata IFS BRC e BIO dal 2020. - ha concluso Daniela Dessolis - Siamo strutturati per servire sia le piccole botteghe locali che la grande distribuzione.

La Caminà è un’azienda vitivinicola fondata negli anni cinquanta da Gino Bargazzi. Oggi il figlio Roberto continua la produzione con la filosofia di lavorazione ereditata dal padre, che rende il vino semplice, ma di grande qualità e carattere. Un metodo naturale, come si faceva “una volta”.

Roberto Bargazzi ha detto: Nulla ho modificato dagli insegnamenti di mio padre e dell’importanza della manualità dei gesti che, associati ad una più attuale ricerca del gusto, hanno prodotto questi vini.

I vigneti aziendali dominano i colli piacentini della Val d’Arda, in localita’ Bacedasco Basso, definita “Terra del vino”, per la ricchezza di tradizioni legate proprio alla sua produzione. Questi terreni sono riconosciuti, infatti, per la coltivazione delle uve di Barbera e Bonarda, che, insieme, concorrono alla produzione del Gutturnio, vino rosso rubino frizzante adatto ai nostri piatti di tradizione ma anche ad un cibo reso più contemporaneo e leggero dai mutati stili di vita, e le uve di Ortrugo e Malvasia che danno origine a vini bianchi, freschi e frizzanti, ideali per piatti unici, anche appartenenti ad altre culture gastronomiche.

La Caminà è anche una base per le escursioni nel territorio: La Rondanina è una location perfetta come luogo ideale per una pausa a contatto con la natura.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
 Versione stampabile




Torna