La MILANO ACTING LAB promuove la formazione professionale di attori e attrici

MILANO ACTING LAB, la scuola di recitazione

  Cultura e Spettacoli  

Continua MILANO ACTING LAB, la scuola di recitazione ideata dal regista, autore, sceneggiatore e direttore artistico Maurizio Rigatti, il cui obiettivo è quello di promuovere la formazione professionale e la crescita artistica di aspiranti attori e attrici.

Il laboratorio ha la durata di otto mesi ed è organizzato in due quadrimestri (febbraio/maggio - ottobre/gennaio) con una pausa estiva. Le lezioni sono articolate in due giorni consecutivi a settimane alterne.

Durante queste prime lezioni i ragazzi hanno approfondito l’aspetto della consapevolezza del proprio sé, il risveglio corporeo, l’alfabetizzazione emotiva attraverso esercizi di respiro e voce, respirazione e improvvisazione.

MILANO ACTING LAB offre ai suoi allievi un innovativo laboratorio di recitazione, creato e strutturato su un moderno percorso formativo che unisce ai tradizionali metodi di recitazione, le strategie del mental coaching, le tecniche di meditazione e le pratiche di consapevolezza per migliorare le proprie prestazioni individuali e professionali, mediante la valorizzazione e il potenziamento delle proprie risorse cognitive, emotive e fisiche e la maturazione delle capacità e delle competenze attoriali.

Il progetto è stato realizzato in sinergia con Cotril, un brand d'eccellenza, protagonista indiscusso nel mondo del cinema e delle celebrities, che, da sempre, ha a cuore la crescita di giovani talenti, con cui il regista e ideatore Maurizio Rigatti collabora come consulente creativo e artistico.

MILANO ACTING LAB si tiene presso La Fabbrica del Vapore,, hub dedicato alla creatività e luogo di aggregazione, soprattutto giovanile, che ospita mostre, spettacoli e performance che spaziano dal teatro al design, dalla moda alla danza, dall’arte al cinema e alla fotografia, sito in Via Giulio Cesare Procaccini n.4 a Milano.

Maurizio Rigatti vanta un nutrito e poliedrico percorso come regista, autore, sceneggiatore e direttore artistico, sia in Italia che all'estero, che vede la realizzazione di importanti progetti che spaziano dal teatro all’audiovisivo, dalla pubblicità alla moda, dai grandi eventi al circo. I suoi lavori audiovisivi sono andati in onda nei canali Rai, Mediaset e Sky e presentati in numerosi festival nei quali ha vinto premi e riconoscimenti. Da oltre vent’anni porta avanti come acting coach e direttore didattico percorsi formativi nell’ambito della recitazione e dell’entertainment in collaborazione con agenzie di management, accademie di cinema e università

 Versione stampabile




Torna