Le piante sono organismi viventi, capaci di trasmettere emozioni positive, quindi prendersene cura è un modo per star meglio con sé stessi.

VerdeVivo l’amore a modo bio.

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

È questa la consapevolezza alla base dell'impegno di VerdeVivo, una linea totally bio con basi di origine vegetale, per la massima efficacia di risultato e il pieno rispetto dell'ambiente; la prima linea di prodotti bio pensata per. .. far stare bene le piante, le persone, l’ambiente.

VerdeVivo si fonda sull'impiego di principi attivi completamente naturali e racchiude tutto il potere di estratti, olii vegetali e materie prime di origine vegetale. Prodotti concepiti senza componenti di origine animale, di sintesi chimica e privi di coloranti, soluzioni sviluppate nel massimo rispetto del Pianeta e in termini di impatto ambientale. Secondo la filosofia VerdeVivo, infatti, l’impegno per il rispetto del Pianeta ha inizio proprio negli ambienti di vita come il giardino e il balcone.

La gamma di prodotti VerdeVivo copre in modo completo tutte le principali esigenze di protezione di piante verdi, fiorite, orti e frutteti. Promuove lo sviluppo di difese naturali da parte delle nostre amiche verdi, per il controllo di insetti, funghi e malerbe.

Linea Harmonia VerdeVivo: l’innovazione potente ed efficace della biostimolazione.

La capsule di 9 prodotti VerdeVivo Harmonia all’interno dei 43 della linea completa, si può considerare la vera rivoluzione nel settore: una linea di biostimolazione completa, studiata sulla base delle caratteristiche della pianta, per assecondarne ogni singola necessità.

La biostimolazione è la nuova frontiera della cura per le piante e con VerdeVivo Harmonia, il concetto di potenziamento dell'attività metabolica della pianta arriva al consumatore finale.

La biostimolazione per la protezione delle piante.

I biostimolanti vengono riconosciuti dal metabolismo della pianta che ne beneficia in tempi estremamente rapidi. Le difese naturali della pianta aumentano in modo costante e l'apparato radicale si rafforza nel tempo. Biostimolanti, bioinduttori e biopromotori sono le basi del concetto di lotta integrata e il frutto di soluzioni testate da professionisti del settore agricolo. Totalmente vegetali, totalmente bio.

Le formulazioni VerdeVivo Harmonia sono di origine completamente vegetale affinché parlino lo stesso linguaggio della pianta: questo permette al suo metabolismo di svolgere le proprie funzioni al massimo livello coadiuvando la pianta ad esprimere il proprio pieno potenziale e garantendone una longevità sana. Il processo di estrazione dei principi attivi avviene senza l'uso di sali ammoniacali e i formulati sono volutamente privi di coloranti.

VerdeVivo Harmonia si impegna a ridurre la quantità di plastica nel Pianeta anche concentrando le formulazioni: confezioni piccole, meno plastica, meno trasporto su ruote, più amore per l'Ambiente direttamente a scaffale. Basta un tappino di prodotto in 1O litri d'acqua o 20-30 grammi di perle in un mq.

Prodotti testati in agricoltura

Gli stessi formulati usati dai Professionisti, in versione Consumer.. Tutta l’efficacia dei prodotti che arrivano dal settore agricolo, nella piena semplicità d’uso pensata per il Consumatore. Con la creazione di VerdeVivo l’Azienda promette di portare un messaggio importante: semplificare la vita del consumatore con tecnologie avanzatissime per risultati che non implichino sforzi da parte di un consumatore sempre più desideroso di dosare le giuste attenzioni ai propri affetti verdi.

Risultati in tempi record

I formulati hanno lo stesso registro vegetale della pianta e sono caratterizzati da una eccellente biodisponibilità. Questo favorisce l'assimilazione metabolica delle sostanze attive che, essendo immediatamente disponibili, facilitano la ripresa e il rigoglio della pianta in tempi record. L'uso costante dei biostimolanti VerdeVivo Harmonia prolunga il ciclo di vita della pianta mantenendola nel suo stato di salute ideale. Il segreto dell'eterna giovinezza delle piante, nel proprio equilibrio ottimale.

La gamma dei prodotti comprende:

Harmonia Supremo - Biostimolante a base di crema di alghe Ascophyllum Nodosum. Prodotto preventivo e curativo in caso di piante debilitate: indicato sempre, in particolare nel recupero post stress.

Harmonia Universale - Biostimolante a base di erba medica, alghe marine e melasso. Biostimolante ad azione mirata per l'incremento dell'attività radicale e fogliare delle piante. Il formulato di ultima generazione a base di alghe, estratto di erba medica e melasso rinforza progressivamente le difese immunitarie delle piante che possono, affrontare gli stress termici e le gelate invernali con una rinnovata resistenza.

Harmonia Orto e Frutta - Biostimolante di origine totalmente vegetale a base di mais. Questa formulazione liquida, di nuova generazione, è stata studiata per permettere alle piante da orto di prosperare in piena salute, stimolando la produzione di frutti, senza il sovraccarico di elementi che possano forzare il naturale processo metabolico. Fortemente consigliato per il recupero veloce delle piantine in seguito a stress da trapianto da vaso a terra piena. Favoriscono una sana attivazione dei processi metabolici della pianta e arricchiscono di preziosi elementi il terreno, anche con basse temperature ambientali.

Harmonia Acidofile - Biopromotore fortificante. Ottenuto attraverso un processo innovativo di estrazione e concentrazione di sostanze nobili vegetali, HarmoniaAcidofile contiene un formulato unico, di ultima generazione con un alto contenuto di sostanze indispensabili e potenzianti, studiate per una fioritura prosperosa e uno sviluppo longevo delle piante acidofile (Camelie, azalee, rododendri, gardenie, eriche, aceri giapponesi).

Harmonia Piante verdi - Bioinduttore fortificante. Il suo formulato, di nuova generazione, è specifico per piante verdi ed è studiato per promuovere, in tempi brevi, uno sviluppo armonioso dell’apparato radicale, favorendo il rigoglio di foglie e fusti anche in caso di ripristino da situazioni di stress ambientali. Il risultato visibile è una colorazione intensa delle foglie, dovuta ad una piena attività fotosintetica della pianta.

Harmonia Gerani e Piante Fiorite - Biopromotore fortificante. Asseconda uno sviluppo sano delle piante da fiore, in vaso e in terra. Studiato specificamente per stimolare un rigoglio floreale vigoroso che risulterà evidente in poco tempo. L'attività del biopromotore fortificante agisce sul metabolismo di piante fiorite rendendole capaci di contrastare nel tempo gli stati di affaticamento causati da gelate invernali o stress idrici.

Harmonia Agrumi - Perle bio attivanti a cessione graduale. Specifico per piante di agrumi sia in vaso che in terra, questo formulato è stato studiato per sostenere l'attività metabolica della produzione qualitativa e quantitativa di frutti ed incrementarne le difese della pianta verso le aggressioni fungine e gli attacchi parassitari. La sostenuta presenza di amminoacidi di origine vegetale e vitamine arricchisce in modo completo i terricci dei vasi e rinforza l'apparato radicale per promuovere un ciclo di vita inalterato e virtuoso.

Harmonia Prato - Perle bio attivanti a cessione graduale. Per prati e giardini senza ingiallimenti. Harmonia Prato è un concentrato granulare di ultima generazione, capace di attivare il metabolismo del prato, nel pieno rispetto della vita nel terreno. Il formulato nasce da una attenta selezione di elementi indispensabili per rinvigorire, in poco tempo, il manto erboso sano, attraverso un fisiologico rinforzo dell'apparato radicale. La presenza di ferro chelato previene le situazioni di clorosi ferrica, causa dell'ingiallimento di manto erboso e fogliame.

VerdeVivo è una linea dedicata al canale specializzato degli agroshop e garden center.

Info: www.verdevivo.bio.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna