Dal 2 marzo sono aperte le prenotazioni online per i primi 1000 posti

Parco Nazionale Arcipelago Toscana: la prima visita dell’isola di Gorgona è prevista per il 19 marzo

  In viaggio tra gusto e cultura  

Dallo scorso 2 marzo sono aperte le prenotazioni online per visitare l’Isola di Gorgona con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Dopo il successo del 2021, il Parco Nazionale Arcipelago Toscano, in collaborazione con l’ Amministrazione Penitenziaria, conferma anche per il 2022 il programma di fruizione per far conoscere questa piccola isola carcere, verde e selvaggia, modello di recupero sociale.

Le visite, prenotabili on line sul sito www.parcoarcipelago.info/gorgona, iniziano il 19 marzo (prima data utile) e le partenze per l'isola di Gorgona sono tutte previste da Livorno. Per la conferma della prenotazione è necessario compilare, almeno una settimana prima, un modulo completo di tutti i dati anagrafici che saranno trasmessi alla Polizia Penitenziaria per i necessari controlli.

Precisiamo che, in base alle disposizioni dell’Amministrazione Penitenziaria, durante la visita è obbligatorio seguire tutte le indicazioni della Guida, non è possibile muoversi individualmente, non è consentito l’uso di apparecchi fotografici e di telefoni cellulari ed è vietata la balneazione.

La visita consiste in un’escursione trekking con guida lungo il percorso autorizzato. Le escursioni possono essere effettuate solo se si è dotati di scarpe da trekking con suola scolpita, in caso di abbigliamento non adeguato la guida può decidere di non far partecipare alla visita. I partecipanti devono presentarsi al molo d’imbarco 30 minuti prima della partenza muniti dei documenti d’identità indicati in fase di prenotazione.

Costo € 45 intero - € 36 ragazzi dai 5 ai 12 anni - gratuito bambini da 0 a 4 anni. Il costo è comprensivo di trasporto marittimo da Livorno a/r, ticket di accesso area protetta, servizio guida.

Sul sito www.parcoarcipelago.info/gorgona sono disponibili tutte le informazioni utili: condizioni di prenotazione, date disponibili, orari e luogo di imbarco, descrizione del percorso.

Info: tel. 0565908231 (dal lunedì al sabato 9-15, domenica 9-13) - www.islepark.it..

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna