Un dolce al lampone e granella di pistacchi americani e cioccolato realizzato da Chef Viviana Varese

American Pistachio Growers per celebrare l’amore

  Food and beverage  

In occasione di San Valentino, American Pistachio Growers - associazione no profit che unisce i coltivatori di pistacchi americani - ha realizzato insieme alla Chef Viviana Varese - 1 Stella Michelin, un cuore di lampone con cremoso e granella al pistacchio americano, cioccolato e frolla sottile, per celebrare la cena più romantica dell’anno.

Impossibile non cadere tra le braccia di Cupido con questo dolce che unisce un cuore tenero all’estro vivace, per sorprendere il proprio partner come dei veri artisti dell’amore. I colori della passione si bilanciano con note più tenui ma allo stesso tempo brillanti nel perfetto stile della Chef Viviana Varese, che si riscontra anche nel gusto avvolgente del cioccolato contrastato da un piacevole sentore acidulo del lampone. Chef Viviana Varese per l’occasione svela: “Per San Valentino mi piace giocare con la dolcezza, il cuore è un elemento sentimentale insieme al colore rosso. L’amore è pistacchio intenso, croccantezza e la nota acidula del lampone: un incontro di sapori e consistenze!”.

Non si può resistere a questa ricetta per stupire la dolce metà e godersi un indimenticabile San Valentino, tra le note gustose dei Pistacchi Americani.

American Pistachio Growers

American Pistachio Growers è un’associazione no profit del settore agricolo che rappresenta più di 800 membri in California, Arizona e New Messico. APG è governata da un consiglio di amministrazione di 18 soci ed è finanziata interamente da coltivatori e operatori indipendenti con l'obiettivo comune di promuovere le proprietà nutrizionali dei pistacchi americani. Gli Stati Uniti sono al primo posto nella produzione mondiale di pistacchio dal 2008. Per maggiori informazioni: www.AmericanPistachios.org.

 Versione stampabile




Torna