Tutti i venerdì - fino a fine stagione – tariffe agevolate per skipass, lezioni di sci, alberghi e ristoranti.

Speciale febbraio: le iniziative a Bielmonte e nell’Oasi Zegna

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il venerdì sulle piste di Bielmonte, cuore sciistico dell’Oasi Zegna, conviene. Sia perché si apre un intero weekend a base di sci, panorami e buona tavola, sia perché lo skipass giornaliero fino alla fine della stagione costa come il pacchetto da due ore (15 euro con uno sconto applicato del 30%).

Confermato lo skipass ragazzi fino a 14 anni (accompagnati da un genitore pagante) a 5 euro e il biglietto del tappeto risalita: 8 euro un’ora, 10 euro due ore e 12 per quattro ore.

Promozioni anche alla Scuola Sci Bielmonte Oasi Zegna (T. +39 015 744178 / +39 333 123 2850) che offre (sempre nella giornata del venerdì) lezioni scontate del 20% per chi vuole affidarsi alla guida di un maestro esperto, stessa percentuale di sconto anche per il noleggio attrezzatura presso i punti noleggio Chalet Bielmonte (T. +39 015 744126) e Rolando Sport (T. +39 334 1484210 - +39 340 2896183).

L’iniziativa “White Friday” offre la possibilità di allargare, a prezzi convenienti, la durata del fine settimana all’Oasi Zegna: molti alberghi, ristoranti e agriturismi di Bielmonte aderiscono, secondo varie modalità da verificare con le singole strutture, alla promozione riservando ai propri clienti tariffe agevolate.

Ecco le strutture aderenti:

- Albergo Ristorante Bucaneve (T. + 39 015.744184 + 39 393.5453705)

- Albergo La Pineta (T. + 39 015.744124)

- Chalet Bielmonte (T. + 39 015.744126)

- Bar della Panoramica (T. +39 339.775233)

- Agriturismo Alpe Moncerchio (T. + 39.339.7289682 + 39.329.2060620)

STARNIGHT A BIELMONTE: SCI IN NOTTURNA, MUSICA E GIOCHI DI LUCE

Tre sabati sera (12, 19 e 26 febbraio) sul parterre innevato di Bielmonte dedicati allo sci, al divertimento con musica e al pattinaggio.

Figure di luce disegnate sulla neve con i LED (sabato 12 febbraio), sciate in notturna, musica fino alle 23, pattinaggio sul ghiaccio, break al Bar della Panoramica con panino e bibita e un super ospite, Tommaso Fonte, 17 anni, atleta osservato dalla Nazionale di Snowboard, specialità Border Cross, nato, da un punto di vista sportivo, proprio a Bielmonte.

Sono tre serate davvero speciali quelle che si stanno per aprire all’Oasi Zegna, tre sabati sera da segnare in agenda: il 12, il 19 e il 26 febbraio 2022. Gli ingredienti ci sono tutti: lo sport (con lo sci e il pattinaggio), il divertimento (con dj set a cura di Jason Liuni) e il gusto con la cena veloce al Bar della Panoramica che per l’occasione si è un inventato il panino speciale ‘Star Night’ a base di paletta biellese e formaggio Maccagno da consumare sul parterre.

Per chi vuole è previsto anche un bus navetta gratuito che da Biella (partenza ore 18 dall’Hotel Agorà) conduce a Bielmonte, luogo degli eventi, e cuore sciistico dell’Oasi Zegna, prevedendo fermate anche a Cossato (stazione), Vallemosso (frazione Falcero), Trivero (Centro Zegna). È necessario prenotare il posto scrivendo una mail ad amicidelfondo20@gmail.com.

LA SERATA SPECIALE CON I LED

Sabato 12 febbraio, nella sola serata di apertura di questa splendida tripletta di appuntamenti, è previsto lo spettacolo ‘Light Ski’, uno show a cura del team Evolution Project (3209616218 - 3664690449 eevolutionprojectt@gmail.com ) con i LED luminosi.

PRENOTAZIONE ANTICIPATA BIGLIETTI 25€

Manuel Giavarra tel. 340 697 3418

Le imperdibili dell’inverno a Bielmonte e in Oasi Zegna:

LO SCI PER TUTTI Con un’ottima esposizione e una vista panoramica sulla Pianura Padana e sulla selvaggia ValSessera. Anche gli sciatori slow, quelli che tra una discesa e l’altra non vogliono perdersi una polenta in rifugio, avranno di che gioire: lo sciatore a Bielmonte fugge dalle code per godersi in tutta calma una giornata sulle piste e dedicarsi, poi, ad altre attività. In più le discese facili e soleggiate sono ideali per i bambini. Per loro ci sono 50 maestri a disposizione e un baby park sulla neve con personale dedicato.

Info e contatti: Scuola Sci Monte Marca Bielmonte: 0152470875 scuolascimontemarcabielmonte.it

Scuola Sci Bielmonte Oasi Zegna: 015744178 scuolascibielmonte.it

IMPIANTI DI RISALITA OPEN AIR Bielmonte è servita da seggiovie, ski-lift e tappeti per la risalita che offrono un’ampia possibilità di scelta su più versanti della montagna. Non ci sono funivie né ovovie: tutto il percorso di salita è all’aria aperta. Webcam e aggiornamenti in tempo reale su: oasizegna.com

Info e contatti: Icemont: 015.744102 info@bielmonteneve.it

USCITE SOTTO LE STELLE (NOVITA’ 2022) Andare per boschi prendendosi tutto il tempo necessario per osservare la natura. tracciati che si snodano tra boschi e paesaggi montani d’incredibile bellezza, tra i 1.200 e 1.500 metri di altitudine. Una grande novità per questa stagione: per la prima volta, è possibile percorrere le piste di notte (con le ciaspole o ramponcini) tra i boschi, illuminati dalla luna.

Info e contatti: Ass. Amici del Fondo Bocchetto Sessera: 320.9616218 - amicidelfondo20@gmail.com

LA CUCINA TRADIZIONALE che sia esperto camminatore o no, i rifugi Monte Marca, Bocchetto Sessera e l’Albergo Bucaneve sono esperienze uniche da vivere in quota. Per raggiungerli non serve un grande sforzo, ma una volta arrivati ci si può godere la vista panoramica e i menu del territorio con piatti che esaltano la tradizione locale.

Info e contatti: Rifugio Monte Marca: 015. 744131 - rifugio@montemarca.it Locanda Bocchetto Sessera: 015.744115 - locandabocchettosessera@gmail.com bocchettosessera.it

Albergo Ristorante Bucaneve: 015.744184 - bucaneve@oasizegna.com

MOUNTAIN WATCHING, LA VISTA E’ INFINITA Con la neve o senza l’invito è quello di fermarsi e osservare, godendo della bellezza della natura. All’Oasi Zegna è un’attività che dà molta soddisfazione, perché i luoghi panoramici sono tantissimi. Dalla terrazza dell’albergo Bucaneve di Bielmonte si abbraccia con lo sguardo la distesa della Pianura Padana. Dal Rifugio Monte Marca la vista può spaziare a 360 gradi fino allo spettacolo offerto dal Monte Rosa. Basta salire di poco sui pendii per avere un panorama infinito su molti dei 4.000: le cime della Svizzera, il massiccio del Monte Rosa e tutta la catena delle Alpi che arriva fino al Monviso, riconoscibile per la sua forma a piramide. Con questo skyline conviene aspettare le straordinarie albe e gli indimenticabili tramonti ma anche la suggestiva “ora blu” per chi si sveglia presto la mattina.

LONTANI DALLE FOLLE Ci sono luoghi nell’Oasi Zegna che proiettano in altre dimensioni: spazi per chi ama un approccio lento e contemplativo della montagna, per chi cerca la natura, per chi ama immergersi nel paesaggio imbiancato e silenzioso alla ricerca di momenti per concentrarsi su sé stessi e sulla bellezza di ciò che ci circonda. Oggi più che mai si è alla ricerca del “niente” che poi è il “tutto”: la Valsessera, il lato selvaggio dell’Oasi Zegna, offre contemplazione, spazi aperti, meditazione, relax. Anche in inverno è possibile passeggiare (meglio con le ciaspole) scegliendo tra le decine di sentieri che proietteranno in una dimensione olistica.

“NATURA SU MISURA” e “UNA STAZIONE PER TE” Anche durante la stagione invernale, il territorio dell’Oasi Zegna offre innumerevoli occasioni per trascorrere giornate immerse nel silenzio e nella meraviglia della natura. Ma come scegliere le iniziative più adatte alle proprie esigenze? Oasi Zegna, attraverso gli operatori del territorio, offre proposte complementari tra loro per vivere esperienze esclusive e su misura. In base alle necessità dei visitatori, si potranno organizzare visite guidate di giorno o di notte con esperti, attività sportive dedicate, esperienze gourmet o percorsi benessere al coperto e all’aperto, fino a “una stazione per te”: gli impianti sciistici e le piste da discesa riservati in esclusiva, per gruppi di amici, ricorrenze speciali o team building aziendali. Grazie alla sua conformazione, alla felice esposizione e all’esperienza dei gestori, la stazione sciistica di Bielmonte è ideale per gare e allenamenti professionistici e non. Info e contatti: Infoline Oasi Zegna 340.1989593 - info@oasizegna.com

L’OASI ZEGNA

In linea con i principi di sostenibilità che animano il Gruppo Ermenegildo Zegna, l’Oasi Zegna rappresenta la conseguenza dell’approccio responsabile del suo fondatore. Affascinato dalla bellezza della natura e guidato da un profondo desiderio di giving back nei confronti della comunità e del territorio di origine, negli anni '30 l’imprenditore Ermenegildo Zegna realizzò un ampio progetto di valorizzazione del paesaggio attorno al Lanificio, fondato nel 1910, seguendo la strada che lui stesso aveva tracciato. Ermenegildo ha dato vita a un ecosistema ben prima che il termine fosse coniato. Ma la sua visione andava oltre. Ponendo il Lanificio al centro di una comunità molto più vasta, ha creato la strada 232 e successivamente l’Oasi Zegna, grazie ad un attento lavoro di riforestazione, per creare un'interdipendenza positiva e sostenibile. Nata nel 1993, l’Oasi Zegna è un progetto orientato alla valorizzazione, non solo del paesaggio, ma anche della vita in tutte le sue forme. L’Oasi Zegna è un territorio ad accesso libero che si estende su 100 km2 e si sviluppa su 1.420 ettari di boschi e in 170 ettari di pascoli, rappresentando il luogo perfetto per entrare in contatto con la natura nel pieno rispetto degli ecosistemi locali. Nel 2014 l’Oasi Zegna ha ottenuto il patrocinio del FAI Fondo Ambiente Italiano.

Informazioni sempre aggiornate e tutti gli altri eventi su oasizegna.com

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna