Edizione limitata per la Copenhagen fashion week

Skagen e il marchio di moda danese Soulland per una collezione di orologi

  Moda  

Skagen lancia il risultato della propria collaborazione con il marchio di moda contemporanea Soulland: una collezione di orologi in edizione limitata. Annunciati per la prima volta durante l’attesissima sfilata del marchio di moda durante la Copenhagen Fashion Week ad agosto 2021, gli orologi traggono ispirazione dalla collezione Soulland Primavera-Estate 2022, intitolata: Time: Our Tyrant (Tempo, il nostro tiranno). La collezione Soulland x Skagen apparirà in esclusiva presso il negozio Storm a Copenaghen e successivamente in tutti i punti vendita Skagen e Soulland .

“È stato molto emozionante quando i nostri partner per la Copenhagen Fashion Week hanno messo in contatto per la prima volta i nostri team. In qualità di ammiratori di lungo corso di Soulland, sapevamo che la loro interpretazione moderna della moda e le solide radici danesi avrebbero dato vita a una collaborazione di grande impatto,” ha detto Steve Evans, EVP Chief Brand Officer. “Nel corso della nostra collaborazione ci siamo resi conto della sintonia presente tra i valori dei nostri marchi, come pure del desiderio di creare oggetti che abbiano uno scopo e di avanzare verso un futuro più sostenibile. Siamo lieti di lanciare ufficialmente questa collezione in occasione della Copenhagen Fashion Week.”

La collezione Soulland x Skagen comprende la rivisitazione di due modelli di una delle linee più emblematiche di Skagen, Melbye. Pur conservando i dettagli distintivi di Melbye, gli orologi di questa edizione limitata presentano un movimento giapponese a fasi lunari, un quadrante a raggiera con notazione della data esterna e incisioni speciali, tutti dettagli che rendono omaggio al concetto di modernità alla base della collezione PE22 di Soulland. Gli orologi presentano una cassa di 40 mm composta per almeno il 50% da acciaio riciclato e cinturini da 25 mm, ciascuno al costo di 189 €.

Oltre ai due orologi della collezione, Skagen e Soulland lanceranno uno speciale modello in edizione limitata, ispirato all’esclusiva colorazione arancione presentata in passerella durante la sfilata dello scorso agosto. Del modello da passerella saranno disponibili solo 13 esemplari, sui canali Skagen e Soulland a partire dal 7 febbraio.

“Chi conosce Soulland sa che le collaborazioni sono parte del nostro DNA, ma mai prima d’ora ci eravamo cimentati con l’orologeria. Gli orologi sono un prodotto altamente tecnico con un processo di progettazione che mi ha davvero affascinato. Mi sento veramente entusiasta e privilegiato per l’opportunità di lavorare con gli specialisti di Skagen al lancio di due orologi che vantano una qualità altissima a livello di funzionamento e design: questo progetto riflette perfettamente le ambizioni di Soulland. La nostra collezione PE22 si chiama Time: Our Tyrant, che vuol dire “Tempo, il nostro tiranno”, affermazione che colloca al momento giusto e rende perfetta la nostra collaborazione”, ha affermato Silas Oda Adler, Creative Director e cofondatore di Soulland.

“La responsabilità è al centro di tutto quello che facciamo noi di Soulland. È sempre stato così, ma anni fa abbiamo preso la decisione di estendere questo valore a tutti i processi aziendali in qualità di team, inclusi i nostri collaboratori e fornitori, con lo scopo di spingerci davvero a migliorare. Nessuno è perfetto, ma noi ci sentiamo in obbligo di fare del nostro meglio, e il fatto che Skagen lavori con il 50% di acciaio riciclato è un enorme e importante passo nella giusta direzione che coincide con quella intrapresa da Soulland”, ha aggiunto Jacob Kampp Berliner, CEO e cofondatore di Soulland.

Skagen è lieta di proseguire la collaborazione con la Copenhagen Fashion Week, evento noto in tutto il mondo che si è imposto come pietra miliare per il lifestyle danese e leader nell’ambito della moda sostenibile. Per la sfilata AI22 della CPHFW a febbraio, Skagen e Soulland condivideranno con gioia un’anteprima della loro seconda collaborazione, che verrà lanciata nella seconda parte dell’anno.

Per maggiori informazioni sul lancio di Soulland x Skagen e restare al corrente della nostra seconda collaborazione, visita skagen.com, copenhagenfashionweek.com e segui @skagendenmark.

 Versione stampabile




Torna