All’Hotel Excelsior di Pesaro, alle Terme della Valdichiana, all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat, con Condé Nast Johansens Luxury SPAS 2022

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Di fronte al mare, sulla neve, nella campagna senese, in Alto Adige e in giro per il mondo i trattamenti speciali per rilassarsi

Cinque stelle Hotel Excelsior di Pesaro: crioterapia fronte mare

E’ un inno al wellness care la SPA EXCELSIOR, perla di punta del cinque stelle Boutique Hotel Excelsior: un salotto esclusivo sul lungomare di Pesaro, custode di ambienti seducenti e raffinati.

Pochissimi minuti di permanenza in cryosauna assicurano una serie di benefici per il corpo che ritrova un naturale vigore, grazie alla riattivazione del metabolismo e della circolazione linfatica, e un generale rilassamento degli arti e della muscolatura, tale da migliorare la qualità del sonno e attenuare i dolori reumatici, muscolari o mestruali. Si può associare ad altri trattamenti in menù alla SPA EXCELSIOR, come gli impacchi snellenti e anti-cellulite per la donna, e i massaggi hot-stone per l’uomo

La location è delle più esclusive: una SPA colonial chic vista mare, separata dalle onde che si increspano sulla battigia solo tramite vetrate a tutt’altezza. La grande piscina riscaldata regna sovrana, con punti ad altezza differenziata e un’avvolgente vista panoramica. La vasca idromassaggio separata aiuta a rilassare i tessuti muscolari nei punti più soggetti a stress e tensioni: cervicali, spalle, lombari e schiena, gambe e pianta dei piedi. Il kneipp verticale e la sauna finlandese rinvigoriscono le membra attraverso il contrasto caldo-freddo e riattivano la circolazione linfatica. Professioniste olistiche ristabiliscono l’equilibrio psicofisico attraverso un ampio SPA menu che spazia dal massaggio acquatico alla riflessologia plantare, dagli impacchi drenanti e detossinanti ai trattamenti viso illuminanti e anti-age. Una lounge relax intrisa di fragranze esotiche e suoni rilassanti prolunga le benefiche sensazioni dei trattamenti olistici.

E per San Valentino un bagno di benessere nell’hydro suite di coppia, e un massaggio di coppia ispirato alla medicina cinese volto all’armonizzazione dei contrari.

www.excelsiorpesaro.it

Le Terme della Valdichiana senese, tra relax e esperienze

La stagione invernale è perfetta per vivere il sud della Toscana, dove le terme della Valdichiana Senese sono il luogo ideale per chi è alla ricerca di attimi di relax godendo delle proprietà benefiche delle acque termali e di una bellezza paesaggistica che si ritrova tanto nella natura quanto nei borghi.

Ci si può rilassare ma si può anche approfittare per andare alla scoperta dei dintorni, di quella terra ricca di proposte firmate Valdichiana Living capaci di invogliare ogni tipo di turista: il palato raffinato, l'amante delle bellezze culturali o chi vuole vivere delle vere e proprie esperienze.

Le Terme di Montepulciano sono uno dei centri termali più importanti d’Italia specializzato in 8 aree di cura: centro inalatorio, centro broncopneumologico, centro per la diagnosi e cura della sordità rinogena, centro fisioterapico e medicina riabilitativa, centro artroreumatico e vascolare, termalismo pediatrico, dermatologia e ginecologia, centro benessere termale.

Le Terme di Chianciano sono il luogo ideale per scoprire il benessere delle acque, la tradizione delle vere terme italiane. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le terme sensoriali, le piscine termali Theia, le terme Sillene e i parchi acqua Santa e Fucoli che le circondano.

Fonteverde é un gioiello per il benessere e rifugio senza tempo

Un palazzo nato da un portico del Rinascimento su una fonte naturale, come omaggio al potere rigenerante delle acque termali. Immersi nella bellezza di San Casciano dei Bagni uno dei “Borghi più belli d’Italia”, nella Valdichiana Senese più verde e lussureggiante, tra colline che precedono solo di pochi chilometri la Val d’Orcia. A Fonteverde si potrà incontrare l’essenza del puro benessere in una struttura dove storia e contemporaneità sono legate da un’offerta relax e benessere. A bagno nelle piscine infinity, le vasche a sfioro con vista panoramica sulle dolci colline toscane, si sentirà il tepore delle acque termali. Si può completare il percorso benessere con uno dei trattamenti che la Spa offre, dai massaggi orientali, i rituali detox per pelle e corpo, come i curiosissimi rituali toscani con le argille delle crete senesi, il Vino Nobile di Montepulciano, l’olio extravergine d’oliva e il miele.

www.valdichianaliving.it

Trekking e benessere: la vacanza sulla neve all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat

L’inverno magico dell’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat è pura magia, immersi nella natura incontaminata, con programmi benessere e idee gourmet, discese sulla neve, ciaspolate, snowboard, fuoripista in slittino, bagni, saune e trattamenti rinvigorenti.

La Valle Aurina diventa un luogo di contemplazione dove i sensi si aprono a una nuova vitalità e trovano la giusta ispirazione per rimettersi in forma. Nel punto più a nord del Paese, dove le Alpi raggiungono i 3000 metri di altezza, la stagione invernale è entrata nel vivo. Per una wellness experience a cinque stelle, la struttura offre luoghi privati di benessere dove la neve intorno non smette di esercitare il proprio fascino.

Nel giardino innevato del resort, ci si può abbandonare ai percorsi di vapore, a momenti di relax nelle piscine riscaldate e, poi, ad attendere gli ospiti, una comfort zone interna per recuperare un nuovo slancio di vitalità.

All’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat si vivono itinerari rigeneranti con particolari trattamenti nella Spa, sperimentazioni gourmet e viaggi alla scoperta dei paesaggi, della natura con servizi esclusivi riservati agli ospiti da prenotare in reception in base alle proprie esigenze.

Per concludere la giornata in dolcezza, l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat propone un’esclusiva selezione di trattamenti personalizzabili. Tra le novità i rituali aufguss con i Maestri abilitati a cui vengono abbinati i massaggi con le campane tibetane. Tra le curiosità il percorso alla birra, ideale per un profondo peeling.

www.alpenpalace.com/it/

Condé Nast Johansens Luxury SPAS 2022: le migliori SPA al mondo

Condé Nast Johansens lancia la nuova Guida Luxury Spas 2022, che propone un viaggio all’insegna del benessere tra le migliori Spa al mondo frutto della preziosa e attenta selezione dei Local Experts. Foto suggestive e grafica accattivante per ispirare il prossimo viaggio e vivere un’esperienza rigenerante circondati dal lusso di posti incantevoli da provare almeno una volta nella vita. Trattamenti beauty esclusivi ed esperienze wellness in location uniche ed indimenticabili. L’Italia è presente anche quest’anno con 9 splendide Spa di cui una new entry.

Nella Guida Luxury Spas 2022 sono inserite le migliori strutture al mondo di cui 10 nuovi ingressi, a cui è dedicata una pagina intera con descrizione dei trattamenti signature, prodotti, caratteristiche e bellissime foto.

L’Italia si distingue con ben 9 magnifiche strutture tra cui una new entry: ADLER Lodge ALPE e ADLER Lodge RITTEN sulle Dolomiti, ADLER Spa Resort BALANCE, e ADLER Spa Resort DOLOMITI a Ortisei, ADLER Spa Resort THERMAE in Toscana in Val d’Orcia, Grand Hotel Victoria Concept & Spa sul Lago di Como (new entry), Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Lefay Resort & SPA Dolomiti e Lido Palace a Riva del Garda.

www.condenastjohansens.com

Franca Dell’Arciprete

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna