InSun, completamente gratuito, da ai partner di LG maggiore visibilità sulla costruzione dell’impianto ed offre analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti

LG Solar. il software InSun, pensato per supportare i professionisti del fotovoltaico

  Nuove Tecnologie  

Lo scorso 9 febbraio la divisione Solar di LG Electronics ha presentato il software di calcolo gratuito InSun, un nuovo strumento destinato a supportare l'attività quotidiana dei professionisti del fotovoltaico: permette di pianificare i progetti di nuovi impianti.

Il configuratore inSun, infatti, consente di confrontare diverse soluzioni di moduli solari e determinare i parametri dei sistemi fotovoltaici, garantendo un'elevata facilità di utilizzo. I professionisti del fotovoltaico potranno, quindi, realizzare simulazioni specifiche di impianti fotovoltaici e valutare l’extra resa garantita grazie alla tecnologia N-Type dei moduli LG.

Con questo innovativo strumento, pertanto, gli installatori potranno selezionare il modulo e la struttura di montaggio e visualizzare il progetto per ogni tipologia di tetto, offrendo maggiore visibilità sulla costruzione dell’impianto e analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti.

Luca Farfanelli Solar Sales Manager di LG Italia, ha dichiarato: Ci impegniamo costantemente per mettere a disposizione tecnologie evolute, affidabili e sempre più potenti, ideali per la produzione di energia che sia davvero sostenibile. Da oggi, con Insun, offriamo ai nostri partner un ulteriore strumento per avere maggiore visibilità sulla costruzione dell’impianto, consentendo analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti.

Questo programma di calcolo permette, inoltre, di determinare le prestazioni dei moduli solari LG rispetto ai moduli fotovoltaici convenzionali. Grazie all'impiego di celle N-Type, infatti, i moduli fotovoltaici LG vantano prestazioni più elevate in termini di efficienza, resa, comportamento con la luce diffusa e resistenza alle alte temperature. Con il software inSun, i professionisti potranno stimare (I risultati del programma di calcolo sono stati ufficialmente verificati e confermati dal Fraunhofer Institute) concretamente, per ogni specifico progetto, i vantaggi offerti dai moduli solari LG con celle a tecnologia N-Type rispetto ai moduli solari convenzionali PERC. Sarà possibile, ad esempio, stimare la maggiore produzione di energia dei moduli di LG a parità di potenza dell'impianto.

Oltre al software, completamente gratuito, per tutti gli installatori LG PRO Partner, è previsto un pacchetto di assistenza gratuito con servizio di supporto online.

Info: www.lgbusiness.it/fotovoltaico - www.LG.com/b2b - www.lg.com/it.

 Versione stampabile




Torna