Sfruttando la tecnologia AI ottimizzata, le ultime innovazioni di LG offrono praticità senza pari e una cura delicata dei capi

LG: nuove soluzioni di lavaggio e asciugatura

  Nuove Tecnologie  

Al CES 2022, che si è svolto a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio, LG Electronics (LG) ha presentato un modo più intelligente e semplice di fare il bucato grazie alla nuova combinazione di lavatrice e asciugatrice e a LG WashTower.

Le nuove soluzioni per il bucato sono dotate della tecnologia Artificial Intelligence Direct Drive (AI DD), dell’ormai consolidato sistema a vapore e di una serie di funzionalità che rendono il lavaggio e l'asciugatura dei capi più semplici che mai.

Grazie alla tecnologia LG AI DD, la nuova coppia di elettrodomestici offre prestazioni personalizzate in grado di rilevare le dimensioni del carico, il tipo di tessuto e il livello di sporco dei capi, aggiungendo automaticamente la giusta quantità di detersivo e adattando il programma di lavaggio per una pulizia ottimale*. La nuova lavatrice integra la tecnologia a vapore di LG, un metodo testato e sicuro per ottenere capi puliti e rinfrescati. Per una maggiore comodità, la funzione LG Smart Pairing™ permette di inviare informazioni dalla lavatrice all'asciugatrice, indicando il ciclo di asciugatura ottimale per ridurre al minimo eventuali dubbi su come gestire il passaggio del bucato da una all’altra.

Il primo modello di asciugatrice LG dotato della tecnologia AI DD vanta un nuovo ciclo che, proprio grazie all’Intelligenza Artificiale (AI), garantisce un controllo preciso dei movimenti del cestello e seleziona automaticamente le impostazioni più appropriate per una cura ottimale dei tessuti e tempi di asciugatura più rapidi.

La tecnologia AI di LG permette anche al dispositivo di apprendere le routine e le preferenze di lavaggio, per fornire opzioni di asciugatura personalizzate. Un sensore a infrarossi misura accuratamente la temperatura dei capi durante il ciclo di asciugatura ed effettua automaticamente le regolazioni per garantire un'asciugatura uniforme.

Inoltre, a differenza di altre combinazioni lavatrice-asciugatrice, con la funzione di abbinamento Bluetooth, entrambi gli apparecchi possono essere gestiti unicamente dal pannello di controllo della lavatrice.

Con il suo design ultracompatto e salvaspazio, la WashTower di LG con asciugatrice DUAL Heat Pump è un'alternativa ottimizzata rispetto alle combinazioni di lavatrici e asciugatrici convenzionali. La lavatrice a carica frontale utilizza l'AI DD per garantire capi puliti e rinfrescati, mentre l'asciugatrice sfrutta la tecnologia LG DUAL Inverter Heat Pump per ridurre il consumo di energia mantenendo una bassa temperatura per l’intero ciclo di asciugatura. Con la sua altezza complessiva ridotta, LG WashTower aiuta a risparmiare spazio grazie anche a un sistema senza tubature che garantisce una minore distanza dalla parete.

Combinando prestazioni eccezionali con uno stile sofisticato, la nuova coppia di elettrodomestici LG si adatta perfettamente alla maggior parte degli spazi e degli stili di arredamento. La WashTower è dotato di sportelli in vetro nero, elementi decorativi cromati e finiture in acciaio nero per una durata eccellente con alta resistenza ai graffi. Il design lineare e compatto contribuisce a conferire al prodotto uno stile elegante, adatto all’incasso nella lavanderia e offre un'estetica minimalista e ultra-moderna con il pannello Center Control di facile accesso.

Grazie all'avanzata tecnologia AI di LG e alle loro caratteristiche distintive, questi nuovi straordinari elettrodomestici per il bucato offrono una cura delicata dei tessuti e una pratica gestione dei capi. - ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company - Ascoltando le reali esigenze delle persone e affidandoci alla nostra grande esperienza e competenza nel mercato globale degli elettrodomestici, siamo in grado di fornire soluzioni per una vita migliore.

Info:www.mslgroup.com.

 Versione stampabile




Torna