Investimenti in ricerca, innovazione e certificazioni per uno sviluppo sostenibile in grado di soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri bisogni

Peuterey Group: il suo impegno per l’ambiente

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

Peuterey Group, come bluesign SYSTEM PARTNER, si è impegnato a soddisfare i più elevanti criteri di sostenibilità, in particolare per quanto riguarda l’efficienza delle risorse, l’impatto ambientale, la salute e la sicurezza sul lavoro e la protezione dei consumatori.

L’applicazione del bluesign Input Stream Management elimina l’uso e il rilascio di sostanze chimiche dannose lungo l’intera catena di produzione. Con il suo approccio olistico, bluesign SYSTEM è lo standard più rigoroso per l’industria tessile e adottarlo significa soddisfare questi criteri senza compromettere la funzionalità, la qualità o il design dei prodotti.

Kutay Saritosun, responsabile marketing e comunicazione bluesign SYSTEM, ha dichiarato: Siamo entusiasti di annunciare che l’amatissimo marchio italiano Peuterey ha deciso di diventare un bluesign® SYSTEM PARTNER, dimostrando il suo forte impegno per un uso responsabile delle risorse, una produzione responsabile e una chimica responsabile. Non vediamo l'ora di supportare Peuterey nella sua ricerca dell'eccellenza nella moda sostenibile.

In nome di un #betterfuture, il gruppo Peuterey si è impegnato, inoltre, a porre un freno al consumo irresponsabile di risorse naturali, abbattendo gli sprechi, secondo i principi dell’economia circolare. E’ nato, così, l’innovativo progetto Peuterey Recycle, una limited edition che ripensa in maniera creativa il recupero di materiali d’archivio, riportando a nuova vita scampoli, accessori, imbottiture e tessuti. 0% Waste, 100% Creativity.

Francesca Lusini, Presidente di Peuterey Group ha dichiarato: L’attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità sono elementi fondanti del nostro patrimonio genetico aziendale. Per questo ci impegniamo ogni giorno per migliorare il nostro impatto ambientale. Investiamo in ricerca e innovazione per ricavarne risultati concreti e inserirli nei nostri processi produttivi: riduciamo gli sprechi di energie e di materiali, utilizziamo prodotti alternativi, materie prime certificate e tecnologie all’avanguardia. Selezioniamo filati, fibre, tessuti, imbottiture innovativi ed ecosostenibili senza comprometterne performance termiche, di idrorepellenza o durabilità.

Oggi Peuterey Group, adopera per le sue collezioni piume certificate secondo gli standard Responsible Down Standard (RDS) e Down Pass; Primaloft, materiale tecnologico dalle ottime performance usato in alternativa alle piume per le imbottiture e composto da fibre sintetiche 100% riciclate; tessuti organici certificati GOTS; materie prime riciclate certificate Global Recycled Standard (GRS) e prodotti tecnici rispettosi dell’ambiente come i tessuti resi impermeabili con il trattamento Teflon EcoElite; ECONYL, il nylon rigenerato partendo da materiali di scarto che ha le stesse identiche caratteristiche di quello vergine, ma può essere rigenerato, ricreato e rimodellato all’infinito. Top performance, sostenibilità ambientale e design si coniugano così perfettamente in collezioni di alta qualità.

L’attenzione per l’ambiente da parte di Peuterey Group, come si è detto, tocca ogni area dell’attività aziendale, anche le scelte fatte in comunicazione.

Proprio per questo il gruppo ha scelto di realizzare la maxiaffissione del proprio main brand Peuterey in Piazza Duomo a Milano nel mese di novembre con un impianto in tessuto Breath, che assorbe, trattiene e disgrega le molecole inquinanti presenti nell’aria.

L’affissione scelta, in un anno, neutralizza le emissioni di 50.750 auto (14.500 diesel e 26.250 benzina).

Info: www.peuterey.com/it/sustainability - www.peuterey.com/it/peuterey-features/

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna