Seventy BG interpreta i desideri delle donne nell’ambito della medicina estetica attraverso l’esperienza degli esperti utilizzatori

Seventy: donne e medicina estetica

  Bellezza e Benessere  

L’azienda Seventy BG deve il nome al suo fondatore (Biagio Giannella), che, nel 2005, a 70 anni di età, dopo una lunga carriera nel campo farmaceutico, ha creato la società brevettando, per primo, i nanopeeling. Con l’azienda, attiva nello sviluppo di dispositivi medici di tipo professionale e cosmeceutici innovativi nell’ambito della medicina estetica, collaborano Università e Centri di Ricerca nazionali e internazionali.

La mission dell’azienda Seventy BG è fornire agli specialisti di medicina estetica strumenti per favorire il benessere della pelle grazie alla partnership con aziende selezionate worldwide: Caregen (Fattori di Crescita & Peptidi Biomimet, ici), Japan Bio Products & V Lift PRO (Fili in PDO)

Dall’ultima indagine statistica AGORÀ, fatta su un campione di medici italiani che hanno partecipato al Survery Nazionale, è risultato evidente un trend di oltre il 60% di attenzione allo sguardo, alle labbra e alla skin quality. Grande interesse, nel target sia femminile sia maschile (oltre il 54% nella fascia 30-40 anni), per il Body Contouring, nel cui ambito si possono collocare braccia e addome più tonici. Un’ altra zona al centro di preoccupazioni è lo sguardo, ancora di più protagonista a causa anche del momento storico che stiamo vivendo: già a partire dai 30 anni, una donna su due, è preoccupata di apparire con uno sguardo spento, stanco e affaticato. Il ringiovanimento di labbra e regione periorale, che è tra i trattamenti più richiesti dai pazienti di ogni età, poi, è considerato quello di avvicinamento delle nuove generazioni alla Medicina Estetica.

La Dr.ssa Barbara Claysset, medico estetico a Bologna (BO), ci ha parlato del CG STYLER 600, il filler dinamico funzionale specifico per il codice a barre, ma indicato anche per le aree difficili e per il riempimento delle rughe mimiche del volto.

Quando non ci sentiamo a proprio agio dal punto di vista esteriore, spesso non riusciamo ad esprimerci come vorremmo, perché ci sentiamo più insicure. Avere un aspetto piacevole e curato, ci fa sentire al contrario più sicure e rilassate sia con noi stesse che insieme agli altri, qualsiasi sia la nostra età anagrafica. Spesso le pazienti, con l’avanzare del tempo e conseguente presenza delle rughe, si vedono esteticamente stanche, arrabbiate o tristi, ma internamente si sentono energiche, contente e positive.

L’obiettivo principale per la dottoressa Claysset è garantire alle sue pazienti un risultato che riporti il loro aspetto in linea con la loro interiorità, quello che lei stessa definisce, un trattamento emozionale.

Ma cos’è il codice a barre? Le prime rughe che compaiono attorno alle labbra sono quelle di espressione legate al sorriso, alla masticazione, alla gestualità (ad esempio il movimento di aspirazione con la sigaretta) ossia quelle che si formano nel contorno delle labbra quando svolgiamo le nostre attività quotidiane. Le rughe di espressione, a mano a mano che la pelle perde elasticità, si “fissano” sul volto formando dei solchi permanenti. Le rughe del codice a barre, trattandosi spesso di rughe molto superficiali, vengono solitamente trattate con l’infiltrazione di un filler a base di acido ialuronico specifico per rughe sottili.

La novità sta nella combinazione tra acido ialuronico reticolato con PEGDE (polythylene glycol diglycidl ether) e un’alta concentrazione (600 ppm) di complesso peptidico: CG-STYLER 600 contiene acido ialuronico da 2,5 Mda reticolato con PEGDE e un’alta concentrazione di peptidi biomimetici (brevetto esclusivo della Caregen) che consentono di svolgere sia una funzione di riempimento, sia di lavorare come skin booster. Il prodotto ha un alto grado di viscosità ed elasticità grazie all’alto peso molecolare del HA (2,5 Mda) e al cross-linkaggio con PEGDE.

Il CG-PTX (Sh-pentapeptide 12 SP) è un peptide biomimetico brevettato, rivoluzionario, ad azione miorilassante, capace di inibire il rilascio dei messaggeri endogeni della contrazione muscolare (formazione del complesso SNARE).

Utilizzando CG STYLER 600, le rughe che formano il codice a barre si attenuano drasticamente e, in alcuni casi, scompaiono, i pori, poi, appaiono meno dilatati e la pelle diventa più elastica e compatta. Il prodotto è biocompatibile, ed in quanto tale riassorbibile, naturalmente, da parte dell’organismo. Se da un lato questo è un vantaggio, perché rende il trattamento ampiamente tollerabile, minimizzando gli effetti avversi, d’altra parte rende il risultato non permanente, per cui è necessario ripetere la seduta. La seconda seduta a 60 giorni dalla prima e la terza a 4 mesi.

Il trattamento è ambulatoriale, non richiede convalescenza e risulta piuttosto rapido. La tecnica è mininvasiva, gli aghi sono sottili, quindi sempre una maggiore attenzione al comfort del paziente. Al termine della seduta può rimanere qualche piccolo pomfo o arrossamento, ma si può tornare immediatamente alla vita sociale.

Parte integrante del trattamento è l’utilizzo quotidiano dei due prodotti della linea Home Care che ne aumentano l’efficacia prolungando i benefici nel tempo:

il siero PTX Serum 15ml, ultraleggero, che rivitalizza la pelle, promuove l’aspetto di compattezza, rassoda e affina i pori mantenendo la pelle morbida e vellutata. Prezzo al pubblico consigliato € 54,00;

la crema PTX Crema 15ml, intensiva, ad azione rapida, che rivitalizza, idrata e favorisce l’aspetto compatto e levigato della pelle. Prezzo al pubblico consigliato € 40,00

Entrambi i prodotti contengono lo stesso peptide CG-PTx miorilassante.

Studi clinici hanno dimostrato che l’azione combinata del Siero e della Crema ne incrementano l’azione per risultati visibili già dopo soli 15gg.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna