Peuterey prosegue la sua espansione in Corea

Peuterey ha scelto Kim Hee Seon come Ambassador

  Moda  

Francesca Lusini, Presidente di Peuterey Group ha incontrato il team del brand Peuterey in Corea, visitato i nuovi store, aperti nel 2021, e conosciuto personalmente l’attrice e modella Kim Hee Seon, nuova ambassador del brand Peuterey.

Ha dichiarato Francesca Lusini, in un’intervista rilasciata anche alla stampa locale, ha dichiarato: La Corea sta avendo molta influenza in tutto il mondo, basti pensare alla serie TV cult di Netflix, Squid Game, o al fenomeno del k-pop. Il nostro brand Peuterey, sempre attento all’innovazione e alle tendenze, è dunque particolarmente interessato oggi a comprendere la cultura coreana. Io personalmente, quindi, ho voluto cogliere l'occasione per visitare la Corea e conoscere e sperimentare la cultura coreana e le tendenze della moda, che affascinano per la sensibilità molto vicina a quella italiana nei confronti della bellezza e del benessere.

Il brand Peuterey sta registrando una crescita rapidissima in Corea, pari al +500% nel 2021 rispetto 2020 e con l’obiettivo di fatturato a fine dicembre 2021 di 9 billion won, che equivalgono a circa 6,7 milioni di euro al cambio attuale.

Le 11 nuove aperture avvenute nel 2021, che si sono aggiunte alle 10 già concretizzate nel corso del 2020 e sono concentrate nei maggiori centri urbani del Paese dove oggi il brand, forte di una distribuzione sempre più capillare e della spinta data sul mercato dalla nuova ambassador Kim Hee Seon, amatissima nel suo Paese, conta di rafforzare ulteriormente la propria penetrazione.

Kim Hee Seon, che ben rappresenta la cultura pop coreana, che incarna sin dagli anni ’90, ha vinto molti premi fra cui, giusto per citare i più recenti, segnaliamo il quinto Asia Pacific Star Awards Best Asia Pacific Star Award nel 2016 e l’Asia Artist Awards Actor Category Grand Prize nel 2017.

Francesca Lusini ha aggiunto: Sono felice di aver scelto Kim Hee Seon e che lei abbia accettato la collaborazione. È una donna talentuosa ed elegante, madre e globetrotter. Un'attrice di talento, una celebrità ma anche una donna bellissima, molto disponibile e curiosa. Può essere fonte di ispirazione per molti e valorizzare l'immagine del marchio in un paese in cui ci stiamo facendo conoscere e apprezzare molto rapidamente.

Kim Hee Seon ha commentato: Sono molto orgogliosa di poter essere un’ambasciatrice dei valori e dei prodotti di un brand italiano così unico come è Peuterey. Abile connubio fra estetica e performance, i piumini Peuterey sono perfetti per chi come me ricerca design contemporaneo, nuovi trend ma anche comodità e praticità nella vita frenetica di tutti i giorni.

La Corea rappresenta, oggi, un mercato dal potenziale di crescita molto interessante e particolarmente rilevante nel segmento luxury casualwear: Peuterey, che, oggi, sta ottenendo grande attenzione soprattutto con la collezione di capospalla femminili, sicuramente ha un importante potenziale da esprimere anche sul fronte young, con la capsule Plurals, e con l’ampliamento in senso lifestyle delle collezioni.

 Versione stampabile




Torna