La nuova campagna invernale nella Grecia continentale

Greece DOES have a winter: La Grecia ha un inverno

  In viaggio tra gusto e cultura  

La nuova campagna dinamica "Tutto quello che vuoi è la Grecia" del Ministero del Turismo e dell'Ente Nazionale Ellenico per il Turismo, creata e prodotta per gentile concessione della Fondazione Onassis. ha lanciato il messaggio La Grecia ha un inverno.

La campagna è incentrata sulla promozione del turismo invernale: mette, infatti, in luce le bellezze naturali della terraferma greca, della campagna, della gastronomia e le attività che compongono il prodotto turistico della Grecia del continente anche durante l'inverno.

La giovane donna, protagonista del film, che ha intrapreso una missione per nulla facile annuncia "Anche la Grecia ha un inverno", e fa conoscere ai viaggiatori l'inverno greco e la terraferma, le "mainlands" greche, il nome che la campagna ha dato alla terraferma. Le "regioni continentali" sono tante, diverse tra loro e tutte offrono una moltitudine di possibilità ed esperienze per soddisfare ogni aspettativa. Gite in bicicletta sulle piste innevate, parapendio, rafting, ma anche deliziosi piatti della tradizione nel calore di un ostello, sono solo alcuni di questi!

Il Ministro del Turismo Vassilis Kikilias ha osservato: Per la prima volta, l'obiettivo dichiarato di mitigare l'alto grado di stagionalità e la concentrazione geografica dei visitatori, acquisisce caratteristiche tangibili nel campo della promozione del prodotto turistico greco attraverso la prima campagna dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo invernale. La campagna sta arrivando in un momento difficile in tutta Europa a causa della mutazione, ma il nostro obiettivo è supportare le nostre destinazioni invernali che sono state testate in modo sproporzionato negli ultimi due anni. Allo stesso tempo, la campagna avrà un carattere dinamico, che seguirà gli sviluppi riguardanti i mercati di riferimento. Ringrazio la Fondazione Onassis per aver contribuito allo sforzo di creare valore per la società greca, attraverso il patrocinio del Ministero del Turismo per questa produzione, così come i prossimi produttori per il turismo domestico, il city break, ma anche la nostra grande campagna estiva.

Il Segretario Generale dell'Ente Nazionale Ellenico per il Turismo Dimitris Fragakis ha sottolineato: La nuova strategia dell’Ente Nazionale Ellenico per il turismo tratta tutta la Grecia come una potenziale destinazione turistica durante tutto l'anno. Seguendo questa logica, diamo il via alla prima campagna, che riguarda le destinazioni della terraferma del nostro Paese, che hanno tutte le condizioni per giocare un ruolo da protagonista nel turismo invernale. Mettiamo in pratica la nostra volontà di valorizzare il nostro Paese al di là del noto modello "sole-mare" e di rafforzare destinazioni e attività che offrono esperienze invernali uniche. Ringrazio la Fondazione Onassis per il suo gentile contributo, fondamentale per questo grande sforzo che stiamo facendo in circostanze particolarmente difficili. Tra poche settimane inizieremo la nostra prossima campagna all'estero che riguarderà le destinazioni city break, rafforzando ulteriormente l'immagine del nostro Paese come meta invernale nei mercati che ci interessano.

 Versione stampabile




Torna