Con la scarpa Icebug Sisu equipaggiata con BOA Boa Technology Inc. fa il suo debutto nella categoria orienteering

Boa Technology: la scarpa Icebug Sisu

  Moda  

Boa Technology Inc., creatore del pluripremiato BOA Fit System integrato nelle calzature da trail, outdoor, cycling, golf, da lavoro, e per gli sport invernali sulla neve, ha fatto il suo debutto nella categoria orienteering con la scarpa Icebug Sisu equipaggiata con BOA.

In collaborazione con Icebug, brand partner, dunque, BOA ha creato, grazie alle sue ricerche, una nuova generazione per le scarpe da orienteering che permettono all’atleta di performare al meglio.

I nuovi modelli OLX e RB9X di Icebug Sisu sono stati progettati per le corse ad alta velocità e gli allenamenti su sentieri tecnici e off trail.

Questi modelli sono stati integrati con il brevettato BOA Fit System con tre parti integranti: rotella L6 a basso profilo progettata specificamente per la corsa, morbidi lacci in tessuto TX4 e guide dei lacci FormTX.

La Icebug Sisu, che è stata testata ed approvata accuratamente dalla migliore orientista del mondo, la svedese Tove Alexandersson, offre un fit ad alte prestazioni con una maggiore tenuta e supporto dell’avampiede, che si traduce in una migliore performance nella corsa.

Questo è dovuto alla configurazione PerformFit Wrap rinforzata con il BOA Fit System (a tre pannelli) di Sisu che offre risultati più elevati in termini di performance degli atleti grazie allo studio biomeccanico indipendente dell'Università di Denver condotto presso il BOA Performance Fit Lab.

Lo studio ha dimostrato che la configurazione PerformFit Wrap rinforzata con il BOA Fit System (a tre pannelli) permette di migliorare l'agilità e la velocità fino al 9%.

I risultati hanno anche rivelato che il BOA Fit System è in grado di creare una connessione più efficace con l'intersuola e la suola, che può essere utile per migliorare la circolazione, l'efficienza e la resistenza dei trail runner e degli orientisti.

Oltre al BOA Fit System, entrambi i modelli Icebug Sisu presentano una tomaia molto liscia realizzata in poliestere PET riciclato ad alta abrasione Bluesign con un puntale protettivo in TPU, fornendo una sensazione avvolgente e diretta.

Hanno un drop di 4 mm e un basso profilo della suola per ottenere maggior controllo del terreno.

Mentre la Sisu OLX ha una piattaforma chiodata che offre trazione con tacchetti fissi per terreni particolarmente difficili e per le condizioni estreme, la suola, caratterizzata da un disegno simile alle ruote dei trattori, è realizzata con una gomma innovativa e offre una trazione eccezionale sulle superfici sia bagnate sia asciutte senza comprometterne la durata.

Sviluppati con materiali ultra resistenti e ampiamente testati sul campo, le rotelle e i lacci BOA Fit System sono garantiti per tutta la vita del prodotto su cui sono integrati.

Info: www.boafit.com/en-gb/support.

 Versione stampabile




Torna