La proposta di Coltivatori di Emozioni: regala un’emozione sostenendo i produttori agricoli

Coltivatori di Emozioni: responsabilità sociale a Natale 2021

  Food and beverage  

Prima in Italia a sviluppare una rete di sostegno per le colture nostrane, dal 2018 Coltivatori di Emozioni è la piattaforma di social farming che consente di adottare a distanza le piccole realtà agricole italiane e i loro produttori quotidianamente impegnati nella salvaguardia e sviluppo del settore primario.

L’occasione del Natale diventa per questo obiettivo ancora più prezioso ...

Un regalo autentico che parla di sapori e valori italiani ma anche di responsabilità sociale, perché contribuisce a sostenere uno tra i beni principali traino della nostra economia, la terra. Doppiamente concreto inoltre: per i coltivatori adottati significa sostegno economico per sviluppare il proprio progetto; per i benefattori, la possibilità di assaporare una selezione scelta della coltivazione adottata ma anche vivere una giornata insieme all’agricoltore o azienda agricola sostenuta.

Nella pagina Box Regalo della piattaforma si può scegliere fra diverse opzioni per individuare il regalo più saporito:

"Tarallucci e vino”, l’aperitivo ready made con Lambrusco emiliano IGP, tarallini pugliesi, peperoni di Pontecorvo Dop in agro e la gustosa crema di cipolla giarratana;

“Degustazione olio”, una selezione di tre oli extravergine di oliva prodotti da Laura in Sardegna, Letizia in Umbria e Rosanna in Sicilia;

“Tesori nascosti” in cui i profumi si fanno intensi: Barbera d’Asti, olio extravergine umbro, crema di tartufo e carnaroli bio.

“Sapori del sud”, un omaggio al Mezzogiorno con: spaghettoni di Gragnano, passata salentina, olio extravergine siciliano, il tutto annaffiato da un rosato pugliese.

Quattro regali per ripercorrere l’Italia del gusto da Nord a Sud.

Nel valore di ogni cofanetto, lo sottolineiamo, è sempre compreso il buono lavoro assegnato alle aziende agricole presenti nelle box e gli aggiornamenti stagionali sulle attività produttive.

Coltivatori di Emozioni dà anche la possibilità di personalizzare il prezioso cadeau, scegliendo tra i prodotti presenti nelle box Deliziosa, Eccellente e Prelibata.

Tra vino, pasta, legumi, conserve, olio e confetture, quindi, creare il regalo più buono sarà un passatempo squisito.

In questa tipologia di regalo sarà possibile decidere a quale agricoltore devolvere l’ora di lavoro sempre presente in ciascun pacchetto.

Coltivatori di Emozioni e la sua rete agricola, inoltre, mettono a disposizione dei clienti momenti di condivisione e scoperta, per conoscere da vicino la tradizione agricola sostenuta. E’ possibile, infatti, per trascorrere una giornata insieme a Federica tra raccolta di olive e degustazione di olio, oppure recarsi a Navelli per raccogliere, sfiorare ed essiccare lo zafferano, o imparare da Matteo a mungere una capra e produrre formaggio, oppure, insieme a Damiano, avvicina le api ed assaggiarne il miele.

Ma non solo esiste anche il progetto ADOTTA UN AGRICOLTORE: SEMINA, RACCOGLI E TRAMANDA EMOZIONI - Lasciarsi coinvolgere dalle 45 storie raccontate sulla piattaforma è semplice perché tutte raccontano tradizione, passione e profonda dedizione per la propria cultura. Dalla patata dolce di Vittorio, al fagiolo La Regina di Viviana, dalla pecora quadricorna di Roberto, ai biscotti Giglietti di Laura ed Erminia. Semina, Raccogli, Tramanda sono i tre pacchetti di adozione presenti nella sezione “Adotta” del sito www.coltivatoridiemozioni.com. Qui si potrà scegliere quale progetto sostenere economicamente, devolvendo ore lavoro (1 ora di lavoro pari 10 euro) e ricevendo in cambio e in base al pacchetto di adesione, il certificato di adozione, aggiornamenti periodici sull’andamento del progetto, un cofanetto assaggio con i prodotti dell’agricoltore oppure una box di degustazione.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna