House of Pulled è il primo locale interamente dedicato alla “pulled meat”

Milano: inaugurato House of Pulled

  Food and beverage  

Sabato 27 novembre, a Milano, in via Melchiorre Gioia, è stato inaugurato un nuovo locale, House of Pulled, il primo locale esclusivamente dedicato alla “pulled meat”, vale a dire alla carne sfilacciata dopo diverse ore di affumicatura e cottura tipica della tradizione statunitens-

Il ristorante, che propone un’atmosfera dalle forti connotazioni americane e una modalità di fruizione vicina a quella del fast food, è un progetto di tre giovani imprenditori bergamaschi accomunati dalla passione per la cultura rock e per l’iconica carne “tirata” d’oltre oceano.

Nel locale è possibile consumare tre tipi di carne (maiale, manzo e pollo), declinati in nove panini di puccia salentina oppure in piatti singoli, in abbinamento a birre artigianali studiate appositamente dal Birrificio Elav di Bergamo e a contorni quali anelli di cipolla e di peperone o patate fritte con la buccia. Chiudono la proposta gastronomica i dessert, altrettanto propri della tradizione a stelle e strisce: cheesecake, brownies e pancake con nutella o sciroppo d’acero.

Le carni, tutte allevate in Italia, sono preparate in un laboratorio di Bergamo secondo tradizione: dopo la speziatura a base di paprika, origano, sale e pepe, sono poste nello smoker ad una temperatura di 110° e, una volta raggiunta la temperatura interna alla carne di 60°, vengono rivestite con carne stagnola per il mantenimento e reintegro dei succhi per poi proseguire la cottura fino a 14 ore.

Il prodotto finale viene infine sfilacciato a caldo, posto in abbattitore e messo sotto vuoto senza conservanti.

Tutti gli abbinamenti con le birre sono stati studiati per armonizzare sapori e sentori diversi. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 17 alle 23.

 Versione stampabile




Torna