Le proposte di PONTE 1948 per un Natale Tradizionale, Raffinato, Cool, Etico ...

PONTE1948: le proposte per il Natale 2021

  Food and beverage  

Finalmente è arrivato il momento più suggestivo dell'anno che invita a condividere con i propri affetti istanti preziosi e indimenticabili, ma anche i piaceri della tavola assaporando antipasti ricercati, primi piatti e arrosti prelibati, il pescato migliore e dolci squisiti in un ritrovato piacere di stare insieme.

Regine della festa saranno come sempre le bollicine, ma quali scegliere? Che impronta dare al nostro personalissimo Natale?

Ecco i suggerimenti di PONTE1948, azienda vinicola tra le più importanti d’Italia, che si sviluppa tra le province di Treviso e Venezia, zone privilegiate di produzione di Prosecco Doc e Pinot Grigio Doc delle Venezie..

TRADIZIONALE - Dalle splendide terre del DOC delle Venezie, nasce un Pinot Grigio armonico e profumato, come una rosa rossa in un bouquet di gelsomino. Con il suo colore giallo paglierino, l'inconfondibile profumo che evidenzia note fruttate di mela e di pera che sfociano nel foreale, un delicato gusto morbido ed armonico che evoca la freschezza del litchi in simbiosi con la morbidezza della ginestra, il Pinot Grigio Spumante Brut è un classico della vigilia.

Eccellente come aperitivo, si abbina magnificamente ad antipasti, portate di pesce alla griglia, zuppe e risotti di mare. Si sposa bene a tutto pasto. Temperatura di servizio 6-8 °C.

RAFFINATO - Per un Natale raffnato, l'ospite d'onore non può che essere il Prosecco Doc Treviso Millesimato Extra Dry caratterizzato da note di pesca e mela impreziosite da eleganti sentori foreali.

Esaltante abbinato con crostacei e molluschi, ideale con risotti alle verdure. Perfetto a tutto pasto.

Temperatura di servizio 6-8 °C.

COOL - Seducente e autentica bellezza italiana, il Prosecco Doc Rosé Millesimato Brut si presenta fresco e piacevolmente fruttato, regalando delicate note citrine che si esprimono in una sinfonia di sentori di pesca e mela rossa delicious nella quale interviene con la sua complessità il pinot nero, indiscusso protagonista delle eccellenze spumantistiche.

Ideale come aperitivo, superbo abbinato con sushi e sashimi, ma anche molluschi e antipasti a base di pesce. Richiama inoltre abbinamenti come il cous-cous di verdure e risotti leggeri della tradizione mediterranea.

Temperatura di servizio 6-8 °C.

ETICO - Il nostro futuro è nella biodiversità. Questo concetto, traslato nel microcosmo del vigneto, ha ispirato e guidato la creazione del nuovo Prosecco Doc Extra Dry Biologico, nato con l'intento di favorire un'agricoltura sempre più sostenibile, amica della natura e rispettosa dell’ambiente. Si contraddistingue per i sentori caratteristici e delicati di mela e di pera, impreziositi da fni note citrine. In bocca si esprime evidenziando l’equilibrio tra acidità e dolcezza, completate dalla giusta sapidità, offrendo così una vera e propria esperienza sensoriale. Servito fresco è ottimo con piatti a base di carni bianche alla piastra o piatti di mare come tartare di pesce spada e tagliate di tonno rosso al rosmarino.

La sua natura eclettica si sposa bene anche con la moderna hamburgueria gourmet. Da provare in abbinamento a panini preparati con le migliori carni e ingredienti ricercati di prima qualità.

Temperatura di servizio 6-8 °C.

Info: www.ponte1948.it.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna