Il viaggio diventa un’esperienza da condividere con video di influencer, content creator professionisti e viaggiatori

Blinkoo: il nuovo concept di digital tourism

  Nuove Tecnologie  

Il social travel “blinkoo”, piattaforma fondata nel 2019 da Smeraldo Meminaj, con contenuti realizzati da influencer, content creator professionisti e viaggiatori, è il nuovo concept di digital tourism che va oltre i tradizionali standard della promozione turistica e punta tutto sui video brevi.

Un connubio in cui i fondatori della startup innovativa, blinkoo, hanno creduto sin dalle prime battute: video brevi, influencer professionisti, racconti di esperienze autentiche e luoghi poco conosciuti, per dare vita ad un servizio verticale che accompagna in tutte le fasi di organizzazione di un viaggio.

La piattaforma blinkoo è nata dalla volontà di semplificare il processo decisionale che le persone compiono online per organizzare un viaggio o per scoprire nuove esperienze da vivere e attività da fare, vicino casa o dall’altra parte del mondo.

Il percorso che porta una persona a scegliere una meta e prenotare un viaggio, il cosiddetto travel customer journey, si sa, può essere molto lungo, non lineare, frammentato e caotico.

Manca, infatti, un modo coerente ed organizzato per ispirarsi sulle destinazioni e su quello che offrono. In media un utente online naviga tra circa 34 siti e piattaforme diverse alla ricerca di ispirazione. Le informazioni trovate, però, sono parziali e, a volte, sono anche in contraddizione tra loro.

La neo nata piattaforma blinkoo, dunque, è una sorta di fusione tra la durata breve dei video di TikTok, l’intrattenimento di Instagram e YouTube e le informazioni migliori che si possono trovare su Tripadvisor o TheFork.

Gli elementi che compongono il viaggio potranno essere prenotati in modo diretto, sul sito del partner che vende il servizio, o inseriti all’interno di un pacchetto personalizzato fornito da un’agenzia partner di blinkoo e costruito proprio in base ai gusti e alle preferenze espresse dagli utenti salvando video.

Nel mondo dei viaggi, il video è lo strumento sempre più utilizzato per comunicare e per condividere le proprie esperienze. I video raccontano una storia e trasmettono un’emozione in modo più reale e genuino rispetto ad una foto o ad una recensione. Sono più coinvolgenti e creano una connessione istantanea con chi li guarda. Mostrano il mondo per come è, e sono più difficili da falsificare.

I video disponibili su blinkoo descrivono hotel e b&b, ristoranti e pasticcerie, trasporti, musei, consigli su posti insoliti, siti storici, parchi, piatti tipici, storia e cultura locale di tutto il mondo.

blinkoo è un’app che invita alla scoperta di nuovi luoghi da visitare ed esperienze da vivere attraverso migliaia di brevi video condivisi da influencer, content creator professionisti, viaggiatori appassionati e utenti.

blinkoo nasce e si sviluppa all’interno di un ecosistema di influencer, content creator e media online attivamente coinvolti nel progetto, professionisti che basano il proprio successo online sui contenuti di valore che producono e sulla fiducia che le persone ripongono il loro. Questi incoraggiano altre persone a seguire il proprio esempio, a viaggiare e a condividere le proprie esperienze. blinkoo lavora attualmente con oltre 60 tra i maggiori influencer e content creator in Italia nel settore dei viaggi, come Marcello Ascani, Human Safari, Giovanni Arena, In Viaggio col Tubo.

L'audience potenziale raggiunta dagli influencer e content creator presenti su blinkoo sui maggiori social media come Instagram, YouTube e TikTok è di diversi milioni di followers.

Info: www.blinkoo.com

 Versione stampabile




Torna