Nuove e preziose confezioni affiancano i grandi classici dal sapore unico, come, ad esempio, i Dolci della tradizione a base di Olio di Oliva

Fratelli Carli: le novità per Natale

  Food and beverage  

È Natale e siamo certi che, anche quest’anno, non mancheranno sotto l’albero le delizie di Fratelli Carli: con i suoi oli di oliva e le sue conserve alimentari si potrà festeggiare, condividendo il piacere e l’amore per il buon cibo, espressione della tradizione ligure e della tipicità della gastronomia mediterranea.

L’azienda di Imperia, Fratelli Carli, interamente controllata dalla famiglia fondatrice, giunta, oggi, alla IV generazione, lo ricordiamo, dal 1911 produce e vende direttamente al consumatore, consegnando a domicilio i suoi prodotti non solo in Italia ma anche in diversi Paesi nel mondo. Ricordiamo che da sempre attenta a progetti di sostenibilità, Fratelli Carli è stata la prima realtà produttiva in Italia ad essere riconosciuta, dal 2014, come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Alla fine del 2019, inoltre, a testimonianza ulteriore dell’impegno profuso in ottica di innovazione sostenibile, Fratelli Carli ha cambiato il suo statuto diventando anche Società Benefit.

Pur se è presente sul territorio con 18 empori, Fratelli Carli permette, grazie al comodo “Servizio Regalo”, di prenotare le confezioni prescelte fra i suoi tanti assortimenti, provvedendo, poi, consegnare il tutto direttamente all’abitazione indicata, rispettando i tempi in cui si desidera far arrivare il dono e aggiungendo anche un biglietto di auguri personalizzato. Il tutto senza spese di consegna fino alla fine dell’anno.

La gamma di prodotti di Fratelli Carli è vasta: conta, infatti, ben 19 Confezioni Regalo (con prezzi che variano da euro 19,90 fino a euro 139,00), dalle più semplici e classiche alle più golose, così da poter individuare il dono adatto per la persona giusta, offrendo la più tipica tradizione alimentare ligure e mediterranea.

Tra questi veri e propri itinerari gastronomici, racchiusi in eleganti scatole finemente decorate, spiccano, quest’anno, due novità: Porto Venere e Camogli che, come da tradizione, portano nomi evocativi di famose località dell’amata Liguria.

Porto Venere (euro 24,80) - Questa confezione contiene, oltre all’Olio Extra Vergine di Oliva Fruttato da 0,5 L, anche le Olive Snocciolate Sfiziose (170 g), la Salsa di Noci (130 g), il Pesto (130 g), le Trofiette (500 g) e le Foglie di Ulivo (500 g).

Camogli (euro 38,90) - La più generosa confezione contiene, invece, oltre all’Olio Extra Vergine di Oliva Delicato da 0,5 L, anche l’Aceto Balsamico di Modena IGP da 0,25 L, insieme a Olive Snocciolate (270 g), Filetti di Tonno Bianco all’Olio di Oliva (220 g), Tranci di Tonno Bianco all’Olio di Oliva (100 g), Filetti di Sgombro all’Olio di Oliva (190 g) e Salsa Verde (160 g).

Dopo il successo degli anni scorso torna, poi, il Secchiello “Quattro Oli” che contiene quattro pregiate varietà di Olio Extra Vergine di Oliva, in bottiglie da mezzo litro. Questo è il regalo perfetto per chi vuole avere sempre l’olio ideale da abbinare alle diverse ricette: Delicato, Fruttato, Cento per Cento Italiano e BIO (Euro 26,80).

Non possono mancare, infine, i quattro dolci capolavoro di Fratelli Carli, capaci di donare un sapore unico alle feste: il Dolce di Natale, il Dolce di Natale Cioccolato, il Dolce di natale Soffic ed il Pandolce Genovese, prodotti solo con l’Olio Extra Vergine di Oliva, al posto del burro: un tocco speciale e inimitabile che, unito alla maestria artigianale e ai migliori ingredienti selezionati, rende i Dolci di Natale dell’azienda piacevolmente delicati, soffici e digeribili, per un’emozione di sapori che incanta.

Il Dolce di Natale -È un vero capolavoro di pasticceria che rinnova il gusto della tradizione con la sua ricetta esclusiva: tre giorni di preparazione per ogni Dolce, trenta ore di lievitazione naturale con lievito madre, solo Olio Extra Vergine di Oliva Carli e niente burro, uova fresche da galline allevate a terra e all’aperto, morbida uvetta e scorze di arancia candite naturalmente. (1 Kg - Euro 16,40).

Il Dolce di Natale Cioccolato - Partendo dalla preparazione del Dolce di Natale all’Olio Extra Vergine di Oliva, Fratelli Carli propone anche il Dolce di Natale Cioccolato, in cui la ricca farcitura è solo di gocce di cioccolato fondente (1 kg - Euro 18,40).

Il Dolce di Natale Soffice - Questo dolce è senza uvetta né canditi, ma arricchito nell’impasto dalle scorze di limone candite, macinate finemente fino ad essere invisibili ed impalpabili (solo al naso e al palato si percepiscono un gradevole profumo di limone ed un gusto agrumato molto leggero che ben si amalgama con il Dolce). Nella sua semplicità può piacere davvero a tutti e si presta ad essere arricchito con una classica crema pasticcera oppure con la Crema Nocciole e Cacao e le Creme di Frutta Bio Carli. Può essere semplicemente spolverato di zucchero a velo, con la bustina inclusa nella confezione. (750 g - Euro 14,40).

Il Pandolce Genovese - A rimarcare la storica tradizione pasticcera ligure, l’azienda propone anche il Pandolce Genovese) all’Olio Extra Vergine di Oliva: un dolce basso di pasta frolla, di colore bruno e con una generosa farcitura di pinoli, uvetta e tanta frutta candita: mele, pere, ananas e scorze di arancia (1 kg - Euro 15,80).

Tutte le Confezioni Regalo e i Dolci di Fratelli Carli sono acquistabili, senza spese di consegna fino a fine anno, chiamando il numero 0183.7080, ordinando sul sito www.oliocarli.it e nei 18 Empori Carli.

Info: www.oliocarli.it.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
  • img8
  • img9
 Versione stampabile




Torna