L’obiettivo della start up spagnola è cambiare il mondo attraverso ciò che mangiamo:

Natruly arriva in Italia

  Food and beverage  

E’ sbarcata in Italia la start up spagnola Natruly che vuole cambiare il mondo attraverso ciò che mangiamo, proponendo prodotti 100% naturali e preparati seguendo ricette originali che conferiscono caratteristiche uniche; comunicare in modo diretto, dicendo le cose per come sono; trasformare il concetto di cibo biologico che non fa male alla salute, in cibo che fa bene alla salute; creare esperienze di cibo “vero”, senza additivi chimici; incidere sulla qualità della vita delle persone e sul pianeta.

Natruly, quindi, è portavoce del cibo che fa bene alla salute e al pianeta con oltre 40 referenze tra snack, cioccolate, creme spalmabili, burro di arachidi, proteine vegane, avena solubile, granole senza cereali ... ideate per la colazione, spuntini veloci o per diventare ingredienti di ricette sane.

Prodotti diversi, che rispondono tutti alla filosofia e al coraggio di un’azienda spagnola che ha detto addio alle sostanze sintetiche e ha ideato la composizione più equilibrata per tanti prodotti.

La missione di Natruly è cambiare il mondo attraverso ciò che mangiamo. Il suo linguaggio è onesto e trasparente. I suoi prodotti sono gustosi, 100% senza glutine, senza zucchero, biologici, in packaging 100% riciclabili. Il suo segreto è la capacità di innovazione.

Esplosa rapidamente in Spagna Natruly è già presente in Europa attraverso le vendite online. Ma Natruly vuole essere realmente vicina ai consumatori che condividono la sua visione.

La prima scelta è l’Italia, il Paese che ha dimostrato maggior apprezzamento dei prodotti Natruly attraverso gli acquisti online: 13.000 ordini circa solo nel primo semestre 2021.

In Italia Natruly è presente con un magazzino di stoccaggio e una filiale diretta da un manager italiano di grande esperienza nel segmento Healthy Food. Il cammino sul nostro mercato è iniziato grazie ad accordi con i principali player del settore salutistico, tra cui Macrolibrarsi, Sorgente Natura, Numeri Primi, Naturplus, Melaverde Bio. Una rete di vendita che si sta ampliando velocemente.

I fondatori di Natruly sono Niklas Gustafson e Octavio Laguia, due imprenditori appassionati di nutrizione. Il nome, Natruly, racchiude i principi che animano l’azienda da Natural + Truly, naturale e onesto. Principi attorno ai quali è nata un’intera comunità.

Natruly, infatti, risponde alle esigenze di un pubblico attento e consapevole, capace di esprimere valori e idee attraverso acquisti orientati ad una alimentazione sana. Un pubblico che ha a cuore il proprio benessere, ma anche quello della famiglia, dei figli, con grande attenzione verso il pianeta, e che condivide lo slogan dell’azienda: “We are hungry for change!” (siamo affamati di cambiamento).

Anche la comunicazione di Natruly è trasparente: dichiara, infatti, sulle confezioni l’esatta percentuale degli ingredienti che compongono le sue ricette.

Niklas Gustafson, che è anche autore del libro "Cambia ciò che mangi e cambia il mondo, racconta: Crediamo che il cibo veramente “Natural” (naturale) possa migliorare la vita delle persone, la loro salute fisica e incidere sulla loro felicità. Lavoriamo quindi per un mondo dove il cibo naturale non sia una eccezione e lo facciamo puntando costantemente all’innovazione.

In tema di innovazione: l'azienda ha introdotto fra le sue rivoluzionarie specialità il cioccolato sano, creato attraverso una ricetta originale che combina il cacao con la radice di cicoria, per escludere zucchero o dolcificante, e la cicoria, che sostituisce lo zucchero e fornisce benefici per il corpo a partire da digestione e rilassamento, fino a contribuire alla perdita di peso. Al momento utilizzata solo per le tavolette di cioccolato, arachidi ricoperte e la crema spalmabile nocciole e cacao, a breve sarà presente in tutti i prodotti a base cioccolato del catalogo.

Con un mix di ingredienti e una lavorazione che permette di realizzare un prodotto particolarmente croccante e gradevole è stato ideato lo spuntino naturale Kale Chips. I Cheesy Snack, 100% formaggio, senza carboidrati, senza zuccheri e con il 40% di proteine, sono prodotti con una nuova tecnica per rendere il formaggio croccante.

In lavorazione c’è uno snack salato senza cereali, senza legumi, senza glutine e senza farine raffinate. Solo ingredienti salutari e cucina-

ti in modo salutare. Finalmente potremo dire "mangiane quanti ne vuoi".

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna