Alle Seychelles, all’Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel, all’ADLER Lodge RITTEN, in Kufsteinerland

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

La suite “Ruscello di Montagna” per gli ospiti all’Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel

Un’esperienza più che un soggiorno: il team dell’Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel è pronto ad accogliere i propri ospiti nella Suite “Ruscello di Montagna” per vivere un’esperienza sensoriale di relax, lusso e romanticismo in una suite avvolta dal verde del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina.

Spazi ampi, materiali naturali di qualità e interni romantici tendenti al giallo, caldi e avvolgenti: la Suite “Ruscello di Montagna” dell’Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel offre un’esperienza di relax in grado di donare pace ad anima e corpo a stretto contatto con la natura, immersi in ambienti interni ed esterni curati nel dettaglio.

La Suite “Ruscello di Montagna”, che deve il suo nome al Frankbach, un corso d’acqua che nasce dalla cascata omonima situata sopra San Giovanni, offre interni eleganti in materiali naturali come l’abete, tipico della zona, e un’atmosfera calda e avvolgente che tende ai toni del giallo ed è dotata di Whirlpool per rigenerarsi con un immediato effetto rivitalizzante.

La famiglia Mairhofer e il team dell’Alpin Royal Hotel si prendono cura dei propri ospiti anche grazie alle altre aree dedicate al benessere dell’ospite: la Royal spa & beauty di mille metri quadri e l’area fitness

www.alpinroyal.com/it/

ADLER Lodge RITTEN: “Yoga & Natura”

In autunno la natura si prepara al riposo, favorendo i percorsi di riequilibrio psico-fisico. Le Dolomiti sono lo scenario ideale nel quale “raccogliere” le proprie energie e rigenerare lo spirito, in un magico itinerario tra immaginazione e realtà, sogno e mindfulness.

All’ADLER Spa Resort DOLOMITI e all’ ADLER Spa Resort BALANCE, luoghi di charme internazionale nel centro di Ortisei, è possibile sperimentare in prima persona la metamorfosi della natura e il suo ritmo ciclico: lo speciale pacchetto “Yoga & Natura”, in particolare, andrà a intrecciare differenti stili di yoga, percorsi Kneipp, bagni di suoni ed esercizi mirati alla consapevolezza di ogni parte del corpo; il tutto in un rapporto olistico che donerà equilibrio e armonia all’intero organismo.

Cosa prevede il pacchetto “Yoga e Natura”:

Il programma di una settimana prevede: passeggiate nella natura ascoltando le sue “voci” (come il cinguettio degli uccelli e il fruscio del vento) e concentrandosi sul respiro, con arrivo al Col de Flam; yoga dinamico al mattino - Hatha Style - con saluto al sole e yoga dolce che diventa danza nel pomeriggio; yoga dei meridiani; la pratica del Qi Gong; la scoperta del piede. E ancora, esperienze rinvigorenti nelle quali conoscere i cinque elementi (acqua, movimento, alimentazione, erbe medicinali, stile di vita) secondo Sebastian Kneipp; immersioni sensoriali e bagni di suoni.

Nuova pratica: il Qi Gong è una disciplina energetica orientale che mira a equilibrare e armonizzare l’essere umano nella sua globalità, Il Qi gong include pratiche ed esercizi legati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali. Meditazione, concentrazione mentale, controllo della respirazione e movimenti fluidi sono finalizzati al mantenimento della salute e del benessere fisico e psicologico, attraverso l'accrescimento dell’energia vitale, il Qi.

www.adler-dolomiti.com

Kufsteinerland: il benessere ha casa qui!

Kufstein, la splendida cittadina del Tirolo a 600 metri di altezza, è al centro di un territorio vocato alle vacanze.

Sono vacanze rilassanti, in un ambiente verdissimo, ma anche vacanze attive che offrono molte opportunità di sport a tutti i livelli e per tutte le età.

Perché Kufstein, incoronata dalle montagne del Kaisergebirge, vicina a 6 laghi balneabili, circondata da boschi, invita a praticare e sperimentare una grande varietà di divertimenti attivi.

Dal nuoto al canottaggio, dal trekking alla mountain-bike, dalle arrampicate alle cavalcate con i bellissimi cavalli Haflinger.

E il Kufsteinerland sembra davvero vocato al benessere.

Un famoso festival annuale di Yoga, lezioni settimanali di yoga durante tutto l’anno, forest bathing nei boschi.

Le 14 stazioni del “bagno nel bosco” nella valle Thiersee, dove si trova anche l'incantevole lago Thiersee, possono essere viste come un aiuto per percepire consapevolmente la foresta.

Con le escursioni guidate, ci si lascia ispirare per creare un contatto consapevole con l'ambiente e con se stessi.

Nello “Steinkreis” ovvero cerchio di pietra, situato nel bosco di Riedenberg, le persone imparano a sentire e capire le qualità terapeutiche della foresta immersi nella pace e nei profumi delle piante. Ogni stazione ha delle tavole informative che trasmettono tanti input per migliorare il proprio equilibrio psico fisico.

Con il “bagno nella foresta” il corpo si calma, i pensieri diventano chiari e sereni. Il colore verde è anche considerato in psicologia incoraggiante e curativo e la purezza dell'aria, che contiene il 90% in meno di particelle di polvere rispetto a quelle della città, supporta l'effetto terapeutico della foresta.

Il percorso inizia con esercizi consapevoli di camminata per poi arrivare alla “stazione yoga” dove sono descritte le istruzioni per respirare in modo consapevole, in modo da ottenere un effetto calmante.

www.kufstein.com

www.austria.info/it

Bellezza e salute? sì, ma alle Seychelles

Non solo paradiso ecosostenibile: le Seychelles, arcipelago di 115 isole nell’Oceano Indiano, sono una meta speciale anche per la cura del corpo dal punto di vista estetico e del recupero psicofisico. La destinazione è un vero e proprio stile di vita, che unisce alla bellezza dell’ambiente incontaminato e accogliente un mood rilassato e in connessione con la natura, sede ideale per centri benessere nei quali ricalibrare e ringiovanire mente, corpo e anima. Alle Seychelles salute e benessere diventano autentica estensione dell’ambiente naturale circostante. È per questo che spa e centri benessere e dedicati alla salute, fioriscono ovunque sulle isole, molti all’interno dei principali resort, altri indipendenti.

Dai panorami oceanici mozzafiato delle terme di montagna e dalle lussuose suite di opulenti resort a 5 stelle all’ambiente rilassante di esclusivi rifugi insulari, le Seychelles offrono un viaggio di trasformazione personale in un ambiente ampiamente considerato come il più bello della Terra.

Qui infatti, nel paradiso della natura, è facile farsi coccolare con trattamenti firmati di terme di fama mondiale e preparazioni locali ricavati dalle foreste vergini delle Seychelles: yoga e meditazione, massaggi rilassanti, scrub, bagni detox, impacchi e trattamenti idratanti tonificanti, nonché una gamma completa di trattamenti di bellezza esclusivi per una rigenerazione completa di corpo e anima.

Le Spa delle Seychelles offrono location panoramiche, un contesto che favorisce uno stato d’animo in connessione con la natura, prodotti a base di ingredienti locali, i migliori trattamenti estetici detossinanti ed energizzanti, ringiovanenti e dimagranti.

www.seychelles.travel

Franca Dell’Arciprete

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna