Tributo a Bucarest e ai suoi giovani artisti. Un concorso per volare a Next 2008 con easyJet premierà 4 accreditati al Milano Film Festival

EasyJet e Milano Film Festival accolgono il Next Festival di Bucarest

  In viaggio tra gusto e cultura  

Nell’anno dell’ingresso della Romania nell’Unione Europea, Milano Film Festival ed easyJet accolgono a Milano il Next Festival di Bucarest, la più importante rassegna cinematografica indipendente rumena.

In concomitanza con l’ingresso di easyJet nel mercato rumeno – easyJet inaugura infatti voli da Milano Malpensa a Bucarest a partire dal 10 settembre – il Milano Film Festival organizza, all’interno dei dieci giorni di festival, un momento dedicato alla città di Bucarest e alla produzione cinematografica rumena, tra le più brillanti degli ultimi anni. 

Il cinema rumeno sta conoscendo un successo in costante aumento: nel 2006 si è imposto alla critica della Croisette, con la vittoria della Caméra d’Or conferita all’opera prima di Corneliu Porumboiu, A est di Bucarest. Al Festival di Cannes 2007 la Romania ha trionfato con un doppio risultato: 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni di Cristian Mungiu ha meritato la Palma d’Oro, mentre California Dreamin’ (Endless) del ventisettenne Cristian Nemescu – già vincitore del concorso lungometraggi alla scorsa edizione del Milano Film Festival e scomparso l’anno scorso in un incidente stradale –  si è aggiudicato il premio della sezione Un Certain Regard.

Elisa Ravella, marketing manager di easyJet per l’Italia, ha dichiarato: “Celebrare il nostro ingresso nel mercato rumeno con un tributo a Bucarest e ai suoi giovani artisti si sposa con il processo di democratizzazione del viaggio e con la conseguente facilità di incontro tra culture e persone di paesi diversi, che easyJet ha contribuito a realizzare negli anni. Siamo per l’integrazione, il confronto, la mobilità e l’arricchimento grazie al dialogo e alla conoscenza reciproca.”

 Versione stampabile




Torna