Spazio alla creatività nella nuova collaborazione che premia i giovani talenti

Pianegonda e Istituto Marangoni insieme: The School of Design

  Moda  

Pianegonda ha avviato una collaborazione con il rinomato Istituto Marangoni: The School of Design di Milano per premiare le eccellenze creative e dare l’opportunità a giovani studenti di confrontarsi con il design innovativo e contemporaneo dei gioielli Pianegonda e dar vita a dei modelli unici, frutto della loro visione creativa.

I prototipi dei gioielli, risultato della partnership, saranno presentati durante le date del Supersalone 2021 all’interno della boutique Pianegonda in via Gesù 3 a Milano, dal 5 al 10 settembre e con un evento cocktail il 9 settembre. Durante queste cinque giornate, sarà possibile vedere da vicino il processo creativo di giovani promesse del design del gioiello contemporaneo.

I progetti realizzati per Pianegonda dagli studenti del corso Master Fine Jewellery di Istituto Marangoni - The School of Design - partono tutti da una visione, un concetto, sviluppato dal sentire unico di ogni studente, espressione della propria storia e sensibilità. Tutti i progetti, inoltre, sono ispirati alle collezioni più iconiche di Pianegonda come Tecum, Domina e Vinctum, già apprezzatissime dai clienti in tutto il mondo e prima scelta di ambassadors e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo in Italia e all’estero.

Parole-chiave: originalità, italianità e contemporaneità, che già descrivono l’essenza Pianegonda e potranno essere declinati in diverse forme dagli studenti dell’Istituto. Non si tratta, quindi, di una competizione, in quanto tutti i prototipi saranno esposti e avranno la possibilità di essere apprezzati dai visitatori dell’evento.

I gioielli Pianegonda, caratterizzati da uno stile distintivo minimal e sofisticato, ispirato alle forme simmetriche della natura e alle linee pulite dell’architettura, s’inseriscono perfettamente nella cornice di un evento internazionale come il Supersalone, che ha come leitmotiv il design e dove i nuovi trends in ambito d’innovazione stilistica prendono forma e si rinnovano.

Questo tipo di collaborazione con un Istituto come il Marangoni, che ogni anno accoglie 4000 studenti da tutto il mondo tra Milano, Londra, Firenze, Parigi, Mumbai, Shanghai, Shenzen e Miami e che ha formato alcuni tra i più grandi designer contemporanei, conferma Pianegonda come marchio di gioielli d’argento di lusso che investe nei giovani e crea occasioni uniche per mettere in risalto il loro talento.

Bros Manifatture holding, che oltre a Pianegonda, lo ricordiamo, detiene anche i marchi Brosway, Rosato e S’agapo ed è un’eccellenza nel mercato internazionale del gioiello fashion, conferma, così, la sua fiducia nelle menti del futuro, fornendo l’ispirazione agli studenti dell’Istituto Marangoni per il progetto finale del loro percorso formativo, nell’ambito di gioielli moderni di alta qualità, capaci di attrarre consumatori attenti al dettaglio e che anticipano i trends.

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