Il Salone degli Stili di Vita si effetturà dal 5 all’8 settembre 2021 in fieramilano

HOMI: i trend dell’abitare e le sue declinazioni

  Arredo e Design  

Dal 5 all’8 settembre, a Fiera Milano, andrà in scena HOMI, Il Salone degli Stili di Vita, la manifestazione dedicata ad oggetti e complementi che animano gli spazi dell’abitare contemporaneo.

HOMI si svolgerà in concomitanza al Supersalone, l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile e alla Milano Design Week.

HOMI riafferma la sua vocazione di luogo di incontro e di opportunità per gli operatori del settore, uno spazio di sperimentazione e di contaminazione creativa aperto a chi desidera comprendere le evoluzioni delle abitudini e degli stili di vita, in Italia e nel mondo, scoprendo in anticipo i trend dell’home living.

Lo scenario sarà versatile grazie al dinamismo di un format unico studiato appositamente per esaltarne la ricchezza e accompagnare le diverse tipologie di visitatori attraverso percorsi esperienziali e progetti speciali.

Un appuntamento ricco di novità e scoperte, con una forte vocazione al Made in grazie anche ad una ampia proposta artigianale italiana ed internazionale.

Spazio dunque ai materiali che hanno fatto grande l’artigianato - dal vetro alle ceramiche, dal legno al metallo - ma con quel tocco di innovazione che consentirà agli operatori di scoprire oggetti inusuali, provenienti da ogni parte del nostro territorio, unici e inediti nella loro straordinaria proposta.

Ecco qualche novità di alcuni dei brand che saranno presenti in mostra:

24 BOTTLES con le borracce riutilizzabili dal design italiano, extra leggere in acciaio inossidabile che nella collezione estiva si arricchiscono di nuove ispirazioni e di nuovi percorsi stilistici.

EVVIVA invita a un nuovo viaggio sulle nostre tavole, grazie ai nuovi prodotti che si ispirano a incantevoli località e colori.

ILCAR - BUGATTI presenta il bollitore Jackie dal fascino iconico: grazie alle sue forme, ricordano quelle di una borsa couture.

Il brand ICHENDORF propone diverse nuove collezioni, sempre in vetro borosilicato e lavorate a mano progettati da designer dal calibro internazionale: da vasi colorati a brocche stilizzate, fino alle più svariate forme di tumblers.

HOMI ospiterà anche IL GIARDINO SEGRETO, che da sempre propone prodotti di produzione 100% Italiana, realizzati con materiali 100% naturali come il puro lino: con la collezione I Personalizzati rende unici tovaglioli, asciugamani, cuscini, plaid o pochette.

Altre realtà attente ai temi della sostenibilità?

MOSS DESIGN con i quadri vegetali per arredare con personalità qualsiasi spazio, sfruttando l’armonia della natura in tutte le sue forme e colori.

RIPPOTAI con complementi d’arredo sostenibili come il paravento in cartone extra resistente, sostenibile e al 100% riciclabile.

SOLDIDESIGN con Ovetto linea ABS, nuovo oggetto di design, funzionale e sostenibile per la raccolta differenziata, realizzato in materiale plastico riciclato, dotato anche di un pratico compattatore per bottiglie di plastica e lattine per ottimizzare lo spazio.

TAITU’ Milano con la Collezione Emotion decora un'intera collezione per la tavola e per la casa con allegria, personalità ed eleganza, mentre con la Collezione Mare celebra i colori sgargianti dei mari tropicali. E con la linea Wild Spirit sprigiona lo spirito libero e selvaggio attraverso l'alternanza del bianco e del nero di tigri, leopardi, zebre e giraffe.

TERAPLAST con la nuova collezione Alterà presenta invece complementi d’arredo dal design funzionale e originale, personalizzabili nei colori e nelle finiture; TESSITURA TOSCANA TELERIE con Oasi offre dei set tavola 100% in canapa.

Preziose maioliche e decori dal fascino evocativo della più profonda cultura marocchina sono invece l’ispirazione per TILE, una delle linee di porcellana ad alta resistenza di WEISSESTAL e WALLY 1925 con Le Saline esalta il profumo in un granello di sale con una fragranza per la casa.

E ancora NORITAKE, con l’elegante collezione Trefolio Gold dal colore bianco e crema, impreziosita da un decoro punteggiato da punti di smalto in rilievo e BLUESIDE. Che attraverso un progetto di design realizzato dall’Architetto Simone Micheli, propone una nuova linea di vasi, oliere e lanterne che, grazie alla purezza e alla trasparenza del vetro, ci riconducono al mare, al vento, alla libertà che il nostro Mediterraneo sa offrirci.

Tutte soluzioni innovative, spesso vicine alla natura e ad un nuovo modo di vivere la casa del presente e del futuro.

HOMI, Il Salone degli Stili di Vita si svolgerà in totale sicurezza a Fieramilano accogliendo espositori e visitatori rispettando il protocollo safebusiness sviluppato con un team di esperti capace di garantire tutti gli aspetti legati al corretto svolgimento della manifestazione in rapporto alla situazione sanitaria.

Info: www.homimilano.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna