FICO riapre al pubblico da giovedì 22 luglio

Bologna, FICO: riapre la Fabbrica del Grana Padano

  In viaggio tra gusto e cultura  

La Fabbrica del Grana Padano all’interno di FICO, il parco tematico di Bologna dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia, è pronta a riaprire i battenti.

L’appuntamento è previsto per la serata di mercoledì 7 luglio con la prima visita riservata a giornalisti e blogger, mentre il pubblico potrà tornare a riempire gli spazi del ex centro agroalimentare petroniano a partire da giovedì 22 luglio nei seguenti orari: dal giovedì alla domenica dalle 11:00 alle 22:00, sabato fino alle 24:00.

Per il Consorzio di Tutela Grana Padano sarà l’occasione per tornare a raccontare la storia, dalle origini a oggi, attraverso la filiera sostenibile, del prodotto DOP più consumato al mondo, con un video proiettato sulle vetrate del Caseificio. Riprenderanno anche gli educational aperti a visitatori e scolaresche su prenotazione, dove verrà fornito anche il materiale promozionale di Grana Padano.

In occasione della riapertura di FICO, nei pressi della Fabbrica, è stata posizionata l’installazione di una forma di formaggio, metà Grana Padano DOP e metà Parmigiano Reggiano, dove all’interno un breve percorso racconterà ai visitatori le fasi di creazione più importanti per ottenere i formaggi italiani più celebri al mondo.

 Versione stampabile




Torna