In Alto Adige, all’Hotel Schneeberg, a Crans-Montana, nelle strutture del Gruppo Human Company, all’Altomincio Family Park

in Viaggio con i bimbi

  In viaggio tra gusto e cultura  

In Alto Adige all’Hotel Schneeberg family resort & spa si sorride all’estate

Tanto divertimento per i bambini di tutte le età, spazi ed emozioni da godere insieme alla famiglia, family wellness ma anche total relax solo per mamma e papà,

cucina autentica, tantissimi servizi e attenzioni per tutta la famiglia.

A una manciata di chilometri dal centro storico di Vipiteno, si apre un paesaggio incorniciato dalle montagne dello Stubai e della Zillertal con ampie valli come la Val Giovo, la Val Ridanna e la Val Racines.

Abbracciato dalla natura e immerso in una dimensione di assoluta tranquillità, il Family Resort & Spa Hotel Schneeberg è la meta perfetta dove ritrovare il sorriso, godendo del piacere di una vacanza con tutta la famiglia.

Un luogo che non smette mai di stupire, tra novità e restyling: una nuova sala da pranzo per rendere gli spazi ancora più ampi e i distanziamenti più naturali, un ampliamento della cucina, resa ancora più confortevole e attrezzata per mantenere sempre alto lo standard dei piatti gourmet, la realizzazione delle nuove 18 Family Deluxe Suite. Una vacanza in assoluta sicurezza senza rinunciare ai servizi e alle esperienze che da sempre lo Schneeberg sa offrire.

Ad esempio il Family AcquaPark Bergiland, una vera favola, con casette degli gnomi, grotte-sauna per i bambini e la famiglia e un mondo di scivoli e piscine unico: lo Schneeberg, infatti, è il primo hotel al mondo ad offrire, tra gli altri, il Mega scivolo a tunnel con Infinity Jump. Nel Mini club, dai 3 ai 12 anni, i piccoli danno spazio alla creatività e al loro bisogno di muoversi e sperimentare nella grande area “SoftPlay” con labirinto, scivoli, salti, due vasche con le palline. Nel grande parco dell’hotel il divertimento continua con un laghetto da esplorare in barca a remi, il campo da calcetto o da beach volley e un tappeto elastico a sei piazze.

Inoltre, ogni giorno, in primavera e in estate, vengono organizzate escursioni guidate, a misura di famiglia, per andare alla scoperta del Sentiero dei Minatori, per seguire le tracce degli animali dei boschi o per raggiungere le malghe dei dintorni.

www.schneeberg.it

Crans-Montana, un magnifico parco giochi a cielo aperto

Crans-Montana ha ottenuto il label «family destination 2019-2021» e qui davvero c’è di tutto per le famiglie: laghi dove andare in pedalò o fare paddleboard, passeggiate da fare con i passeggini sulle sponde di un ruscello, parchi giochi, il parco avventura tra gli alberi Fun Forest, la Fondazione svizzera dei treni in miniatura o la caccia al tesoro di Bibi.

E poi ora i giardini fioriscono, dopo lo scioglimento del ghiaccio della pista

di pattinaggio ed è qui che Bibi ha deciso di trasferire i suoi giardini.. Nel cuore di questo piccolo paradiso, sulle rive del lago, si trovano il minigolf, campi da basket e uni hockey, tavoli da ping-pong e un circuito per le macchinine elettriche.

È qui che Bibi accoglie i più piccoli nella sua casa, uno spazio ludico dedicato alle

attività, ai giochi, al bricolage e alle animazioni, il tutto con supervisione e gratuito.

Nel cuore del Hameau de Colombire, iniziate la giornata tuffandovi nei segreti della produzione del formaggio tipico della regione e degustate ogni fase della lavorazione. Quindi, visitate l’ecomuseo dell’alpeggio per scoprire come si viveva in passato. Dopo aver degustato un piatto tradizionale come la raclette, passeggiate sul Bisse du Tsittoret, il canale di irrigazione costruito nel XV secolo.

Per coronare questa esperienza, trascorrete la notte in un «mayen», un piccolo chalet d’epoca, davanti al più bel panorama della zona.

E con My Explorer Card, basta una notte a Crans-Montana, per godere tante attività.

Un vantaggio per le famiglie che possono approfittare di esplorare Crans-Montana.

www.crans-montana.ch/it/

Gruppo Human Company per un glamping in famiglia

Il glamour camping eÌ€ perfetto per le famiglie e per i bambini, meta ideale per chi ama una vacanza eco-friendly. Una vacanza a tutta natura, ma senza rinunciare alle comodità di un hotel supercomfort.

Tra tutti i nuovissimi glamour camping italiani, non si può perdere la proposta del Gruppo Human Company con i Family Park.

Solo ricordi felici per le vacanze con tutta la famiglia?

Missione possibile se il soggiorno è all’aria aperta, confortevole e green. È questa la formula vincente dell’Altomincio Family Park, a pochi chilometri dal Lago di Garda, un villaggio per famiglie interamente pedonalizzato, interamente car free e con servizi kids friendly.

Struttura del gruppo Human Company - leader in Italia nel comparto open air - l'Altomincio Family Park è un villaggio di sole case mobili, disponibili in diverse tipologie e raggruppate in altrettanti settori, ognuno con il proprio parco giochi e il proprio spazio verde.

Il villaggio sorge all'interno del Parco Naturale del Mincio, in una cornice verde fatta di vegetazione e vigneti.

Cuore del villaggio è il grande parco acquatico con tre piscine, una olimpionica per il nuoto e i corsi in acqua, una piscina Laguna con il fondo gommato per i giochi e una riscaldata per i bebè.

Dedicato ai piccoli ospiti, è anche il team di animazione HU TEAM, che segue i bambini e ragazzi con mini e junior club in un programma giornaliero di giochi, feste e tornei sportivi.

https://altomincio.humancompany.com/it

Franca D.Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna