Un’eccitante serie di esperienze rare, cene esclusive, attività conoscitive stimolanti e presenza di esperti di fama mondiale

Soneva: un ricchissimo programma estivo nei resort di Maldive e Thailandia

  In viaggio tra gusto e cultura  

La famiglia Soneva, pioniera nel settore dell'ospitalità, che offre incontri olistici in ambienti lussuosi e stimolanti con resort di classe mondiale in luoghi naturali eccezionali, ha annunciato un programma spettacolare per l'estate 2021 nei suoi pluripremiati resort alle Maldive e in Thailandia.

Durante i mesi di luglio e agosto, infatti, gli ospiti di tutte le età al Soneva Fushi, Soneva Jani e al Soneva Kiri possono vivere una vacanza speciale con esperienze uniche, cenare con una cucina eccezionale con chef stellati Michelin e incontrare esperti acclamati attraverso il calendario Soneva Stars.

Soneva Fushi - Qui è possibile gustare la cucina stellata Michelin di una serie di rinomati chef ospiti a Soneva Fushi durante i mesi estivi. La Chef francese Stéphanie Le Quellec, nota per la sua cucina raffinata ma al contempo semplice presso La Scene di Parigi (2 stelle Michelin), terrà una serie esclusiva di cene presso Once Upon a Table dal 1° al 15 luglio. Il pluripremiato Heiko Nieder, del Dolder Grand's The Restaurant -2 stelle Michelin-, sarà al Soneva Fushi dal 21 al 30 luglio. Mark Lundgaard, Head Chef e direttore del famoso ristorante Kong Hans Kælder di Copenhagen, sarà al resort dal 17 luglio al 10 agosto. E Paco Morales, lo chef con 2 stelle Michelin in prima linea nella cucina andalusa, sarà al Soneva Fushi dal 12 al 23 agosto. Altre esperienze gastronomiche da far venire l'acquolina in bocca includono una cena Thali al Down to Earth, un' "esibizione" al frizzante tavolo teppanyaki So Bespoke, e un viaggio gourmet alla scoperta dei giardini biologici del resort a Shades of Green.

Gli artisti vetrai Cheyenne Malcolm e Ben Sharp saranno al Soneva Art & Glass, l'unico laboratorio di lavorazione a caldo del vetro delle Maldive, fino al 26 agosto. Oltre ad assistere alle incredibili creazioni degli artisti, che saranno esposte nella galleria, gli ospiti potranno anche provare a soffiare il vetro da soli. Nel regno del benessere, Tathata Kobayashi, un noto insegnante di Tai Chi Chuan, condividerà la sua vasta conoscenza dal 20 agosto al 10 settembre. Figlio dei pionieri del Tai Chi, Petra e Toyo Kobayashi, ha praticato in tutta Europa per più di due decenni.

Chi voglia riconnettersi con il mondo della natura può partecipare a una Conscious Experience - che offre una visione della filosofia sostenibile di Soneva, tra cui un viaggio Slow Life intorno agli orti biologici del resort e al centro Eco Centro per la valorizzazione dei rifiuti, e la pesca sostenibile con amo e lenza con una famiglia di pescatori locali. Gli ospiti possono anche nuotare con le maestose mante nella vicina Hanifaru Bay - habitat di una delle più grandi popolazioni di mante al mondo: è un incontro unico nella vita.

I giovani soneviani saranno intrattenuti con divertenti e stimolanti campi estivi per bambini e ragazzi, e con il monitoraggio e le attività gratuite dell’ Oppidan Education. Gli ospiti più giovani possono partecipare a cacce al tesoro, a una mini-olimpiade, imparare a identificare le tartarughe, veleggiare verso il banco di sabbia e molto altro ancora. Gli adolescenti, nel frattempo, sono incoraggiati a familiarizzare con la conservazione e l'ambiente, a fare una escursione su un'isola locale, a scoprire come cucinare gustosi spuntini maldiviani e a coronare il loro soggiorno in discoteca al The Den.

La nuova Soneva Academy permette ai ragazzini più grandi un vero apprendimento durante il loro soggiorno estivo. I corsi modulari guidano bambini e ragazzi dai 12 anni in su da "junior" a "esperti" e trattano argomenti affascinanti: Cieli notturni, Zero rifiuti e inquinamento da plastica, La vita marina delle Maldive, Le zanzare e le malattie e L'avventura del Corbin, una ricerca attraverso i mari al seguito di un antico galeone.

Soneva Jani - La chef stellata Stéphanie Le Quellec proporrà cene anche al tavolo dello chef So Engaging di Soneva Jani tra il 1° e il 15 luglio. Con coperti per sole cinque persone, questo spazio intimo offre un posto in prima fila per assistere alla cucina in diretta. Poco dopo, Heiko Nieder, considerato uno dei migliori chef della Svizzera, noto per la sua precisione e le sue complesse combinazioni di sapori, sarà al Soneva Jani dal 21 al 30 luglio. Paco Morales, che ha esercitato al leggendario El Bulli e al Mugaritz prima di aprire il Noor a Cordoba, 2 stelle Michelin, sarà al Soneva Jani dal 12 al 23 agosto. Gli ospiti possono anche sperimentare il concetto di ristorazione personalizzata "Guess Who's Cooking": preparato da uno chef misterioso e servito in un luogo segreto, il menu è realizzato su misura sulla base dei gusti personali degli ospiti. Il Director's Cut by Chef Nikki serve cucina giapponese contemporanea mentre si assiste a un film classico al Cinema Paradiso all'aperto. E al So Starstruck, l'unico telescopio overwater delle Maldive, i commensali possono esplorare il cielo con l'astronomo residente.

Per tutto il mese di agosto, Soneva jani saluta l'inizio di ogni giorno con yoga o meditazione sulla spiaggia o con una sessione rivitalizzante nella jungle gym dell'isola. Ci sono anche laboratori di massaggio e una gamma di terapie termali estive, tra cui un pacchetto Spa madre e figlia, che include un massaggio di 50 minuti. Chi cerca un'avventura nell'oceano può partecipare a una lezione di knee-boarding, provare un e-surfboard o imparare a librarsi sulle onde su un flyboard. Oppure si può fare una crociera al tramonto sorseggiando un calice di Champagne mentre si ammirano i delfini che sguazzano nell'acqua.

La celebre società di mentoring del Regno Unito, Oppidan Education, aiuterà i giovani ospiti di Soneva Jani a continuare la loro istruzione al di fuori della propria classe. Gli insegnanti stimolano i bambini ad assumersi la responsabilità del loro apprendimento, aiutandoli ad avere successo sia nel mondo accademico che nella vita. Oppidan ospiterà sessioni di tutoraggio e mentoring one-to-one, oltre a gestire un divertente programma di attività gratuite al The Den.

I bambini più grandi e i ragazzi dai 12 anni in su possono anche frequentare la nuova Soneva Academy che propone corsi modulari guidati da esperti, per stimolare i bambini a immergersi nel mondo sottomarino con Marine Life of the Maldives, a esplorare le costellazioni con l'astronomo residente attraverso The Night Sky in the Maldives, e a imbarcarsi in una ricerca di tre notti nell'oceano sulle orme degli antichi marinai su The Adventure of the Corbin.

Con la sua posizione privilegiata sull'isola, molte delle esperienze uniche e adatte alle famiglie al Soneva Jani si concentrano sulla conservazione dell'oceano. Gli ospiti sono sensibilizzati ad aiutare il team marino a coltivare nuovi coralli sulla North Beach, e possono anche assistere a una conferenza illuminante presso il Marine Biology Centre. Possono anche unirsi al biologo marino residente per un tour guidato di snorkeling della rigogliosa barriera corallina o degli ecosistemi sottomarini intorno all'atollo di Noonu.

Soneva Kiri - Celebrando il compleanno importante di Soneva, il Festival della birra del 25° anniversario invita gli ospiti a provare una selezione mondiale di luppolo premium a So Spirited, con finger food e deliziosi canapè thailandesi. Il pranzo a South Beach è cucinato con il pescato del giorno, mentre le cene deliziose includono un pop up mediorientale al Lunar Deck, una cena Crabs Galore sul molo d'arrivo abbinata a vini pregiati dal sommelier, e una cena Gastronomica Champagne al So Screwed Up. Per un'autentica cucina thailandese senza menu, gli ospiti possono cenare al Kruua Mae Tuk (Tuk's Kitchen). Lo chef Tuk organizzerà anche lezioni di cucina tailandese e accompagnerà gli ospiti in un tour del mercato di Ao Salat per scegliere i frutti di mare più freschi.

Gli ospiti che desiderano esplorare la bellissima isola di Koh Kood possono partecipare a un tour Koh Kood Discovery, esplorando villaggi di pescatori e cascate idilliache lungo la strada, o a un Rainforest Adventure, alla scoperta dell'antica foresta pluviale, ricca di flora e fauna tropicali. L'isola è sede di alcune delle migliori spiagge della Thailandia, ma meno visitate - il tour Seven Days, Seven Beaches accoglie gli ospiti a bordo di una barca da pesca tradizionale per esplorare la costa e gettare l'ancora in calette nascoste e baie appartate.

Ci sono varie altre attività quotidiane a cui prendere parte, ad esempio legate al benessere di giorno, o al Chillout Lounge presso il Living Room la sera, dove un abile mago o ventriloquo intratterranno gli ospiti, che sono anche invitati al settimanale So Social at South Beach, per una serata di cocktail, tartine e conversazione.

Il team Den al Soneva Kiri ha preparato un programma quotidiano ricco di divertimento anche per gli ospiti più giovani. Guidati da esperte maestre d'infanzia, i giovani Soneviani hanno la possibilità di esplorare la giungla alla ricerca degli alberi giganti Banyan e Maca, imparare la sostenibilità e la vita sull'isola di Koh Kood, e prendere parte a emozionanti attività artigianali, come fare la pizza, decorare cupcake, il riciclo creativo e progetti artistici.

Info, prenotazioni: www.soneva.com.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna