Con Valdichiana Living, a San Casciano dei Bagni, a La Mamounia di Marrakech, al Private Luxury Chalet Purmontes dei Winkler Hotels, alle Terme Merano

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Nella Valdichiana senese è tempo di terme

Valdichiana Living ci aspetta a San Casciano dei Bagni per attimi di puro relax e scoperta del territorio con il pacchetto "San Casciano dei Bagni paradiso del gusto e sogno termale"

Godersi i paesaggi e i borghi della Valdichiana Senese, nel sud della Toscana, potrebbe essere un’ottima idea per scoprire il territorio impregnato di storia, natura sconfinata, inconfondibili profumi dei prodotti più golosi e il benessere generato dalle terme con le sue proprietà benefiche.

San Casciano dei Bagni è una tappa possibile, apprezzabile anche in questo periodo; uno dei borghi più belli d’Italia dove l’acqua è protagonista: calda, sulfurea e salvifica, pronta ad accogliere e regalare emozioni.

Il recente ritrovamento di un santuario integro di epoca Augustea, a pochi passi dalle vasche pubbliche collocate ai piedi del centro storico del paese, è una prova tangibile di quanto anche i romani apprezzassero questi luoghi. Una scoperta archeologica che ha dell’incredibile tra lapidi, iscrizioni, suppellettili e molto altro che da maggio saranno custoditi e fruibili nelle Stanze Cassianensi collocate nel Palazzo Comunale di San Casciano dei Bagni.

E se da una parte le terme hanno un alto valore storico-artistico dall’altro queste sono lo scenario idilliaco per godersi attimi di relax, in totale sicurezza, nell’offerta turistica pensata da Valdichiana Living che coniuga natura, buon cibo e benessere.

Al centro del proprio soggiorno il lussuoso Fonteverde, con le sue piscine esterne, i suoi ambienti completamente rinnovati e le colline toscane in lontananza che fanno da sfondo. Valdichiana Living arricchisce il proprio pacchetto turistico con una degustazione a base di tartufo, la caccia al prezioso tubero e una passeggiata a cavallo.

www.valdichianaliving.it

La Mamounia di Marrakech presenta il nuovo Spa menu

La Mamounia, gioiello dell’ospitalità di lusso a Marrakech, presenta il nuovo Spa menu, che si arricchisce ulteriormente con trattamenti benessere innovativi ed effettuati con prodotti di altissima qualità, grazie a collaborazioni con brand come Valmont e marocMaroc. I nuovi trattamenti accompagnano il restyling del leggendario hotel e della sua prestigiosa Spa, portato a termine a ottobre 2020.

Tra questi il nuovissimo Face Lyft by La Mamounia, un trattamento anti-age ispirato all’antica tecnica giapponese del Kobido, che rientra già tra i più richiesti. Merito dell’eccezionale effetto glow che è in grado di donare alla pelle, ma non solo: il risultato migliora col passare dei giorni ed è talmente evidente da renderlo a tutti gli effetti un’alternativa al filler o ad altri metodi più invasivi.

Accanto alle novità rimangono gli intramontabili classici, come i tradizionali Hammam “La Mamounia” e Hammam “Royal”, durante i quali viene applicato il sapone nero profumato al neroli ed eucalipto e successivamente effettuato uno scrub con il guanto kessa, per poi terminare il rituale con l’applicazione del ghassoul, un’argilla saponifera che viene distribuita su tutto il corpo. Per chi volesse concedersi una coccola in più, l’Hammam “Evasion” prevede uno scrub ancora più purificante effettuato con una pasta a base di miele e ambra, seguito dall’applicazione di un latte corpo ai fiori d’arancio.

E ancora, da provare il massaggio “Éveil des Sens”, un’esperienza sensoriale rilassante durante il quale viene lasciata accesa una bougie profumata all’ambra e i trattamenti delle collezioni Valmont e marocMaroc, come l’Energy Ritual “Vitalité des Glaciers” by Valmont che stimola il rinnovamento cellulare del viso.

www.mamounia.com

Apre il Private Luxury Chalet Purmontes, gioiello dei Winkler Hotels

Il gioiello di casa Winkler, il Private Luxury Chalet Purmontes sorge a Mantana, un piccolo paese alto atesino, vicino a Brunico: in mezzo alla natura, ai margini del bosco è il luogo ideale per respirare, in tutti i sensi.

Al Private Luxury Chalet Purmontes si può completamente staccare la spina dalla quotidianità: mai come ora si avverte il bisogno di momenti speciali per rigenerarsi e qui la rigenerazione è una promessa. Ogni chalet è dotato di una piscina a sfioro privata riscaldata dove potersi rilassare ad ogni ora del giorno. Di notte, il bagno diventa un momento suggestivo da assaporare nell’isolamento del proprio giardino; una nuotata sotto la volta celeste con il canto dei grilli o il silenzio profondo come sottofondo. Ci si lascia coccolare dall’acqua tiepida della vasca idromassaggio della propria suite oppure, chi ama soffermarsi sotto il getto della doccia, può passare momenti di benessere assoluto grazie alla Sensory Sky, un'esperienza memorabile che tocca tutti i sensi, con diversi tipi di pioggia, nebbia, luci e profumi che si uniscono armoniosamente per creare coreografie irripetibili ispirate ai fenomeni atmosferici e agli stati d'animo in natura. Ci si lascia piacevolmente avvolgere in una calda pioggia tropicale, oppure nell’abbraccio della nebbiolina impalpabile e profumata, poi ci si rigenera con il getto di acqua fredda, circondati anche dalla cromoterapia.

www.winklerhotels.com

Novità di primavera a Terme Merano: nasce la medical area

Merano è famosa per essere stata prima “città di cura” e oggi centro termale. Il turismo ha avuto inizio grazie alla nobiltà asburgica che andava a curarsi e rigenerarsi, con la terapia per le vie respiratorie (Luftkurort) e la Terrainkur sulla Tappeiner.

Oggi questa tradizione torna in auge grazie alla creazione della nuova Terme Merano Medical Area presso le Terme. Il team di medici esperti offre una vasta gamma di servizi in sei aree specialistiche, in sinergia tra loro e collabora con le altre aree delle Terme per trattamenti specifici (per esempio insieme al Fitness Center, la MySpa o il reparto Inalazioni).

Otorinolaringoiatria, ortopedia, medicina estetica, medicina dello sport, nutrizione, fisioterapia e a breve anche dermatologia, cardiologia e chirurgia vascolare. Sono queste le aree specialistiche che compongono la nuova Terme Merano Medical.

I luminosi e accoglienti ambulatori della nuova Terme Merano Medical Area si trovano al primo piano della struttura, facilmente raggiungibili anche per chi arriva da fuori città.

Gli specialisti inoltre lavorano in sinergia tra loro, non solo all’interno della Medical Area, ma anche con le altre aree delle Terme Merano, ad esempio con il centro Fitness, la MySpa o ancora con il centro Inalazioni. In questo modo le competenze sono specifiche, ma allo stesso tempo trasversali e il confronto tra diversi specialisti è immediato. La persona è vista così nella sua interezza e l’analisi che ne consegue indica un percorso completo e personalizzato, a seconda delle diverse esigenze.

Accanto alla competenza e alla professionalità, le Terme Merano puntano sui tempi. Appuntamenti a breve termine che offrano una concreta e valida alternativa ai tempi di attesi spesso lunghi del sistema sanitario pubblico.

www.merano.eu

www.termemerano.it

Franca Dell’Arciprete

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna