Igiene orale e beauty routine per un sorriso al top

Abiby: 5 consigli green per la cura della bocca

  Salute  

Tra giornate trascorse in casa, uscite con la mascherina e poche visite di controllo, dall’inizio dell’emergenza sanitaria l’igiene orale è stata trascurata in tutto il Paese.

Uno studio condotto dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), che ha stimato un calo dell’11,4% delle visite odontoiatriche e un -13% su cure e trattamenti tra marzo e ottobre 2020.

A questo si aggiunge la poca cura delle labbra, messe a dura prova dall’utilizzo della mascherina e soggette a secchezza e piccole lesioni soprattutto durante il cambio stagione.

Per correre ai ripari e per assicurarsi un sorriso al top sotto ogni punto di vista, Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty e leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento, ha elaborato 5 consigli per prendersi cura, giorno dopo giorno, della propria bocca, dall’igiene orale al benessere delle labbra passando per il make up.

Curare l’igiene orale - La cura della bocca e del proprio sorriso parte dall’igiene orale.

Oltre a spazzolino e dentifricio, tra le ultime novità c’è il gel dentale, un prodotto senza risciacquo per la protezione contro la placca da applicare dopo aver lavato i denti. Il gel, composto dal 99% di ingredienti naturali, è presente nel Kit Igiene Orale - Ocean Blu di Promis, il primo kit sostenibile per l’igiene della bocca e per una protezione ottimale contro placca e tartaro. Insieme al gel anche un dentifricio 99% naturale, un porta spazzolino eco-sostenibile e uno spazzolino con manico ergonomico in bioplastica. Il kit Promis è inoltre il risultato di studi approfonditi in termini di packaging e materiali sostenibili che hanno portato alla realizzazione e all’utilizzo di tubi in canna da zucchero 100% riciclabile, di tappi in bioplastica e di confezioni in carta riciclata certificata, materiale che consente di risparmiare fino al 60% di energia e fino al 70% di acqua durante la produzione.

Iniziare la propria beauty routine dallo scrub - Come per la pelle del viso, anche le labbra hanno bisogno di uno scrub almeno una volta a settimana, così da stimolare il rinnovamento cellulare e prepararle per gli step successivi.

Per un’esfoliazione 100% naturale c’è lo Scrub labbra alla betulla di HAVU Cosmetics, un prodotto composto esclusivamente da corteccia di betulla finlandese perfetto anche per le labbra più delicate.

Parola d’ordine: idratazione - Con o senza la mascherina, le labbra sono le prime a risentire degli agenti atmosferici e del cambio stagione, per questo motivo vanno nutrite e idratate, soprattutto dopo lo scrub.

In loro aiuto corre il Tanti Baci - Balsamo Labbra Nutriente di Zago Milano, un prodotto vegan friendly e cruelty free a base di olio di Argan, Vitamina E e burro di cacao perfetto per nutrire le labbra e prepararle al make up.

Selezionare accuratamente il make up -Le labbra sono tra le aree più sensibili del corpo, complice la presenza di mucose e la loro capacità di assorbimento. Proprio per questo, soprattutto nel caso del make up, è fondamentale selezionare accuratamente i prodotti che vi si applicano e preferire sempre soluzioni con un’alta percentuale di ingredienti naturali.

Per un look acqua e sapone e adatto a tutti i giorni c’è il Rossetto 3 in 1 di Studio 10, un prodotto 100% naturale di nuova generazione che può essere usato come rossetto, blush o trattamento labbra.

Non rinunciare allo stile - Prendersi cura delle labbra non significa rinunciare allo stile.

Per chi vuole utilizzare prodotti naturali e, allo stesso tempo, osare un po’ di più con i colori c’è il Rossetto Cremoso Naturale di HAVU Cosmetics, dall’effetto semi-opaco e realizzato solo con cere e oli naturali, come l’olio di mandorle dolci e l’olio di ricino. Per un make up a prova di mascherina. In questo caso, anche l’imballaggio è interamente biodegradabile, realizzato con legno di ontano comune e pioppo.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna