Alcune proposte di Noctis per ottimizzare gli spazi nella zona notte

Noctis: i letti contenitori

  Arredo e Design  

Noctis, affermata realtà con 30 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% made in italy, progetta, costantemente, sistemi innovativi e brevettati per sfruttare l’area sottostante la rete per organizzare e tenere in ordine l’ambiente.

L’azienda, che ha fatto della continua ricerca della qualità la sua missione, rinnova, costantemente, le sue proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei. La ricerca stilistica, inoltre, viene sempre affiancata dall’attenzione all’innovazione e alla funzionalità con l’obiettivo di proporre ai clienti soluzioni che migliorano la struttura dei letti, non solo dal punto di vista estetico, ma anche in relazione alle performance e alla facilità d’uso.

Nella zona notte l’ottimizzazione degli spazi è un elemento fondamentale e il letto contenitore è la soluzione ideale, poiché consente di riporre i vestiti del cambio di stagione o la biancheria da letto, guadagnando spazio utile nell’armadio.

In base all’altezza del giroletto che si preferisce, è possibile scegliere tra due proposte: Secret Box per i modelli con giroletto sottile (altezza 17 cm) o, per una maggiore capienza, Folding Box, per i modelli con giroletto standard (altezza 27 cm).

Secret Box è costituito da un originale cassetto su guide e un vano contenitore che scorre all’interno del telaio del letto; la movimentazione avanti/indietro che regola le funzioni, lo rende alternativamente visibile/invisibile.

Folding Box consiste, invece, in un pannello di fondo, posto all’interno del box salvaspazio, ripiegabile senza alcun sforzo che rende estremamente facile l’accesso al pavimento sotto il letto, per pulirlo comodamente, senza dover spostare o sollevare la struttura.

È prevista anche una versione Automatic, che consente di aprire/chiudere il box salvaspazio, azionando con il piede il sensore p osto al centro della pediera.

Inoltre, grazie alla nuova tecnologia sweetlift il letto con contenitore Folding Box si solleva senza alcuno sforzo. La particolarità distintiva è rappresentata dal meccanismo di sollevamento che, grazie alla spinta del pistone regolabile su tre differenti posizioni - Fat, Regular e Slim - in relazione al peso del materasso, garantisce un’apertura sempre ottimale. Sarà possibile modificare la posizione di spinta anche nel caso di sostituzione del materasso in un momento successivo all’acquisto.

Questi brevetti innovativi riconfermano Noctis quale azienda all’avanguardia nella ricerca e nella sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche per garantire il benessere e il confort più assoluti della casa contemporanea.

La produzione Noctis si riconosce per l’originalità delle collezioni, la cura nei dettagli e le competenze tecniche nella realizzazione di modelli di alta qualità, in grado di trasformare la zona notte in un ambiente unico e personale.

Info: www.noctis.it.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna