La collezione di mobili Plissé è stata presentata in diretta streaming da Madrid

Vical Design: la nuova collezione Plissé disegnata da José Manuel Ferrero

  Arredo e Design  

Mercoledì 7 aprile, in diretta streaming da Madrid organizzata da Ogs, brand internazionale di Public Relations & Communication ed Exhibition Design, è stata presentata Plissé, la prima collezione disegnata interamente da José Manuel Ferrero per Vical Design, nuovo brand di Vical Home.

Ricordiamo che José Manuel Ferrero ha fondato, nel 2003, il Design Atelier estudi{H}ac, con l’obiettivo di dare vita a tutte le idee che nascono nella sua testa. Un obiettivo certamente ambizioso, data la sua grande creatività, che, nel corso di 17 anni di esperienza, ha portato allo sviluppo di progetti, che hanno posizionato e posizionano estudi{H}ac al centro dei riferimenti del design nazionale e internazionale. estudi{H}ac jmferrero, lo precisiamo, opera nel settore del design di prodotto, ma anche del retail, hospitality e exhibitions.

La collezione Plissé è costituita da diversi pezzi artigianali, frutto di processi naturali. Una collezione dal fascino elegante che trae ispirazione dall’appassionante vita dell’eclettico pittore e designer spagnolo Mario Fortuny e dall’attività artigianale dell’azienda parigina Lognan.

La produzione e la delicata lavorazione dei tessuti plissé rappresentano gli elementi trainanti alla base di ogni singola proposta di questa raffinata collezione, che sintetizzando e adattando i diversi processi alla realtà tridimensionale crea una perfetta combinazione tra concept e processi.

La prima lavorazione naturale e artigianale conferisce a ciascun pezzo una personalità propria rendendolo unico. Combinando legno intagliato e pietra naturale, intrecci di rattan e strutture metalliche quasi invisibili si vengono a creare una serie di grafiche e texture naturali che danno forma e volume ai diversi complementi d’arredo per una collezione dall’elegante artigianalità.

La collezione Plissé è composta da una varietà di pezzi raggruppati per tipologia e a combinazione di materiali (legno, metallo, rattan, pietra naturale), colori (verde scuro, nero, grigio, oro) e e processi.

Plisse Rattan - La delicata lavorazione artigianale è a base di fibre naturali. Si riflette sorprendentemente nell'intera famiglia di sedute (divani, poltrone e sedie), tavoli, lampade a sospensione e un sistema di paraventi modulari con le fibre intrecciate.

-

Legno Plissé Il legno naturale è stato utilizzato per sviluppare intagli con geometrie pieghettate combinate in diverse scale per generare un interessante sistema di mobili e tavoli.

Plissé Metal - La sintesi di PLISSÉ è un grafico con linee appuntite applicato a un sistema di vasi da fiori che uniscono metallo e cemento insieme al design di una sedia che riflette l'intero universo concettuale creato, diventando l'icona della collezione.

Plissé Stone - Un sistema di vasi da fiori di grandi dimensioni che giocano con le pieghe e la texture della pietra invecchiata. Pezzi artigianali al 100% che seguono lo stesso design ma sono tutti unici.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna