Le proposte per la Primavera-Estate 2021

Maldindia Travel Experience Designer: Il Salento, terra-mare d’oriente

  In viaggio tra gusto e cultura  

Maldindia Travel Experience Designer, che da 24 anni organizza viaggi su misura nel Subcontinente Indiano. riparte dall’esperienza Salento Terra-Mare d’Oriente, un viaggio che restituisce valore al tempo, per vivere al ritmo lento della terra pugliese, un corpo alla deriva nel cuore del Mediterraneo.

Viaggiare con lentezza, in un paesaggio nascosto tra vigne e ulivi alla ricerca di nuove libertà, immersi in antiche tradizioni, pernottando in masserie deluxe e palazzi storici dal comfort esclusivo, per scoprire una regione tanto popolare ma realmente poco conosciuta: è questo l’obiettivo di Salento Terra-Mare d’Oriente.

A bordo di un furgone Volkswagen si attraverseranno campagne e borghi su strade secondarie, scoprendo angoli di mare nascosti ed entrando in contatto con la storia del Salento narrata da artigiani, contadini e artisti locali.

I soggiorni pugliesi proposti da Maldindia Travel Experience Designer prevedono pernottamenti in masserie di lusso, visite delle città d'arte di Lecce, Otranto, Ostuni, Alberobello, escursioni nei villaggi meno conosciuti dove scoprire abbazie, monasteri e testimonianze del grande patrimonio architettonico pugliese. Non mancheranno esperienze a contatto con artigiani locali che lavorano la pietra leccese, cooking class e Food Art, escursioni in barca per scoprire spiagge e grotte nascoste, visite di cantine e degustazioni di vini prestigiosi.

Maldindia Travel Experience Designer propone, cioè, un modo nuovo di scoprire la Puglia immergendosi in nuove libertà e nuove emozioni e godendo di spiagge e mare senza eguali in tutto il Mediterraneo.

Per la Primavera/Estate 2021 Maldindia Travel Experience Designer propone anche Vacanze in Houseboat: uno dei viaggi più affascinanti è certamente viaggiare con lentezza, a bordo di comode houseboat, per scoprire l'Italia e l’Europa.

Si potrà attraversare i canali della Laguna Veneta in Italia; solcare fiumi e canali francesi della Camargue o della Borgogna; visitare i famosi vigneti della Champagne o di Bordeaux a bordo di case galleggianti, è uno dei modi più sicuri per vivere un’esperienza in totale libertà, evitando luoghi affollati e seguendo le regole del distanziamento sociale che la pandemia ancora ci impone.

Maldindia Travel Experience Designer, nel ridisegnare i propri itinerari, per il 2021, ha selezionato percorsi a pelo d’acqua in tutta Europa, che ricordano l’esperienza nella natura dei viaggi in houseboat sulle backwaters del Kerala.

In Italia le nostre barche si muovono su fiumi, canali, laghi e lagune protette, su percorsi ben segnalati: dal Delta del Po fino a Trieste, passando per Venezia, Murano, Burano; permettono di fare escursioni in bicicletta nei borghi o tra i vigneti del trevigiano, e visitare le famose Ville Palladiane.

In Europa i tour si concentrano soprattutto in Francia, per scoprire l’entroterra del Canal du Midì, le regioni del vino nella Champagne, Bordeaux o Borgogna, e si spingono fino in Bretagna. Allo stesso modo è possibile navigare in Houseboat in Belgio, Germania, Irlanda e Olanda: centinaia e centinaia di km tra paesaggi inesplorati, borghi isolati e città d’arte.

Le houseboat, lo ricordiamo, sono barche a motore spaziose e comode da abitare e non richiedono alcuna patente nautica né esperienza; sono facili da manovrare, viaggiano a velocità ridotta e garantiscono comfort e libertà. Yacht o Peniche accessoriate per permettere un piacevole soggiorno, con servizi privati in grado di ospitare da 2 a 12 passeggeri.

Info: Maldindia Travel Experience Designer - www.maldindia.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna