Un packaging innovativo, nuova frontiera del rapporto tra estetica, gestione e protezione dell’olio di oliva

Palazzo di Varignana: la "Bag in Tube” di Olio Extravergine di Oliva

  Food and beverage  

L'azienda agricola bolognese Palazzo di Varignana (Bologna), in cui la ricerca della qualità incontra l’innovazione tecnologica, ha presentato la "Bag in Tube”. un nuovo formato per il packaging di uno dei suoi blend di Olio Extravergine di Oliva dell'annata 2020-2021.

Bag in Tube è pratico, efficiente, elegante, pensato proprio per preservare al meglio un prodotto d’eccellenza e proteggere, così, l’olio dalla permeabilità all’ossigeno, assicurandone maggiore durata.

La Bag in Tube, in particolare, custodisce il nuovo blend di cultivar Frantoio, Leccino e Nostrana.

La nuova Bag in Tube nasce dal fatto che Palazzo di Varignana, da sempre attento all’eccellenza dei suoi prodotti, è anche alla ricerca del miglior modo di preservarne le caratteristiche organolettiche nel tempo. Una ricerca che ha portato all’introduzione della Bag in Tube: un nuovo concetto di packaging che si sta affermando come valida alternativa rispetto alle tradizionali bottiglie in vetro e lattine metalliche per l’Olio Extravergine di Oliva.

La Bag in Tube è un imballaggio innovativo composto da un tubo in cartoncino con coperchio e base in banda stagnata. Il tubo contiene una sacca a doppio strato e l’erogazione del prodotto avviene attraverso il rubinetto ad alta prestazione. Questa tecnologia permette di mantenere inalterate le caratteristiche dell’olio una volta aperto.

La Bag in Tube rappresenta il modo più efficiente, ecologico e moderno per prevenire l’ossidazione e garantire la perfetta conservazione nell’uso quotidiano. Grazie alle caratteristiche del contenitore, l’Olio si mantiene sempre nuovo ad ogni assaggio: protetto dall'ossigeno, il suo nemico più pericoloso, mantiene intatti gli aromi, preserva le sue doti organolettiche e protegge le sue virtù nutraceutiche.

La Bag in Tube di Palazzo di Varignana ospita al suo interno un blend di Extravergine ottenuto prevalentemente dalla frangitura dalle cultivar Frantoio, Leccino e Nostrana. Di colore verde tenue, si presenta ben equilibrato sia all’olfatto che al gusto, con un amaro e piccante moderati. Un olio versatile, ideale per abbinarsi a una grande varietà di cibi: dalle verdure, ai primi piatti fino al pesce.

Bag in Tube da 3 litri è in vendita a 54€, mentre la confezione da 500 mlè in vendita a 17€.

La nuova Bag in Tube, così come tutti gli altri prodotti di Palazzo di Varignana possono essere acquistati online nella sezione e-commerce del sito www.palazzodivarignanafood.com, oltre che nello shop e nei ristoranti all’interno del Resort.

La Bag in Tube si unisce ai premiatissimi moncultivar Claterna, Vargnano e Stiffonte, e agli altri due blend frutto della campagna olearia 2020-2021, proposti da Palazzo di Varignana nelle più tradizionali bottiglie di vetro e lattine metalliche:

- il Blend Blu, cultivar Correggiolo, Leccio del Corno e Pendolino

- il Blend Verde, cultivar Maurino Selezione Vittoria, Verzola e Leccino

Con i suoi tre blend Palazzo di Varignana affronta un nuovo livello di ricerca nell’arte olearia. Il blending consiste, infatti, nel selezionare elementi con caratteristiche diverse e combinarle nel giusto equilibrio, per ottenere un risultato che superi in qualità ogni singola parte. Attraverso la sapiente combinazione di Oli Extravergini monocultivar, ciascuno con proprie caratteristiche organolettiche, l’oleologo ha definito una inedita espressione di sapori e profumi, dalla personalità distintiva e peculiare. Alla ricerca di un profumo che non c’era, di un sapore inedito: dello spirito del tempo.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna