Il Nokia 1.4 è stato progettato per chi passa più tempo a casa insieme ai propri cari

Nokia: il nuovo Nokia 1.4

  Nuove Tecnologie  

La finlandese HMD Global, che progetta e commercializza una gamma di smartphone e feature phone pensata per diverse tipologie di utenti, ed è la casa dei telefoni e dei tablet Nokia, ha annunciato il lancio di un nuovissimo smartphone, il Nokia 1.4, affidabile, sicuro e costruito per durare.

Nokia 1.4, che offre divertimento e funzionalità per tutta la famiglia, sarà disponibile da fine marzo nei colori Fjord e Charcoal, con configurazione 2GB/32GB RAM/ROM, al prezzo, incredibile, di 129 euro.

In quanto padre di due bambini, posso capire le sfide che molte famiglie si trovano ad affrontare dovendo far combaciare così tante attività in casa. Poiché le esigenze continuano a crescere, abbiamo voluto creare un’esperienza affidabile e divertente che avvantaggi veramente tutti i membri della famiglia, senza gravare sul budget. - ha affermato Juho Sarvikas, Chief Product Officer and Vice President of North America, HMD Global - Che si tratti di gestire le e-mail di lavoro, pagare le bollette o tenere i bambini occupati con attività online, i nostri designer hanno considerato il fatto che milioni di famiglie stanno passando più tempo a casa. In risposta, abbiamo aumentato le dimensioni dello schermo del Nokia 1.4 alla massima capacità in modo che genitori, badanti e bambini possano rimanere connessi e produttivi. - ha aggiunto Sarvikas - Per offrire ulteriore qualità all’esperienza fotografica, oltre ai miglioramenti già apportati dall’AI di Google nell’app Camera Go, abbiamo aggiunto una fotocamera macro per catturare primi piani epici a casa o all’aperto. Il tutto con il supporto di Qualcomm, un leader del settore, e racchiuso in un case robusto e a prova di urti con la nostra caratteristica durata della batteria di due giorni.

Nokia 1.4 ha un fantastico display edge-to-edge da 6,51”: è quasi un pollice più grande del suo predecessore, nonché il più ampio mai visto nella serie 1 di Nokia.

Il nuovo schermo HD+ ampliato entra in gioco con le applicazioni di videochiamata, aiutando le famiglie a rimanere connesse, e mette in mostra le capacità della fotocamera del Nokia 1.4.

La configurazione della doppia fotocamera, in combinazione con l’app Camera Go di Google, aiuta a scattare foto di alta qualità in qualsiasi momento, anche in condizioni di scarsa luminosità. E’ possibile catturare preziosi momenti in famiglia con la modalità “Ritratto”, che permette di ottenere foto dall’aspetto professionale con sfondi sfocati. Usando la “Modalità Notte” si possono scattare foto ricche di colore e nitide in condizioni di scarsa luminosità senza bisogno del flash. Gli utili indicatori di memoria, inoltre, consentono di monitorare lo spazio disponibile, così si può continuare a scattare senza preoccupazioni.

L’obiettivo macro incorporato farà divertire tutta la famiglia: permette, ad esempio, ai bambini di avvicinarsi a lumache, insetti e fiori o esplorare i grandi spazi aperti e torna utile a casa quando è necessario ingrandire i caratteri minuscoli sull’ultima bolletta.

I telefoni Nokia, lo sottolineiamo, hanno la reputazione di essere dispositivi robusti e durevoli e il Nokia 1.4 non fa eccezione: è un telefono economico che si può felicemente lasciare in mano ai bambini senza preoccuparsi di come sarà trattato.

Dal punto di vista del design, Nokia 1.4, che è realizzato per stare saldamente in qualsiasi mano, contiene un chipset Qualcomm ed un sensore di impronte digitali.

Fedele ai valori degli smartphone di questa azienda, Nokia 1.4 è pronto per Android 11 (Go edition) e oltre: offre almeno tre anni di aggiornamenti di sicurezza, resistendo, così, alla prova del tempo sia all’interno sia all’esterno.

Il parental control integrato permette agli utenti di gestire i contenuti scaricati dal Google Play store, dando agli adulti la tranquillità di consentire ai bambini di ascoltare, imparare o giocare fino a quando i loro cuori sono soddisfatti.

E non c’è neanche da preoccuparsi della batteria.

Nokia 1.4, infatti, offre intrattenimento e connessione continui grazie alla migliorata capacità di due giorni dell’impressionante powerpack del telefono

Quindi, che si tratti di lunghe videochiamate, streaming o giochi, c'è più che sufficiente carica per tenere occupata tutta la famiglia.

Il prezzo (129 euro), siamo certi, lo renderà attraente per chiunque voglia una tecnologia all’avanguardia per metà del costo della spesa settimanale di una famiglia media.

Info: www.hmdglobal.com

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna