La stagione fredda, si sa, porta con sé il foliage sugli alberi, la neve e ... la pelle secca. Quest’ultimo aspetto è quello più fastidioso, ma grazie ai giusti alleati é possibile porvi rimedio tramite una costante e mirata skin care

Frida Project: la Beauty Routine Bio & Eco Sostenibile

  Bellezza e Benessere  

L'inverno indebolisce maggiormente le pelli più delicate, secche, ma anche quelle normali.

Questo capita perché, con gli anni, la barriera lipidica diminuisce e con essa le difese dell’epidermide.

Nelle fredde giornate invernali gli agenti esterni, come le basse temperature ed il vento, mettono a dura prova la cute e la situazione è aggravata dalla secchezza degli ambienti, causata dal riscaldamento, oltre che dal clima in generale molto più secco. In questa stagione, quindi è indispensabile idratare e proteggere l'epidermide: dopo la detersione è fondamentale applicare un idrolato che aiuta la pelle a ricevere i successivi trattamenti; favorendo l'assorbimento dei principi attivi.

Frida Project, e-commerce dal cuore green, propone una selezione di prodotti perfetti per ricreare a casa una skin care routine pensata appositamente per combattere i danni che l'inverno causa alla pelle.

Federica Tamanini, founder e CEO di Frida Project, suggerisce l'Idrolato di lavanda BIO, profumatissimo e formulato con lavanda proveniente da agricoltura biologica.

Federica consiglia di proseguire con l'applicazione di un tonico idratante, perfetto per rassodare la pelle e fornire antiossidante; naturali come Nutri-Moisturizing Toner, al Melograno.

Federica continua con il siero che aiuta su più fronti; agendo su problematiche specifiche, come Nutri-Moisturizing Serum che minimizza i segni dell'invecchiamento e ringiovanisce la pelle a livello cellulare.

Per “sigillare” la skin care e contenere la dispersione di acqua durante la giornata, Federica Tamanini raccomanda di applicare una crema alle ceramidi, particolarmente indicata per la stagione, come, ad esempio, la Balancium, idratante e leggera che corre in soccorso agli SOS della pelle.

Nel caso in cui la pelle chiedesse extra idratazione, ecco Leggera. Idratante e fresca, aiuta a donare anche elasticità.

Tutti i prodotti proposti da Frida Project sono realizzati nel rispetto nell'ambiente e sono ideali anche per le pelli più sensibili.

Tutte le proposte Frida Project sono eco-friendly.

Sulla piattaforma è possibile trovare una vasta selezione di prodotti eco, bio e senza plastica. Tutte le referenze sono acquistabili presso il link: www.fridaproject.com/

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna