Il nuovo integratore orale è a base di Collagene I e III

Herbalife Nutrition: Collagene Skin

  Salute  

La pelle è il biglietto da visita del nostro benessere e della nostra bellezza.

Non solo: la pelle parla di noi e, per questo, è importante prendersene cura in maniera corretta, come organo più esteso del corpo è la nostra prima barriera nei confronti del mondo esterno per questo una pelle sana è sinonimo di una pelle forte. Negli ultimi anni, sono radicalmente cambiati la considerazione e l’approccio delle donne nei confronti della skincare.

Se, da un lato, è cresciuta la consapevolezza che la cura e l’attenzione quotidiana possono garantire, anche con il passare degli anni, una pelle più fresca e distesa, dall’altro le consumatrici sono, oggi, sempre più attente e informate sui prodotti da preferire per la cura della propria pelle.

Sia che si tratti di prodotti biologici, naturali o d’ispirazione naturale, sia che si scelgano prodotti altamente concentrati o incentrati su una specifica componente scientifica o dermatologica. Il cui utilizzo, però, non può prescindere anche da un’alimentazione sana e da una corretta idratazione, che sono alla base di un’ottimale skincare.

In quest’ambito, un ruolo fondamentale lo giocano anche i nutricosmetici, vale a dire gli integratori alimentari di bellezza, di cui l’Europa rappresenta il 29% del mercato globale (secondo i dati del Nutribloom Consulting Nutricosmetics Report, 2019) e che sono formulati per garantire un boost anche agli strati dermici più profondi, rivitalizzando la pelle.

Come fa Collagene Skin, l’integratore alimentare in polvere, al gusto di fragola e limone, che è l’ultima novità in fatto di skincare firmata da Herbalife Nutrition, la multinazionale della nutrizione che, dal 1980, ha l’obiettivo di cambiare in meglio la vita delle persone grazie ad ottimi prodotti e specifiche soluzioni nutrizionali.

Collagene Skin può essere utilizzato quotidianamente come parte della beauty routine per la cura della pelle.

L’integratore alimentare Collagene Skin è un prodotto a base di Verisol P: fonte di peptidi bioattivi di collagene puro, di origine naturale di tipo I e III, la cui capacità di ridurre le rughe degli occhi e migliorare l'elasticità della pelle è stata scientificamente provata e i primi risultati sono visibili già dopo quattro settimane.

Ricordiamo che il collagene è una proteina presente nell’organismo, composto da amminoacidi come la glicina (circa il 33%), prolina (12-14%), 4-idrossiprolina (<14%) e 4-idrossilisina (1.5%) e in grado di intervenire su vari aspetti del nostro corpo: in particolare su pelle, unghie, capelli, ossa e giunture. È la proteina strutturale fondamentale per i vari tessuti connettivi e riassume circa un terzo delle proteine totali dei mammiferi. La sua funzione connettiva e protettiva contribuisce a mantenere i tessuti giovani ed elastici. Dopo una certa età, il collagene presente nel nostro organismo inizia fisiologicamente a diminuire, a causa anche di fattori esterni, quali alimentazione scorretta, esposizione a raggi UV, fumo e alcool.

L’integratore alimentare Collagene Skin ha, inoltre, un alto contenuto di vitamine (A, C, E, Niacina e Biotina) e minerali (Zinco, Selenio, Rame e Iodio) per contribuire al benessere di pelle, capelli e unghie: Biotina, Iodio, Vitamina A e Zinco, infatti, contribuiscono al mantenimento di una pelle normale, ed ancora Biotina, Selenio e Zinco contribuiscono al mantenimento di capelli normali. E Selenio e Zinco, infine, contribuiscono al mantenimento di unghie normali. È stato inoltre dimostrato, che il Verisol P riduce i segni visibili della cellulite dopo 3 mesi di assunzione regolare (almeno 2,5 g al giorno).

Andrea Bertocco, Direttore del Dipartimento Scientifico per Europa e Africa di Herbalife Nutrition, così spiega come Collagene Skin possa aiutare a ridurre le rughe e migliorare l'elasticità della pelle: Il collagene è una proteina molto preziosa per il corpo umano, oltre che la più abbondante nel nostro organismo, dove si concentra in particolare a livello di ossa, tendini, cartilagini, pelle, membrane e vasi sanguigni. Non solo: il collagene è anche uno dei componenti principali del tessuto connettivo e contribuisce a mantenere la compattezza, la tonicità ed il turgore della pelle, minimizzando la presenza delle rughe. Nel nostro corpo esistono almeno 28 tipi di collagene, identificati sulla base della sequenza di aminoacidi che lo costituiscono, tra cui possiamo individuarne 5 tipi principali. In particolare, il collagene di tipo I rappresenta il 90% del collagene dell’organismo ed è costituito da fibre densamente ammassate normalmente presente nelle ossa, pelle e tessuto connettivo, mentre quello di tipo III è presente nel derma e nelle pareti dei vasi sanguigni. Con il passare degli anni, la produzione di collagene diminuisce e il sintomo più evidente è la pelle del viso che diventa più opaca e meno compatta. Oltre al fattore fisiologico, però, le proteine del collagene nel nostro corpo si decompongono anche a causa dell’esposizione solare, dell’inquinamento, dei radicali liberi e per una cattiva alimentazione. Ecco perché è importante reintegrare questa preziosa proteina che contribuisce a mantenere l’epidermide elastica e idratata. Proprio da queste premesse nasce Collagene Skin di Herbalife Nutrition: un integratore orale derivato dal collagene di tipo I e III, che in natura si trovano in fonti esclusivamente animali. Dalle ricerche fatte su questo tipo di peptidi bioattivi - i famosi prodotti del joint health - è emerso come, isolando alcune parti di queste proteine, alcuni frammenti (peptidi bioattivi) vadano a sviluppare il collagene che è presente nella nostra pelle e altri invece si depositino nelle giunture, sulla cartilagine.

I possibili benefici di questo tipo di prodotti sono stati oggetto dello studio “Oral Collagen Supplementation: A Systematic Review of Dermatological Applications”, pubblicato, nel gennaio 2019 sul Journal Drugs Dermatology, che ha preso in esame undici studi con un totale di 805 pazienti. Lo studio ha registrato risultati preliminari promettenti in merito all'utilizzo a breve e lungo termine di integratori di collagene orale, fra i quali rallentare l'invecchiamento della pelle, aumentarne l'elasticità e l'idratazione e la densità del collagene dermico. Una pelle dell’aspetto sano è indice di un organismo sano e in equilibrio.

In merito la dottoressa Chantal Sciuto, specialista in dermatologia e chirurgia estetica, ha aggiunto: Nella mia pratica clinica quotidiana, la valutazione della cute dei pazienti è il momento più importante. La pelle subisce aggressioni esterne (legate alla stagionalità, stile di vita e spesso errata cosmesi) ma anche interne (costituzionali, alimentazione, età) che definiscono il suo stato di salute. Fondamentale un supporto che possa integrare il collagene, responsabile principale di una cute compatta ed elastica. I peptidi bioattivi del collagene, assunti con regolarità, migliorano la texture cutanea e associati ad un alto contenuto di vitamine e minerali contribuiscono al benessere generale anche di capelli e unghie. Un supporto alimentare efficace, comprovato da studi scientifici, può quindi entrare a fare parte della propria “beauty routine” quotidiana.

Prendersi cura della propria pelle e del proprio aspetto è diventato facile come bere un bicchier d’acqua …

Dai 25 anni in poi, Collagene Skin è un valido supporto per prendersi cura della pelle ogni giorno, sempre nell'ambito di un'alimentazione variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Per assumerlo correttamente basta sciogliere un misurino (5,7 g) di prodotto in 250 ml d’acqua e consumarlo, una volta al giorno, durante il pasto.

Rebecca Varoli Piazza, Country Director Herbalife Nutrition Italia, ha aggiunto: Da sempre ascoltiamo le esigenze dei nostri consumatori e cerchiamo di rispondere con nuovi prodotti di altissima qualità alle richieste del mercato, per questo con Collagene Skin, ci siamo dati l’obiettivo di diffondere anche in Italia le buone pratiche per ottenere una pelle dall’aspetto sano e radioso grazie anche a Verisol P i cui risultati sono scientificamente provati.

 Versione stampabile




Torna