L’impegno di Michelin e dei suoi brand partners sulla neve: più sicurezza senza mai rinunciare ad altissime prestazioni

L’equipaggiamento perfetto per le tue avventure sulla neve fresca

  Moda  

Da sempre l’uomo, amante delle sfide, è affascinato dai panorami mozzafiato e ammaliato dalle avventure estreme.

Il Freeride (letteralmente “Andare liberi”), l'attività fuoripista sulla neve fresca, nasce proprio per soddisfare queste esigenze.

Chi pratica Freeride sa quanto sia fondamentale avere con sè un’attrezzatura adeguata e dotata delle migliori tecnologie in grado di garantire sicurezza e assicurare il massimo delle prestazioni in ogni momento sia in salita che in discesa. Tutte qualità che si ritrovano nei modelli progettati e sviluppati da Michelin, insieme ad alcuni dei suoi brand partners del mondo wintersport: Nordica, Ride snoboards e Thirtytwo.

Di seguito proponiamo una selezione di prodotti altamente performanti per qualsiasi avventura si voglia affrontare:

NORDICA - STRIDER PRO 130 DYN - Lo Strider Pro 130 DYN porta la categoria Hike ad un nuovo livello di prestazioni in discesa. Con un flex aggressivo e un last da 100mm, questo scarpone sa affrontare le situazioni più difficili con sicurezza e grinta. Il meccanismo Hike consente 46° di inclinazione, ma quando è bloccato nella modalità Ski, la rigida struttura dello scarpone permette di affrontare ogni discesa con potenza e precisione. Lo scafo ultraleggero e la scarpetta in Primaloft sono totalmente customizzabili, per una calzata perfetta. Gli inserti Dynafit arricchiscono il setup per la risalita, così come le suole in gomma Michelin, che danno un grip e una trazione senza paragoni. La suola Michelin dona allo scarpone massimo grip e trazione su superfici variabili, comodità nel camminare. Il design del battistrada è dotato di tasselli nella zona dell'arco plantare per stabilità e controllo sugli ostacoli lungo il cammino, le aree sono rinforzate nelle zone laterali per una migliore stabilità e, infine, multiformi per aumentare effetto frenante.

RIDE - DEADBOLT - Il Deadbolt è progettato per chi desidera una flessibilità medio rigido per prestazioni all mountain. Dotato di fodera Intuition Mobile Wrap Liner e linguetta Boa Tied Focus. Questi forniscono un sistema di calzata precisa a due zone per la massima tenuta del tallone, vestibilità sicura alla caviglia ed elimina la necessità di un'imbracatura tradizionale. La cinghia di alimentazione regolabile offre un supporto aggiuntivo. La suola Michelin dotata di tecnologia fiberlite combina la gomma con un'intersuola sottile per una maggiore trazione ed ammortizzazione. La suola, infine, garantisce ottima aderenza su ogni tipo di terreno. La tassellatura più fitta nella zona della punta e del tallone aumenta la trazione, la stabilità e la tenuta in frenata. Sul perimetro la struttura è più massiccia, per favorire la stabilità del rider. La distanza tra i tasselli facilita l’autopulizia da neve e ghiaccio, e allo stesso tempo migliora l’aderenza. Il particolare design della parte centrale è stato progettato per una buona aderenza e controllo anche sugli ostacoli. Grazie al suo specifico compound antiscivolo, la suola rende lo scarpone resistente all’abrasione e alle basse temperature.

THIRTYTWO - FOCUS BOA - Lo scarpone Focus Boa è elegante e sottile con un flex rigido dando allo stesso un’ottima vestibilità. La suola, ispirata alla gamma X-Ice degli pneumatici invernali Michelin, offre trazione, leggerezza e resistenza. I tasselli più piccoli nell’area della punta, concedono un perfetto controllo sulla neve, mentre quelli più grandi nelle zone laterali assicurano più resistenza nel tempo. Questo design unico della suola è stato studiato appositamente per aumentare l’aderenza sui terreni ghiacciati. Progettato con Cushion Cup, lo stivale blocca il tallone in posizione e lo protegge sfruttando l’ammortizzazione naturale del corpo. La Tailored Lacing Technology consente allo snowboarder di regolare lo scarpone a suo piacere e trovare così la calzata e il supporto perfetti al proprio stile di discesa.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna