Le ultimissime novità di interior e product

ESTUDIAC: i progetti e i prodotti di José Manuel Ferrerp

  Arredo e Design  

Valencia è particolarmente apprezzato lo studio ESTUDIHAC, un design atelier specializzato in design di prodotto per aziende prestigiose.

Nello studio opera José Manuel Ferrero, il “Gentleman Designer”.

Di seguito proponiamo una selezione dei suoi progetti di interior design:

Progetto Rosanflor, è uno spazio retail, un negozio di fiori in Valencia in cui la sfida tra il materico e l’astratto è giocata attraverso i tre elementi ispiratori: terra, acqua e luce.

Progetto Ladon, l’ispirazione alla base di questo ristorante situato a Tenerife nasce dall’immagine del dragone usato come base per organizzare il layout del ristorante in diverse zone con vari percorsi, sensazioni e colori, combinando aree con tavoli e panche su misura opportunamente adattati alle varie parti della leggenda per creare un’atmosfera di fantasia e di sogno.

Progetto Magic Suite il progetto è ambientato in uno spazio esclusivo che si estende per oltre 130 metri quadrati. La sfida era quella di sorprendere, in quanto la Magic Suite si trova all’interno del castello Fantasia che sorge al centro delle piscine dell’hotel.

Progetto Poncelet, realizzato a Barcelona, con una superficie di 300 metri quadrati dedicata al 'culto' del formaggio, è concepito come un punto di incontro pensato principalmente per gli estimatori del formaggio e per chi ne apprezza la cultura, anche se in realtà Poncelet rappresenta un luogo ideale dove chiunque può approfittare di una proposta gastronomica innovative e decisamente specializzata.

Magnum un’elegante collezione di poltrone ispirate, nella forma, ai bicchieri di cognac che è stata disegnata dallo studio estudi{H}ac per Sancalun brand di riferimento in Spagna nella produzione di divani, poltrone e complementi d’arredo.

Alfi è stato disegnato per l’azienda spagnola Estiluz e costituisce un sistema luminoso, dove la combinazione delle composizioni e dei movimenti che modulano la posizione relativa di ogni ‘spillo’ crea un microcosmo di possibilità che si prestano a varie soluzioni e rendono questo corpo illuminante un vero e proprio ‘gioco di luce’.

Skyline collezione disegnata per l’azienda spagnola LZF LAMPS, è concepita a partire dal paradosso di una lampada-tessile, selezionando una tavolozza di materiali e di tessili per creare una lampada ‘moodboard’ dove nuovi materiali sono combinati con il legno, le cortine di diverse dimensioni, i tessili e i teli opacizzanti sono utilizzati per creare una gamma di possibilità in grado di produrre una serie di giochi di luce generati dalla combinazione dei diversi elementi.

Info: www.estudihac.com/jmferrero-en.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
 Versione stampabile




Torna