Regali solidali e gourmet

Foodbarrio, l’app per i regali di Natale

  Food and beverage  

Anche per questo particolare Natale sicuramente il regalo enogastronomico sarà il più diffuso ed apprezzato dagli italiani.

Ecco allora una proposta che unisce l’idea di fare un regalo gourmet con una scelta solidale, che fa, sicuramente del bene non solo a chi lo riceve, ma anche a chi lo produce.

Da oggi tutto questo è possibile grazie a Foodbarrio, la nuova app che permette di acquistare direttamente dai piccoli produttori locali specialità regionali.

Acquistare sul sito Foodbarrio vuol dire non solo regalare prodotti unici di qualità, ma scegliere le produzioni agroalimentari Made in Italy, sostenendo le piccole realtà locali, valorizzando i prodotti artigianali e stagionali rispetto a quelli industriali.

Sul sito Foodbarrio si può fare un viaggio virtuale tra le oltre 200 botteghe presenti, per regalare e regalarsi qualcosa di unico ed esclusivo introvabile altrove. Proprio come al mercato in piazza, si creano relazioni, si condividono storie e ricette, si trattano prezzi e quantità.

Navigando nel sito di Foodbarrio potrete fare conoscenza, ad esempio, con Alessandra, che vi porterà tra i suoi campi a Castelluccio di Norcia e vi racconterà come la sua azienda, sopravvissuta al terremoto, continui a produrre legumi e le tipiche lenticchie, eccellenza italiana immancabile sulla tavola delle feste.

Su Foodbarrio troverete tanti produttori con le loro specialità regionali, come, ad esempio, il Parmigiano Re ggiano di Giorgio e suo figlio Gianluca, molto attenti all’alimentazione dei propri animali, garanzia di un ottimo prodotto pluripremiato, o Michele, innamorato della sua terra alle pendici del Vesuvio, dove coltiva il pomodoro del piennolo IGP.

Irrinunciabile tra i regali natalizi più apprezzati il panettone artigianale, classico o farcito al cioccolato, ai frutti di bosco o alla crema di pistacchi di Bronte D.O.P, come quello prodotto da Laura. E chi apprezza il regalo di spirito, tra i vari produttori potrà fare amicizia con Luigi, moderno speziale, custode di tecniche antiche come la distillazione in alambicco, che produce liquori aromatici come il Ginizia, ottenuto dalla macerazione di liquirizia decorticata in gin artigianale; Nicolò invece vi racconterà l’unicità del suo sidro di mela extra dry, realizzato con le tipiche mele di Zevio in provincia di Verona.

Scegliere i produttori di Foodbarrio, significa riscoprire sapori del territorio unici e genuini e dare supporto agli artigiani del food & wine italiano, che qui possono raccontarsi e farsi conoscere a un pubblico che non potrebbe fisicamente entrare in contatto con loro, soprattutto in questo periodo.

Inoltre, grazie all’opzione “fai un’offerta” è possibile trattare il prezzo direttamente con il produttore. Famiglie, gruppi di amici o G.A.S. (gruppi di acquisto solidale) potranno, così, ottenere un prezzo vantaggioso a fronte di maggiori quantità. Ecco allora che, acquistando una delle oltre 4.000 leccornie presenti su Foodbarrio, l’acquisto sostenibile diventa anche conveniente.

L’app di Foodbarrio può essere scaricata da Apple Store e da Google Play ed al link www.foodbarrio.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna