E’ possibile richiedere online il proprio appuntamento nel centro ottico partner Essilor®, in totale sicurezza e senza attese

Essilor® Booking: l’appuntamento nel centro ottico partner Essilor®

  Salute  

Con l’avvento dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, il modo di vivere le esperienze in store è mutato notevolmente. Ci stiamo spingendo verso una "nuova normalità" e un cambiamento di mentalità che ci porteranno a una Customer Experience diversa rispetto al passato, in cui la sicurezza e la maggiore organizzazione di tempi e spazi si confermano essere per tutti una priorità.

Ed ecco che, per rispondere a queste nuove esigenze dei consumatori e, al tempo stesso, fornire un utile supporto ai Centri Ottici, Essilor® Italia, azienda leader nel settore ottico-oftalmico, mette a disposizione, attraverso il proprio sito essiloritalia.it, un servizio unico nel suo genere.

Rinnovare le proprie lenti o quelle dei propri figli, scegliere una nuova montatura, scoprire come funzioni il trattamento anti appannante o come una lente possa proteggere gli occhi dalla luce blu nociva emessa dai dispositivi digitali: sono tutte necessità che richiedono differenti tempi di permanenza in negozio.

Essilor® offre oggi una soluzione: in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, pc, ecc.), in meno di un minuto e con un semplice e veloce click, è possibile prenotare comodamente da casa il proprio appuntamento presso un Centro Ottico partner Essilor® visibile nello store locator del sito aziendale e recarsi poi in negozio per un incontro dedicato. Sarà così possibile vivere un’esperienza di acquisto personalizzata in totale sicurezza e serenità, senza attese, nel pieno rispetto delle regole imposte in tempi di Covid sul distanziamento sociale.

Come funziona?

Prenotare con Essilor® Booking è semplice e intuitivo: è necessario visitare il sito essiloritalia.it, cliccare su “Scopri i Centri Ottici aderenti” all’interno del banner ESSILOR® BOOKING in homepage, individuare il Centro Specialista della Visione di fiducia (o quello più vicino), che mostra la possibilità di richiedere online un appuntamento, e selezionare il servizio d’interesse, la data e l’orario tra le diverse fasce a disposizione. La piattaforma permette anche di sapere cosa sia possibile trovare nel Centro Ottico scelto, in modo particolare le lenti oftalmiche Essilor® e i brand di montature, le indicazioni stradali e la mappa per raggiungere con facilità il negozio. Al termine della prenotazione e prima di recarsi fisicamente al Centro Ottico, l’appuntamento verrà confermato dall’ottico stesso attraverso una mail personalizzata.

Pensare al benessere dei propri occhi è oggi più che mai fondamentale, visto l’importante utilizzo che ormai tutti facciamo dei dispositivi digitali, che hanno cambiato sia il nostro modo di vivere sia il nostro modo di vedere. Il periodo particolare che stiamo vivendo ha inoltre modificato il modo di fare acquisti e soprattutto l'esperienza in store, destinata a basarsi sempre più sulla personalizzazione dell’incontro con il cliente.

In negozio sì, ma su appuntamento in totale sicurezza.

 Versione stampabile




Torna