La nuova Wood’n Play è una collezione di giocattoli che ama l’ambiente

Toys Center: la nuova Wood’n Play

  Tuttobimbi  

Toys Center, nata negli anni ’90 e, oggi, leader in Italia nel mercato del giocattolo, che negli anni ha sviluppato un format al servizio della famiglia, con una gamma di prodotti sempre più arricchita, che si è estesa dal giocattolo, alla puericultura, passando per il tessile, in spazi sempre più importanti, ha presentato la nuova Wood’n Play, una linea di giocattoli totalmente eco-friendly ed eco sostenibile nata nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il legno, come espresso nel nome stesso del brand, infatti, è il cuore di questa collezione certificata FSC: un materiale nobile ed antico, racchiude in sé tutto il fascino della natura.

Elisabetta Guzzon, Private Label Director di Toys Center, ha dichiarato: Oggi più di ieri, il consumatore è alla ricerca di prodotti in grado di promuovere i talenti di ogni bambino, conciliando qualità e attenzione all’ambiente. Come Gruppo siamo entusiasti di poter offrire con Wood’n Play questa garanzia, una linea frutto di un importante investimento della nostra area ricerca & sviluppo sempre più impegnata verso l’innovazione di prodotti eco responsabili che insieme alle certificazioni attestano la bontà delle materie prime e dei processi produttivi utilizzati dalle aziende. - ha concluso Elisabetta Guzzon - Una linea 100% sostenibile, dal legno, cuore del prodotto, alla carta che ne compone i packaging.

Frutto di design e creatività tutta made in Italy, Wood’n Play nasce per educare i bambini attraverso il gioco. La linea, che è gender free, propone oggi 4 principali filoni tematici: i giochi educativi, quelli di ruolo, le costruzioni e i veicoli.

La categorizzazione di questa linea è messa in evidenza anche sui nuovi pack e sugli elementi utili alla scelta del prodotto, come l’età consigliata o l’obiettivo educativo, espresso attraverso le icone che indicano le abilità favorite dal gioco.

Alcuni degli stimoli che i bambini possono ricevere grazie ai giocattoli Wood’n Play sono: musicalità, manualità, scoperta, movimento, socializzazione, logica, coordinazione mano-occhio, immaginazione e creatività.

Il marchio Wood’n Play, distribuito in esclusiva da Toys Center e dalle altre insegne di Prénatal Retail Group, ora, è pronto a conquistare gli adulti alla ricerca di regali speciali e unici per i più piccoli.

Con Wood’ n Play, infatti, ci sono tante idee perfette per un Natale eco-friendly.

Giochi educativi - I macro-obiettivi di questa categoria sono lo sviluppo del pensiero logico, della manualità e dell’immaginazione.

Tra i prodotti della serie segnaliamo il Multi Activity Cube Wood’n Play, un centro attività, dedicato ai bambini 18m+, con labirinto e percorso di curve che include uno xilofono, un pallottoliere e una lavagna per disegnare. Cinque facce tutte diverse per giocare e divertirsi unendo logica e fantasia. Una proposta che incoraggia i bambini a perseverare nella risoluzione di un problema in modo divertente. Tra gli stimoli di questo gioco, anche la coordinazione occhio-mano e il senso della musica.

Zig Zag Activity Center Wood’n Play (+18m), invece, è il centro attività con doppia modalità di gioco: un lato a tema giardino con ingranaggi colorati e labirinto a spirale, l’altro con sette rampe a cascata. I 3 veicoli articolati a sei ruote compiono spericolate acrobazie ad ogni cambio rampa, rendendo il gioco sempre più divertente ed entusiasmante.

L’ Arca di Noè Wood’n Play (+18m) presenta tanti animali dalla forma ergonomica pronti a salire sulla nave in coppia e partire con i bimbi verso un avventuroso viaggio. Un gioco perfetto per stimolare la coordinazione mano-occhio.

Balancing Game Gufi Wood’n Play (+18m) è un gioco di abilità e concentrazione. I protagonisti sono dei simpaticissimi gufetti che debbono entrare tutti nel loro nido: una base traballante su cui posizionare ben 13 pezzi sagomati.

Giochi di ruolo - Focus di questa categoria di giochi, lo sviluppo della socializzazione, insieme a manualità e immaginazione. Tante proposte che seguono l’amato processo d’imitazione dei bambini, sempre pronti a cogliere e riproporre i gesti degli adulti.

Coffee Machine Wood’n Play (+18m) è la macchinetta del caffè con 4 cialde da inserire nel filtro rimovibile per ottenere la bevanda preferita: caffè, cappuccino, latte o the. Completo di montalatte e termometro per controllare la temperatura, presenta sul retro un pratico scomparto per tenere tutto in ordine.

Il Cash Register Wood’n Play (+36m) è un elegante e colorato registratore di cassa con tasti che permette ai bambini di prendere dimestichezza con banconote e monete e con i più attuali sistemi di pagamento. La cassa è completa di cassetto, scanner, carta di credito, pallottoliere, banconote e monete gioco. Adatto per insegnare ai bambini a risolvere piccoli problemi di matematica e per imparare a contare i soldi in modo divertente.

Con il Sushi Set Wood’n Play (+36m) i bambini hanno a loro disposizione i tipici ingredienti della cucina giapponese. Ben 17 accessori per un gioco creativo e di imitazione, ideale per stimolare l’autonomia dei piccoli.

Costruzioni - Un evergreen del mondo dei giocattoli, le costruzioni sono in grado di favorire lo sviluppo motorio e la coordinazione manuale e oculare. Stimolano la logica, la concentrazione e la precisione, favorendo lo sviluppo di una mente progettuale.

Tra le proposte della categoria, Teddy Train Wood’n Play (+18m) la simpatica locomotiva a vapore con due vagoni carichi di blocchi colorati: forme e colori differenti per imparare a costruire, impilare e incastrare.

E poi Mandala Block Wood’n Play (+36m), il secchiello con tante forme geometriche perfette per realizzare incredibili disegni. Un’idea che riprende la tradizione dei mandala in cui i pezzi sono disposti ordinatamente intorno ad un centro con straordinari effetti 3D.

Veicoli - Al centro della gamma, la volontà di rispondere alla curiosità dei più piccoli per i mezzi di trasporto. Un modo per presentarglieli in modo divertente e giocoso.

City Parking Wood’n Play (+36m) un garage a tre piani con ascensore, pista di atterraggio per elicotteri, 4 veicoli, 1 elicottero, 5 segnali stradali, area ristoro e area rifornimento. Un vero divertimento per i piccoli appassionati dei motori.

City Train Wood’n Play (+36m) è la pista per il classico trenino, ricca di accessori e personaggi per costruire una piccola città, completa di stazione, scuola, ospedale, caserma dei pompieri e albergo.

Info, descrizione di tutti i prodotti: www.toyscenter.it/tag-prodotto/woodnplay-woodnplay/.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna