Le novità di PerDormire raccontano un’azienda capace di cogliere le nuove tendenze con un’anima eco-friendly

PerDormire: le novità 2020

  Arredo e Design  

PerDormire, l’azienda pistoiese leader nel settore del bedding, ha presentato le novità 2020, caratterizzate da comfort, design, tecnologia, personalizzazione e funzionalità.

Quest’anno, più che mai, abbiamo voluto presentare un’ampia gamma di nuovi prodotti. - dichiara Paolo Luchi, Sales & Marketing Director del brand PerDormire e PerDormire Hotel - Le persone durante il periodo di lockdown hanno preso maggiore consapevolezza di quanto un sistema letto adeguato migliori la qualità del sonno e quindi della vita. - prosegue Luchi - I dati di vendita nei mesi dalla riapertura ad oggi lo dimostrano e perciò abbiamo pensato di implementare la proposta per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in tema di benessere e di estetica.

PerDormire ha presentato sistemi letti con contenitore salvaspazio, disponibili in diverse misure, completamente o parzialmente sfoderabili, personalizzabili nei rivestimenti, nei colori e nei piedini. Ogni dettaglio coniuga, al meglio, stile, comfort e performance così da dare risposte soddisfacenti anche al consumatore più attento ed esigente.

PerDormire ha presentato sette i modelli proposti, di cui tre appartenenti alla categoria Premium e quattro alla categoria Smart.

Categoria Premium - A questa categoria, top di gamma delle collezioni PerDormire appartengono: Lione, Lubiana, Baltimora.

Baltimora: importante città nel Maryland, moderna e contemporanea, ma con una lunga storia e il sistema letto a lei ispirato presenta una testata imponente nelle dimensioni e capitonné, una lavorazione antica ma sempre attuale. Questo gioco di impunture e diagonali viene maggiormente impreziosito da tessuti come il velluto o l’alcantara. Un design senza tempo attualizzato da note contemporanee.

Lubiana: capitale e più grande città della Slovenia. È conosciuta per la popolazione studentesca delle sue università e per gli spazi verdi, ed è lei che ha ispirato questo sistema letto: giovane, grazie alle due tasche porta oggetti sulla testiera, informale e decisamente urban style!

Lione: città francese della regione storica del Rodano-Alpi il cui centro riflette i suoi 2000 anni di storia, e sempre francese è la tradizionale trama pied de poule che riveste il letto che porta il suo nome. Le città, come la moda, sanno essere sintesi perfetta di tradizione ed innovazione e così questa raffinata trama, nata nel 1800, passa dalla famosa sfilata di Dior nel 1947 a uno dei prodotti di punta della nuova collezione di PerDormire: dalla moda al design per rivestire tutta la qualità dell’azienda toscana.

Categoria Smart - A questa categoria, come anticipato, appartengono quattro sistemi letto: Toledo, Rodi, Dublino e Bridge.

Anche il sistema letto Toledo, che ricorda la più spagnola tra le città iberiche, con un passato da esibire con orgoglio, è ideato, prodotto e realizzato in Italia con tessuti e materiali rigorosamente Made in Italy. L’estetica è essenziale, lineare e semplice e proprio per questo Toledo si adatta a qualsiasi tipo di arredamento.

Nella testiera del sistema letto Rodi sono mirabilmente riprodotti panorami mozzafiato, mare cristallino e le origini della cultura occidentale: le forme sono sinuose, accoglienti e morbide, adatte ad interior caratterizzate da una sofisticata semplicità.

Il sistema letto intitolato a Dublino: capitale dell’Irlanda, può essere sintetizzato con tre parole: rigore, contemporaneità, morbidezza. Rigore nelle forme, contemporaneità nel suo essere funzionale e morbidezza nella texture della sua testata trapuntata.

Bridge, infine, è un letto in cui un design pulito ed essenziale si unisce alla tecnologia trasformando la testata in un comodo “riponi e ricarica cellulare” grazie alla fessura che la divide in due facilitando l’inserimento dello smartphone e le due postazioni per la ricarica dello stesso.

Con l’occasione segnaliamo anche che uno degli asset principali del brand PerDormire, ma anche del prodotto stesso, è la sostenibilità, di cui forniamo tre esempi concreti.

Con il Materasso Natura, ad esempio, si può dormire su un supporto 100% naturale. Il rivestimento di questo materasso è composto da tre fibre 100% naturali: il Modal prodotta a partire dagli anni sessanta dalla polpa di legno degli alberi di faggio e tela e bande laterali di lino con 6 manici. L’imbottitura è realizzata con lana di cammello e soft foam da un lato e fibra di lino e soft foam sull’altro. Il rivestimento interno è composto dal crine di cavallo. Nature è sfoderabile sui 4 lati con cerniera retrattile. Il sostegno ergonomico è garantito dalle molle insacchettate indipendenti che rendono il supporto ben calibrato per ogni tipo di corporatura. Un materasso che garantisce un benessere e un sonno davvero ristoratore.

Con il brevettoVacusan, che sarà reso operativo entro la fine dell’anno, invece, l’azienda ha adottato, sempre riguardo alla sostenibilità ambientale, anche una soluzione, innovativa, efficiente ed efficace che potrebbe essere adottata su ampia scala, con benefici per l’intero comparto: Vacusan, infatti, sanitizza il materasso da smaltire e ne riduce anche il volume. L’apparecchio brevettato da Per Dormire aspira i batteri e gli inquinanti dal materasso esausto, li elimina, grazie ad un particolare sistema di purificazione, e riducee del 70% il volume del rifiuto in pochi minuti. Trattato con Vacusan, dunque, questo rifiuto diventa igienicamente sicuro, più facilmente trasportabile e con costi ridotti, favorendo, così, il recupero dei suoi componenti, che possono essere riutilizzati in un’ottica di economia circolare, invece che distrutti tramite termovalorizzazione.

Con la tecnologia Dormieco, infine, tutti i materassi Perdormire diventeranno semplici da riciclare, grazie ad uno speciale filo termolabile, soggetto a decomposizione e scioglimento se sottoposto a temperature molto alte, di circa 90°C ed oltre. I materassi e i complementi d'arredo, costruiti con la tecnologia Dormieco, sono assemblati senza usare colle o altro, ma sono semplicemente cuciti con l'innovativo filo termolabile. Quando un prodotto DormiEco arriva al suo fine vita, quindi, è sufficiente usare un normale ferro da stiro e passarlo sul prodotto per almeno 60 secondi: in questo modo il filo si scioglie ed il manufatto può essere disassemblato facilmente.

Info: www.perdormire.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
 Versione stampabile




Torna