I consigli di Barberino’s per curare il proprio look in sicurezza

Barberino’s: barba e mascherina

  Salute  

Barberino’s, la catena che sta rivoluzionando la professione del barbiere in Italia il grooming maschile Made in Italy, suggerisce alcuni consigli per far convivere al meglio pelle, barba e mascherina in totale sicurezza e senza rinunciare allo stile.

L’emergenza sanitaria ha influenzato molti aspetti della nostra vita, anche quelli più insospettabili, come la cura del viso e della barba. Un uso prolungato della mascherina, infatti, da una parte incoraggia irritazioni e fastidi, perché rende la pelle più sensibile, dall’altra può risultare scomodo a causa della lunghezza della barba, che in alcuni casi rischia di non far aderire al meglio la protezione.

Indossando quotidianamente le mascherine, in particolare quelle riutilizzabili, è necessario pulire ed igienizzare la barba: un gesto che prima poteva risultare scontato è diventato ora necessario e imprescindibile. - commentano Michele Callegari e Niccolò Bencini, fondatori di Barberino’s - Inoltre una buona routine, con prodotti adeguati e dedicati, permette di prendersi cura della pelle del volto.

A dimostrarlo anche i dati di Barberino’s, che ha registrato un aumento del 78% sulla vendita e-commerce di prodotti skincare, con picco del 114% sullo shampoo per la barba e del 93% sul balsamo.

Per questo Barberino’s ha raccolto sul suo sito, che propone anche un e-commerce con una linea di prodotti dedicati al grooming maschile con oltre 50 proposte, tutte studiate e sviluppate in Italia. alcuni consigli pensati appositamente per tutti gli uomini che, mettendo sempre al primo posto la sicurezza, vogliono prendersi cura di sé e non rinunciare al proprio look, così da essere sempre pronti ad apparire in video nella prossima call con colleghi e amici.

Ecco, quindi, 5 accorgimenti di Barberino’s da tenere a mente per far convivere al meglio pelle, barba e mascherina.

Fare attenzione alla detersione - Lavare accuratamente il viso e la barba è la parte più importante di ogni beauty routine, ancor di più se si indossa la mascherina per molte ore. L’ideale è utilizzare detergenti naturali e delicati, che non abbiano un effetto occlusivo per la pelle e che, pensati proprio per la barba, non vadano ad intaccare l’equilibrio del pelo, che ha un ph diverso da quello dei capelli.

La proposta di Barberino’s: lo Shampoo Barba Barberino’s, che possiede un’elevata e delicata azione detergente e nutritiva.

Non dimenticare l’idratazione - Dopo la detersione è fondamentale occuparsi dell’idratazione, sia della pelle che della barba, per nutrire il viso e aiutarlo a ritrovare il suo equilibrio. Ottimi alleati sono i balsami freschi, dalla texture leggera e ricchi di vitamine che si prendono cura sia dell’epidermide che del pelo, idratando in profondità.

La proposta di Barberino’s: il Balsamo Barba Idratante Barberino’s dal sentore di mentolo, che con il suo siero idratante aiuta a disciplinare la barba e renderla morbida al tatto.

Tenere a portata di mano l’acqua termale - Per le lunghe giornate fuori casa con indosso la mascherina, soprattutto in vista degli sbalzi termici tipici di questo periodo, l’ideale è portare sempre con sé un po’ di acqua termale, che, se spruzzata sul viso, aiuta a decongestionare e a ridurre le sensazioni di pizzicore e bruciore date dalla sudorazione e dal continuo cambio di temperatura.

La proposta di Barberino’s: il Beauty Case Smart in pelle, per avere sempre a portata di mano e in perfetto ordine prodotti e accessori per prendersi cura di sé.

Fare attenzione al pre-rasatura - Prendersi cura della pelle prima della rasatura completa è fondamentale per evitare inutili irritazioni, soprattutto se poi si indossa la mascherina. Per farlo si possono utilizzare oli dalle proprietà idratanti e in grado di creare un’efficace barriera protettiva tra la lama e la pelle.

La proposta di Barberino’s: l’Olio Pre-Rasatura a base di oli vegetali di oliva, germe di grano, mandorle dolci e vitamine che prepara la pelle ammorbidendo anche i peli più duri e il Rasoio Urban, dal design essenziale e intagliato a mano per una rasatura fai da te con stile.

Trovare la giusta lunghezza - Se barba e mascherina proprio non vanno d’accordo, l’alternativa è ricorrere a un cambio di look, aggiustando la lunghezza, accorciando o allungando un po’ a seconda di come si percepisce la barba quando è coperta.La proposta di Barberino’s: visitare gli store Barberino’s, aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00, per una consulenza gratuita.

 Versione stampabile




Torna